+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: pomello cambio

  1. #1

    Con noi dal 31/01/2009
    Provincia: Palermo
    Età : 48
    Messaggi: 101

    Italy
     ricciox non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito pomello cambio

    mi consigliate di prendere il pomello cambio in pelle 60 euro come optional o lscio quello normale che non ho presente come sia?

  2. #2
    L'avatar di cincen

    Con noi dal 31/10/2008
    Residenza: VILLAVERLA
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 317

    Italy
     cincen non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quello della blak...con supern sconto...
    vai alla discussione...gruppo d'acquisto pomello black
    CINCEN

  3. #3
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io ho acquistato una 1.2 Lounge e avendo il volante in pelle ho trovato "logico" avere il pomello nello stesso materiale. Anche in questo caso è una questione di gusto, ma una piccola analisi tecnica dell'argomento merita di essere svolta. Il pomello di serie è costituito da due calotte semi-sferiche, quella superiore in plastica lucida (con incisa la posizione delle marce), quella inferiore in plastica opaca, morbida per smorzare le sollecitazioni che derivano dall'inserimento delle marce. Pur gradevole al tatto, il risultato estetico di queste due semisfere dal diverso aspetto superficiale non è proprio il massimo. Si propongono allora varie soluzioni: dalla sontuosa raccolta di pomelli fuori-serie al pomello proposto dalla FIAT, che è la soluzione che ho scelto io. Esso si presenta come una sfera completamente rivestita in pelle, con due incavi in alluminio in corrispondenza dei polpastrelli del pollice e dell'indice della mano destra. La posizione delle marce è riportata su una targhetta applicata sul soffietto, idea che a me piace molto in quanto si evita, col tempo, che la posizione delle marce si scolorisca per effetto del sudore. Anche in questo caso è una questione di gusto: la targhetta non è gradita a tutti e bisogna anche fare attenzione che, se ad esempio si acquista una 1.4 100 CV, la targhetta non riporti erroneamente l'indicazione 5 marce anziché 6, come capitato a qualche nostro fratello Cinquecentista. Per chi ha scelto l'ambiente avorio e vuole adottare questo optional, la pelle del pomello è la stessa del volante, cosa che crea un non gradevolissimo contrasto con la finta pelle del soffietto. D'altro canto, avere un soffietto color avorio sarebbe persino peggio, per cui prima di scegliere il pomello in pelle chiara bisogna pensarci su un attimo. Nel mio personale gusto, con l'interno avorio è preferibile il pomolo di serie o uno della bella raccolta proposta nel forum, ma è ovviamente un mero parere e non di più.
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  4. #4
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Io ho quello d serie..non piace a tutti ma a me siii...inoltre è molto vintage!!!!

  5. #5
    L'avatar di giorgina

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Sant'oreste (RM)
    Provincia: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 616

    Italy
     giorgina non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio galante

    Talking

    Io ho il pomello in pelle di serie coordinato al volante avorio, niente di più azzeccato!!!
    se si volesse cambiare pomello e buttarsi su qualcuno non di serie bisognerebbe sceglierlo di un altro colore, perchè non si riuscirebbe a trovare la stessa identica tonalità.
    con il volante nero tutt'altra storia, ci si può giocare molto di più
    LA MIA PRINCESS!500 1.2 Lounge Grigio Galante.Calotte cromate, cerchi Sport da '15, Modanatura cromata, interni in Pelle Frou cuoio in ambiente Avorio, volante e pomello in pelle, ESP....CON ME DAL 18 Settembre 08!!

  6. #6
    L'avatar di Mihok

    Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina
    Età : 35
    Messaggi: 1,206

    Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io trovo che il pomello in pelle col tempo possa consumarsi, visto che è sottoposto ad un uso praticamente perenne.e sostengo i pomelli black
    Fiat 500 1.2

  7. #7
    L'avatar di Sundek

    Con noi dal 18/02/2008
    Residenza: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 377

    Italy
     Sundek non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    lo volevo prendere anche io inizialmente, anche perchè per 60 euri si poteva fare.
    Poi però su consigli vari mi sono tenuto quello cromato di serie della sport che mi piace di più!!


+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Pomello del cambio allentato
    Da franmad82 nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06/02/2009, 08:40:45
  2. Colore pomello cambio
    Da Mario nel forum Interni
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 18/06/2008, 18:17:42
  3. Pomello cambio in pelle
    Da WOLFORD nel forum Interni
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 03/05/2008, 15:10:04
  4. Pomello del cambio in pelle
    Da Davidinho nel forum Interni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/04/2008, 22:08:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi