+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Interni Pelle o Tessuto ?

  1. #1
    L'avatar di Emanuel_Abarth

    Con noi dal 03/03/2019
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 13

    Italy
     Emanuel_Abarth non è in linea

    Predefinito Interni Pelle o Tessuto ?

    Salve a tutti ragazzi !!
    Volevo porre un quesito o meglio avere dei consigli, su che sedili montare tra Sabelt tessuto o pelle e i vari difetti che magari avete notato nel tempo.
    Personalmente sono restio a quelli di pelle poichè dopo una giornata di sole sarù un inferno sedersi in auto, ma a favore possono pulirsi con una semplice passata di straccio.
    Cosa consigliereste voi ?
    I sedili in tessuto sabelt come sono, difficili da tenere puliti oppure sono resistenti e facili da "tenere nuovi"? (Ho letto anche qualche topic che qualcuno sembra pulirli con una schiuma e tenerli comunque in buone condizioni, è vero?).

    Un saluto a tutti
    Dimmi che auto guidi, e ti dirò chi sei

  2. #2
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Emanuel_Abarth Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi !!
    Volevo porre un quesito o meglio avere dei consigli, su che sedili montare tra Sabelt tessuto o pelle e i vari difetti che magari avete notato nel tempo.
    Personalmente sono restio a quelli di pelle poichè dopo una giornata di sole sarù un inferno sedersi in auto, ma a favore possono pulirsi con una semplice passata di straccio.
    Cosa consigliereste voi ?
    I sedili in tessuto sabelt come sono, difficili da tenere puliti oppure sono resistenti e facili da "tenere nuovi"? (Ho letto anche qualche topic che qualcuno sembra pulirli con una schiuma e tenerli comunque in buone condizioni, è vero?).

    Un saluto a tutti
    I sedili completamente in pelle, così come i divani completamente in pelle , sono appiccicosi d’estate e gelidi d’inverno, a me non piacciono (sul divano in pelle ho messo un copridivano proprio per questo motivo).
    Quanto ai Sabelt in tessuto (tessuto e alcantara) non è nel mio immaginario sporcarli! Comunque li pulisco aspirando la polvere con spazzola dell’aspirapolvere usata solo per loro e spazzola rotante adesiva (quella per i vestiti).
    Abarth 595 Competizione 180CV

  3. #3

    Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 32
    Messaggi: 69

    Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Passata di straccio? Magari se ti cade una goccia di maionese al mcdrive . Guarda, ti assicuro che non esiste niente di più complicato che mantenere e pulire la pelle, senza considerare eventuali strappi da bottoni dei jeans, righe, righette e screpolature date dal sole. Il mio consiglio nei sabelt è di andare sul tessuto, mentre, nonostante i difetti, sugli stock di andare sulla pelle, in quanto molto più belli (quelli in tessuto sono a dir poco orribili)

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Emanuel_Abarth Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi !!
    Volevo porre un quesito o meglio avere dei consigli, su che sedili montare tra Sabelt tessuto o pelle e i vari difetti che magari avete notato nel tempo.
    Personalmente sono restio a quelli di pelle poichè dopo una giornata di sole sarù un inferno sedersi in auto, ma a favore possono pulirsi con una semplice passata di straccio.
    Cosa consigliereste voi ?
    I sedili in tessuto sabelt come sono, difficili da tenere puliti oppure sono resistenti e facili da "tenere nuovi"? (Ho letto anche qualche topic che qualcuno sembra pulirli con una schiuma e tenerli comunque in buone condizioni, è vero?).

    Un saluto a tutti
    In breve: il tessuto, specie se di ottima qualità. Personalmente prenderei la selleria in pelle solo per le spider per il semplice fatto che viaggiando allo scoperto i sedili in tessuto di riempono di polvere e diventa difficile pulirli.

  5. #5
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Gli stock in pelle sono più belli da vedere, ma avendoli da un po', l'unica cosa che scoccia è tenerli in uno stato ottimale: tendono a fare grinze e pieghe che non sono il top da vedere. Freddo o caldo mah, io anche lo pensavo ma dopo averci fatto due estati e un inverno, devo dire che non mi è andata male, ho trovato molto più scomodi i sedili in stoffa della 500 lounge. Credo sia anche questione soggettiva.
    Per i sabelt credo che la teoria non cambi molto. Pelle sicuramente più delicata e la stoffa più "sfruttabile". Io per gusto personale li prenderei in stoffa.
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #6
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Sedili in tessuto e d'estate (ma anche inverno) coprisedili a pallini di legno (bambù?)

    Very porkettar, absolutely tamarr, but 100% satisfaction guaranteed

  7. #7

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Coprisedili a pallini di legno solo se corredati da canotta bianca ciabatta da combattimento e telo mare sulle spalle

  8. #8

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Tessuto, detto da me che li ho in pelle nera

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Purtroppo su Abarth non c'è l'intelligentissima via di mezzo dei fianchetti in pelle e seduta e schienale in tessuto/alcantara come su altre auto. A meno che non si prendano i Sabelt.
    Sia l'uno che l'altro hanno i loro difetti..il tessuto si sporca e impregna di odori molto più facilmente e bisogna pulirli più spesso e con maggiore difficoltà.
    La pelle si logora (ma tutto sommato neanche tanto devo dire e ho l'auto da 10 anni e 120 mila km) e ha il difetto di far sudare come cammelli in estate. In inverno invece mai avuto problemi, anche perchè non ci salgo in pantaloncini corti e petto nudo

    Tornano indietro li riprenderei in pelle nonostante il disagio estivo, quelli in tessuto sono troppo tristi sinceramente..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Coprisedili a pallini di legno solo se corredati da canotta bianca ciabatta da combattimento e telo mare sulle spalle
    Quello era scontato. Un minimo dubbio sul telo mare sulle spalle perché fa tanto "impoverished aristocrat", però per il resto ci siamo. Aggiungerei qualche bella macchia di anguria ad altezza diaframma e una più abbondante di sugo sulla panza. Noblesse oblige.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/09/2010, 09:20:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi