+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: taratura dei bass, treble ecc. voi come li avete impostati?

  1. #1
    rapper29

    Lightbulb taratura dei bass, treble ecc. voi come li avete impostati?

    ciao a tutti. oggi mentre stavo cercando di tarare al meglio le varie opzioni dello stereo in makkina mi è venutp in mente di mettere qui questa discussione. voi come li avete impostati i bass, treble ecc? secondo voi quali sarebbero le impostazioni ottimali? rispondete in tanti

  2. #2
    L'avatar di Mago Bianco

    Con noi dal 02/11/2007
    Residenza: Roma
    Età : 40
    Messaggi: 299
     Mago Bianco non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Thumbs up

    Mi sembra molto utile questa discussione! Infatti anche io mi chiedevo quale fosse l'impostazione ottimale...
    Ho smanettato un pò con i comandi, ma alla fine ho lasciato i parametri di default sia ber bass che per treble...ormai mi sono abituato così! (Ho cambiato giusto la sensibilità del volume al cambio della marcia/accelerazione in "high").
    Però se ci fosse qualche "esperto audio"...un consiglio lo accetterei volentieri anche io!

  3. #3
    L'avatar di GianJack

    Con noi dal 31/01/2008
    Residenza: Varese
    Messaggi: 1,113

    Italy
     GianJack non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    +6 bass + 6 treble...anche la radio con queste impostazioni cambia una cifra!

  4. #4
    L'avatar di pug

    Con noi dal 21/10/2007
    Provincia: Parma
    Età : 43
    Messaggi: 415

    Italy
     pug non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Sotto consiglio di un esperto ho adottato queste impostazioni: BASS +2 (con le casse di serie la radio tende a fare bassi molto cupi,a volte con parametri piu' alti distorce)
    TREEBLE +3/4 ( gli "alti" rispondono bene anche con un'impianto originale)
    e consiglio di orientare la musica sul fronte anteriore con FADER +1

    ho riportato parole testuali di esperti del settore.. spero di essere stata utile..

  5. #5

    Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
    Età : 41
    Messaggi: 398
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pug Visualizza il messaggio
    Sotto consiglio di un esperto ho adottato queste impostazioni: BASS +2 (con le casse di serie la radio tende a fare bassi molto cupi,a volte con parametri piu' alti distorce)
    TREEBLE +3/4 ( gli "alti" rispondono bene anche con un'impianto originale)
    e consiglio di orientare la musica sul fronte anteriore con FADER +1

    ho riportato parole testuali di esperti del settore.. spero di essere stata utile..

    Per quanto mi riguarda la regolazione del sound va fatta in base al tipo di musica che si ascolta, ogni genere valorizza maggiormente uno strumento piuttosto che un altro e di conseguenza gli alti, i medi e i bassi in base al tipo di musica che si ascolta...secondo me la regolazione quindi è soggettiva.ciao

  6. #6
    L'avatar di pug

    Con noi dal 21/10/2007
    Provincia: Parma
    Età : 43
    Messaggi: 415

    Italy
     pug non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Be ovviamente si, è soggettiva... comunque a grandi linee io farei cosi'..tutto qui..

  7. #7
    L'avatar di Save

    Con noi dal 10/12/2007
    Residenza: Boffalora S/T Milan
    Età : 36
    Messaggi: 235
     Save non è in linea

    Predefinito

    io ascolto tutta la musica
    ma molto rock,punk,blues,tante volte anche chillout,deep house,ma anche del pop quando su virgin radio fanno pezzi che non mi piacciono.. cmq ho tarato in questo modo
    tuner: bass+2 tree:+3 fader: -1 balance:+1 (meglio sentire la musica di ritono piuttosto che diretta dalla cassa quando e' la radio)

    Cd/media player: bass:+1 tree:+3 fader: -1 balance:0

    io sono un "purista del suono" amo ogni strumento al posto giusto e le tonalita' al posto giusto,con un cd originale o di mp3 fatti bene suono davvero bene per essere cosi' schifosamente insonorizzata... la radio e' quella che nella mia macchina va per la maggiore e la componentistica di serie non e' male,ma ho optato per della nuova cavetteria

  8. #8
    L'avatar di lordkyron

    Con noi dal 11/12/2007
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 45
    Messaggi: 197

    Italy
     lordkyron non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Post

    Ciao a tutti!
    Io ho l'INTERSCOPE e premesso che con questo impianto gli mp3 mostrano tutti i loro limiti in termini di qualita,ho trovato un buon compromesso cosi:
    Bassi +2
    Alti +3
    Fader -2(quindi leggermente di piu dietro)
    Loud ON
    EQ Preset
    500 1.2 LOUNGE ROSSO SFRONTATO AMBIENTE AVORIO CON: FASCE PARACOLPI CON TARGHETTA,ESP PACK,INTERSCOPE SOUND SYSTEM.TAPPETI CON BORDO E SCRITTA AVORIO,COVER CHIAVE ROSSA,MARCHIATURA DEI VETRI CON IL MIO NOME(DIEGO).IN STRADA DAL 16/2.

  9. #9
    L'avatar di andre79

    Con noi dal 12/01/2008
    Residenza: Lecco
    Età : 45
    Messaggi: 548
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordkyron Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Io ho l'INTERSCOPE e premesso che con questo impianto gli mp3 mostrano tutti i loro limiti in termini di qualita,ho trovato un buon compromesso cosi:
    Bassi +2
    Alti +3
    Fader -2(quindi leggermente di piu dietro)
    Loud ON
    EQ Preset
    non ho ancora il 5ino ma questa è la mia soluzione preferita anche su altre auto... (eventualmente anche bassi + 3 e alti +4)
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

  10. #10
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Talking

    Quote Originariamente inviata da Save Visualizza il messaggio
    io ascolto tutta la musica
    ma molto rock,punk,blues,tante volte anche chillout,deep house,ma anche del pop quando su virgin radio fanno pezzi che non mi piacciono.. cmq ho tarato in questo modo
    tuner: bass+2 tree:+3 fader: -1 balance:+1 (meglio sentire la musica di ritono piuttosto che diretta dalla cassa quando e' la radio)

    Cd/media player: bass:+1 tree:+3 fader: -1 balance:0

    io sono un "purista del suono" amo ogni strumento al posto giusto e le tonalita' al posto giusto,con un cd originale o di mp3 fatti bene suono davvero bene per essere cosi' schifosamente insonorizzata... la radio e' quella che nella mia macchina va per la maggiore e la componentistica di serie non e' male,ma ho optato per della nuova cavetteria
    ottima scelta dei cavi di maggiore qualità a una minor dispersione del segnale audio quindi a una ressa migliore delle case migliorando cosi la qualità del suono

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quanti Km avete fatto?
    Da RuXt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 322
    Ultimo messaggio: 29/08/2012, 13:27:37
  2. Avete mai visto questi?
    Da Sonny nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/02/2008, 13:54:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi