+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: rimuovere i fermi dei tappetini per 595 competizione

  1. #1

    Con noi dal 18/12/2019
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 3

    Italy
     Giantrez non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito rimuovere i fermi dei tappetini per 595 competizione

    Buongiorno a tutti. sono da pochissimo diventato fortunato possessore di una 595c Competizione MY2019. appena ho un attimo faccio un post di regolare presentazione al forum con fotine della bella. per ora pero' ho un piccolo problema per cui vorrei chiedere il vostro aiuto. avendo gli interni in pelle color cuoio ho pensato di comprare sul sito blackparts i tappetini con il batticalcagno in pelle dello stesso colore, che hanno i fermi in alluminio che si "avvitano" al fondo della macchina. Ho pero' poi scoperto che non sono compatibili con la mia competizione, che ha dei fermi in plastica montati direttamente sulla moquette, che si "abbottonano" nei fori dei tappetini. ho scritto a blackpart, lamentando che non c'era nessuna indicazione di questa limitazione sul loro sito e loro mi hanno risposto che basta svitare i perni in plastica presenti nella mia macchina ed utilizzare poi i fori risultanti per avvitarci i fermi in alluminio (in effetti le posizioni coincidono)
    ll problema e' che questi perni non si svitano e girano a vuoto. non riesco a capire come rimuoverli senza fare danni alla piccolina. qualche consiglio?? Grazie in anticipo!

  2. #2

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Penso che tu debba estrarli a forza... avranno sicuramente un filo di colla per aderire meglio alla moquette.

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Confermo che si svitano, a meno che negli anni non siano cambiate le cose. A me una volta me ne uscì uno per sbaglio mentre pulivo l'auto e appunto si avvitano e svitano. Magari mentre sviti prova a tirarlo o al contrario a premerlo.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Confermo che si svitano, a meno che negli anni non siano cambiate le cose. A me una volta me ne uscì uno per sbaglio mentre pulivo l'auto e appunto si avvitano e svitano. Magari mentre sviti prova a tirarlo o al contrario a premerlo.
    Sulle versioni restyling le clip fermatappeti sono inglobate nella moquette... sulle vecchie invece le installavi tu forando la moquette e venivano via anche facilmente.

  5. #5

    Con noi dal 18/12/2019
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 3

    Italy
     Giantrez non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    la mia e' un MY2019 (70mo anniversario). qualcuno sa come hanno montato i fermi su questa?

  6. #6

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giantrez Visualizza il messaggio
    la mia e' un MY2019 (70mo anniversario). qualcuno sa come hanno montato i fermi su questa?
    Sono montati insieme alla moquette, fai conto che non sono nemmeno disponibili come ricambi, vanno ordinati con l'intero pavimento in moquette... ma non puoi lasciare i tappeti senza fermi? Secondo me rovini la moquette tentando di togliere sti poveri fermi. I miei non sono fissati e non si muovono... al massimo metti del velcro sotto.

  7. #7
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Sulle versioni restyling le clip fermatappeti sono inglobate nella moquette... sulle vecchie invece le installavi tu forando la moquette e venivano via anche facilmente.
    Confermo, ho provato e non si svitano sulla restyling, sono “rivettati” sulla moquette!
    Abarth 595 Competizione 180CV

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Fermi guide sedili
    Da Encio80 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/09/2019, 12:40:51
  2. Tergicristalli anteriori che restano fermi???
    Da Fabi0 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/11/2014, 15:00:26
  3. rimuovere fermi tappetini
    Da cicciospritz nel forum Interni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/09/2014, 19:02:43
  4. 1.2 Dualogic: ti fermi e rimane in 2^
    Da andrearm nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/03/2013, 10:26:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi