+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Postmontaggio Sensore pioggia e crepuscolare (opt. 347)

  1. #1

    Con noi dal 08/11/2017
    Provincia: Milano
    Messaggi: 35

    Italy
     lion*leleo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito Postmontaggio Sensore pioggia e crepuscolare (opt. 347)

    Al momento dell'acquisto dell'auto, una Lounge, di mia moglie a luglio 2017 quest'optional non era disponibile. O meglio, lo era nel configuratore del sito Fiat ma non compariva nelle disponibilità del vero listino (170718). Eppure nel libretto di istruzioni (del modello restyling) consegnatoci con l'auto si parla proprio delle funzionalità di questi due accessori a pag. 36 e 37.
    Non ho trovato molte informazioni in giro per questo accessorio, dal libretto vedo solo che è previsto "un sensore a LED infrarossi, abbinato al sensore pioggia ed ubicato sul parabrezza in grado di rilevare le
    variazioni dell'intensità luminosa esterna alla vettura, in base alla sensibilità di luce impostata tramite il Menu del display".
    A questo punto mi chiedevo, considerando che ci sarebbe da integrare questo sensore e cambiare le due leve del piantone (luci e tergicristalli), se secondo voi è fattibile questo tipo di upgrade e se fosse a quale ipotetico importo.
    Ultimo dettaglio: ho notato, ma lo avevo notato anche a suo tempo a luglio, che se nel configuratore scelgo come optional lo specchio interno elettrocromo l'optional crepuscolare mi viene tolto. E viceversa. Vi è qualche incompatibilità tra i due accessori che voi sappiate? Nel nuovo listino (171220) non se ne parla.
    Chiedo questo perché ho l'elettrocromo e se fosse incompatibile cade tutto il castello...

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Io ti consiglio di lasciar perdere,per vari motivi...te ne elenco alcuni:
    -devi cambiare pure il parabrezza e costa 360 euro il solo ricambio,da aggiungere ai 235 del devio e ai 63 euro del sensore e poi ci saranno altre plastiche varie che serviranno a coprire i vari cavetti che vanno al sensore.
    -Lo specchio elettrocromico lo devi togliere e montare il tradizionale,questo a causa dell ingombro immagino.
    -poi dovresti far abilitare il tutto con il Tester Leonardo,aggiungere alcuni cavi,ecc...
    E alla fine tutto questo per un optional a mio parere inutile...

  3. #3

    Con noi dal 08/11/2017
    Provincia: Milano
    Messaggi: 35

    Italy
     lion*leleo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta esauriente. Mi sembra tutto chiarissimo.
    Sicuramente già il fatto di dover cambiare il parabrezza e l'eliminazione dello specchietto elettrocromo per metterci quello normale mi fanno desistere da qualsiasi voglia di upgrade...
    Peccato in ogni caso che non fosse disponibile a suo tempo...
    Sulla dubbia utilità del sensore pioggia mi trovi concorde mentre sono di diverso avviso sul sensore crepuscolare delle luci (li ho entrambi sulla mia auto).
    Anzi, a mio parere, tale accessorio dovrebbe essere di serie su tutte le auto. Oggi ci salviamo per le auto nuove con le luci diurne sempre accese ma quanti di noi hanno visto automobilisti con gli anabbaglianti spenti in città di sera? Purtroppo le illuminazioni dei cruscotti di oggi ci fanno dimenticare di accendere i fari (non come una volta che se era buio non vede neanche le lancette) e in città dove le strade sono ben illuminate ogni tanto qualcuno è distratto... E le auto con qualche anno in più diventano invisibili di notte....

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Sensore crepuscolare quadro tft
    Da Jack Sparrow nel forum Interni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09/12/2023, 14:15:16
  2. sensore pioggia
    Da gnaghi nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21/12/2020, 08:24:00
  3. Tergilunotto e sensore pioggia
    Da moxpro nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/12/2017, 18:44:39
  4. regolazione sensore crepuscolare
    Da teofrasto nel forum Illuminazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09/04/2015, 23:36:58
  5. info sensore pioggia
    Da asso33 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/07/2010, 13:28:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi