Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ho frequentato poco il forum a causa dei gravi problemi di salute di mio padre, spesso sono talmente stanco da non riuscire nemmeno a "svagarmi" un po' distraendomi appunto sul web o altro...anche il sonno ė balordo e quindi ne approfitto per un raid sul forum e una domanda: la mia abarthina ha raggiunto i 30mila km, cosa devo far controllare?.
In passato mi sono imbattuto in discussioni inerenti l'argomento tagliando ma bene o male si parlava di auto nuove o che avevano seguito procedure più o meno regolari.
La situazione del mio cinquino ė la seguente:
Presa a settembre 2012, usata con 14mila km, completamente stock (auto del gennaio 2010);
Il precedente proprietario non aveva effettuato ancora nessun controllo;
A 15mila km ho effettuato il primo cambio olio con il Selenia previsto dalla casa;
A 16mila km ho messo su il filtro BMC;
A luglio 2013 ho messo su le pastiglie dei freni HP2000, davanti e anche al posteriore, unitamente al montaggio di ammo Koni FSD e molle Esseesse;
A gennaio 2014 ho effettuato il secondo cambio olio (14 mesi e 10mila km percorsi) sempre con il Selenia Abarth, messo su ammo Koni FSD nuovi (uno era esploso per una buca e cambiarlo singolarmente sarebbe costato una cifra folle rispetto al costo di un nuovo kit completo), ė stata fatta la prima revisione (l'auto ė del gennaio 2010) e sostituito il filtro abitacolo con uno nuovo.
A fine marzo di quest'anno l'auto ė stata mappata da Serial (stage 1).
Come già discusso in un altro topic prevedo di fare la distribuzione durante i primi mesi del 2015, rispettando i 5 anni previsti anche con pochi km percorsi.
Attualmente ho 30.400km...cosa dovrei far controllare secondo voi?
Dischi? Candele? Altro?
Tempo fa avevo acquistato anche il kit per la pulizia del filtro BMC ma sulla confezione indica la prima pulizia con 25mila km di uso del filtro, qualcuno di voi l'ha fatto anche prima?.
Grazie in anticipo a tutti voi, un saluto e vi auguro una serena domenica.