+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: L'ARIA CONDIZIONATA pare non funziona per "Abby" - Un consiglio??

  1. #1
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito L'ARIA CONDIZIONATA pare non funziona per "Abby" - Un consiglio??

    Salve Amici! Ieri faceva proprio FREDDO quà a Roma e naturalmente ho acceso il riscaldamento nell'abitacolo di "Abby" che poi pareva funzionare alla perfezione per circa un quarto d'ora poi improvvisamente è cominciata a venire ARIA FREDDA anziché l'aria calda senza che io avessi cambiato niente! Ho provato ad accendere sia il climatizzatore "automatico" che quello "manuale" però il risultato era sempre quello - riscaldamento per un po' di tempo e poi aria FREDDA! Un'altra domanda - quando è accesa il climatizzatore per il riscaldamento bisogna che sia accesa anche la spia come un "fiocco di neve"?? Sono talmente confusa per quello che è successo! Prima mi pareva che funzionasse tutto bene .. però adesso - boh? C'è qualche buon'anima che mi può aiutare?

    Grazie a chi mi vuole rispondere!

  2. #2
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Salve Amici! Ieri faceva proprio FREDDO quà a Roma e naturalmente ho acceso il riscaldamento nell'abitacolo di "Abby" che poi pareva funzionare alla perfezione per circa un quarto d'ora poi improvvisamente è cominciata a venire ARIA FREDDA anziché l'aria calda senza che io avessi cambiato niente! Ho provato ad accendere sia il climatizzatore "automatico" che quello "manuale" però il risultato era sempre quello - riscaldamento per un po' di tempo e poi aria FREDDA! Un'altra domanda - quando è accesa il climatizzatore per il riscaldamento bisogna che sia accesa anche la spia come un "fiocco di neve"?? Sono talmente confusa per quello che è successo! Prima mi pareva che funzionasse tutto bene .. però adesso - boh? C'è qualche buon'anima che mi può aiutare?

    Grazie a chi mi vuole rispondere!
    Non so se è una cosa normale, magari dipende dalla temperatura impostata. Il climatizzatore automatico dovrebbe regolarsi automaticamente in base alla temperatura dell'abitacolo. Forse se diventa troppo caldo compensa con dell'aria fredda ma non ne sono certo. Per il simbolino del fiocco di neve quello dovrebbe indicare l'aria condizionata e a me ad esempio si accende anche quando metto lo sbrinamento del lunotto, anche se esce aria calda.

    OT: non centra nulla con la richiesta, è una mia curiosità. Ma non è che per caso bazzichi dalle parti di Garbatella?
    Perchè vedo spesso un cinquino tale e quale alla tua Abby

  3. #3

    Con noi dal 28/10/2013
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 149

    Italy
     Drugo81 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Liquido ce n'è?
    Bianco gara,Koni, Brembo,akrapovic wireless,mappa RP, shortshifter, pelle,xeno,profili cromati

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    La verità é che il clima automatico é un enorme ca..ta, tant'é che non lo uso mai !
    Anche a me faceva così, infatti mi son stufato e lo uso in manuale, meglio.

    Anzi, tornassi indietro clima manuale, semplice e molto più efficace di ste diavolerie moderne che non servono a nulla e manco funzionano...

    PS: stacca il clima spegnendo il tasto col cristallo di neve, così passi in manuale. L'automatico fa solo casini, lui cerca di climatizzare ma a volte spara aria fredda, a volte aria calda, una boiata pazzesca...
    Ultima modifica di Nik079; 25/01/2016 a 15:52:27

  5. #5
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Non so se è una cosa normale, magari dipende dalla temperatura impostata. Il climatizzatore automatico dovrebbe regolarsi automaticamente in base alla temperatura dell'abitacolo. Forse se diventa troppo caldo compensa con dell'aria fredda ma non ne sono certo. Per il simbolino del fiocco di neve quello dovrebbe indicare l'aria condizionata e a me ad esempio si accende anche quando metto lo sbrinamento del lunotto, anche se esce aria calda.

    OT: non centra nulla con la richiesta, è una mia curiosità. Ma non è che per caso bazzichi dalle parti di Garbatella?
    Perchè vedo spesso un cinquino tale e quale alla tua Abby
    No… Non ci sono mai da quelle parti.. Grazie per la tua risposta ma non mi aiuta a risolvere purtroppo il problema..

  6. #6
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drugo81 Visualizza il messaggio
    Liquido ce n'è?
    Quale? C'è il liquido per il motore antigelo .. Ho capito - devo fare una tappa all'Officina Abarth! Grazie!!!

  7. #7
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    GRAZIE!! Ci proverò senz'altro a fare come hai detto tu sperando che funzioni a dovere il riscaldamento.. L'unica perplessità che ho è che c'ho pure provato a togliere il cristallo di neve passando al riscaldamento manuale ma la stessa cosa era successo come quando avevo l'automatico e avevo il riscaldamento a 22°C! A te funziona bene in manuale dopo quello che succedeva anche a te in automatico?? Ancora Grazie per aver peso il tempo per rispondermi!

  8. #8
    L'avatar di Aglow

    Con noi dal 23/09/2015
    Provincia: Milano
    Età : 29
    Messaggi: 436

    Italy
     Aglow non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Succede anche a me la stessa identica cosa.. credo sia normale.. Io lo uso sempre in manuale ma impostando anche temperature alte dopo un po esce aria fredda.. credo perchè raggiunga la temperatura impostata.. Sentiamo altri pareri non so se sia normale, sinceramente sono al mio prima clima automatico e non so se sia un comportamento normale
    Bilstein b12 | Stage 1 | Bardahl xtc c60 5w40 | skat + completo Ø 60mm + finale con valvola | asp diretta

  9. #9
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Nell'abarth non ho preso il clima auto, ma il funzionamento in teoria è che l'automatico deve mantenere una temperatura in abitacolo impostata dall'utente. Una volta raggiunta, non deve emettere aria fredda (se ad esempio ho messo 23°C) perchè vorrebbe dire che ha scaldato più dei 23°C impostati, ma deve ridurre semplicemente il flusso d'aria in modo che rimanga la temperatura costante. Se esce aria fredda non sta facendo il suo lavoro. E se lo fa anche quella di @Nik079 che è una delle prime versioni evidentemente non è stato programmato a dovere dagli ingeneri fiat.
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

  10. #10
    Nik079

    Predefinito

    Premessa: è proprio il "clima" che mal sopporto, in generale, lo uso davvero poco se non in casi estremi in piena estate, diversamente è perennemente spento, preferisco aprire il tettuccio. Quindi magari non faccio testo...

    Discorso "automatico", lo trovo davvero inutile, in generale penso sia un mero "capro espiatorio" per farti spendere di più. D'inverno non serve accendere il clima per riscaldare la vettura, eppure il sistema lo usa sistematicamente perchè miscela l'aria fredda con l'aria calda, perchè? In questo modo oltre a togliere un filo di reattività alla vettura fa pure consumare qualcosina di più.

    Basta solo un filo di aria calda sul parabrezza e sui piedi, e l'auto risulterà perfettamente climatizzata. Non si appanna nulla tra l'altro (mito un po' da sfatare...), basta avere solo l'accortezza di disattivare il ricircolo interno.

    @Kalifornia , se stacchi il clima non dovrebbe più sparare aria fredda.

    Prima serie o no (non so se dipenda da questo), ho avuto altre vetture con l'automatico, stessa cosa, non mi trovo. O spara aria fredda o spara aria calda, davvero disagevole.

    PS: ho avuto prima di questa una 500 Sport con clima manuale, lo rimpiango alla grande. Le manopole sono molto più pratiche dei tasti che alla fine alla guida distraggono parecchio. L'automatico inoltre è ben poco intuitivo e non permette alcuni "trucchi" che col manuale facevo sempre. Non lo voglio mai più...

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. come funziona il cambio "MTA" ?????????
    Da teomagna87 nel forum Motore
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 23/01/2017, 09:55:49
  2. Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 15/07/2013, 23:27:50
  3. Finalmente .... "Abby" e' a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da Kalifornia nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/05/2013, 08:54:15
  4. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 10/04/2013, 11:16:07
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/09/2012, 04:00:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi