+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: E la batteria se ne va...

  1. #1
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito E la batteria se ne va...

    Ciao a tutti!

    Proprio qualche giorno fa mi stavo domandando "chissà quando mi mollerà la batteria?"...

    ...bè me la sono tirata addosso, ieri dopo la consueta visita in ospedale a mio padre, torno in parcheggio, apro la vettura con il telecomando, giro la chiave, parte il ronzio, e bam....tutto il quadro si spegne, lancette che fanno tic tic tic......provo a chiudere e via parte l'allarme....ovviametne ho attirato un pò l'attenzione, mannaggia!

    Per fortuna ho un amico dell'officina, è passato con una batteria nuova, provato al volo l'antifurto, reimpostate data e ora e via al lavoro!.

    Niente da dire, era ancora la batteria originale, in pratica ha fatto quasi 5 anni (Gennaio 2010, niente male direi)...sulla 1.2 2009 della morosa siamo già alla seconda, la prima ha fatto 3 anni giusti giusti, poi secondo me gliene hanno data una non proprio in condizioni ottimali perchè in primavera l'ha mollata di nuovo....bah!.

    E voi avete ancora l'originale? quanto vi sta durando?

    termina il mio raid sul forum per oggi, tornerò stasera, tra lavoro e visite in ospedale mi resta il tempo per mangiare qualcosa e una doccia....e poi a letto!

    ciaooooooo!

  2. #2
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Tieni duro Albert!!

    LA mia ha fatto fra i 4/5 anni e poi baam :-)

    Purtroppo col primo freddo ci sono le prime vittime :-)

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A me è durata 4 anni, son rimasto a piedi fortunatamente in una distributore in Slovenia dove avevano i cavi, ma il ritorno è stato un incubo..60km col servosterzo che faceva brutti scherzi e si bloccava, minimo irregolare e cali di potenza, si è quasi spenta in marcia mentre ero in tangenziale..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    Yoda

    Predefinito

    Avevo letto tempo fa una recensione che diceva che quelle di 1° equipaggiamento duravano mediamente c.ca 5 anni.
    Quelle dopo oscillavano dai 2 ai 4 anni.

  5. #5
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    A me è durata 4 anni, son rimasto a piedi fortunatamente in una distributore in Slovenia dove avevano i cavi, ma il ritorno è stato un incubo..60km col servosterzo che faceva brutti scherzi e si bloccava, minimo irregolare e cali di potenza, si è quasi spenta in marcia mentre ero in tangenziale..
    putroppo è questo il problema che si presenta (quello + pericoloso è quello dello sterzo) infatti una domenica che la morosa si era presa a piedi al centro commerciale causa batteria su una Lancia Ypsilon, il mio amico meccanico me ne ha data una nuova, sconsigliando di avviarla con i cavi, per i problemi detti da te

  6. #6
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    eccomi qua ragazzi....stessa cosa, inizialmente mi aveva suggerito di trovare al volo qualcuno per avviarla e poi andare in officina per la sostituzione....poi invece mi ha raggiunto con una batteria fresca fresca...

    ...comunque 5 anni vanno benissimo...niente da dire dai....sulla Tigra ne ho cambiate 2 in 13 anni, più che il marchio il mio amico dell'officina (elettrauto, impianti, etc) dice che è proprio la "freschezza" del prodotto a incidere pesantemente sulla durata....oltre al fatto che una componente random c'è sempre e comunque con un componente come la batteria....

    ...il fatto è che sulla mia non ci sono stati segni premonitori o qualcosa di strano in precedenza...bam, di botto....la prima volta che è andata quella della morosa nei due giorni precedenti era comparso qualche volta "Avaria servosterzo"...ovviamente era tutto a posto in apparenza....4/5 volte...poi spariva...abbiamo usato la macchina diverse volte per spostarci poi la mattina del rientro.....zzzz, si gira la chiave e tutto spento....andata...

    buona giornata ragazzi....mi rituffo tra lavoro e visite....

  7. #7
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    la tua non ha dato segno semplicemente perchè si è rotto un elemento, che causa la dipartita immediata, differente è quando si va via via esaurendo, allora sì che da segni di "stanchezza", ma nel primo caso può capitare anche con una batteria di 6 mesi...

    buona giornata anche a te, ti auguro che le cose si possano sistemare al + presto...

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A me non aveva dato alcun sintomo, accesa la mattina come al solito, spenta e chiusa col telecomando. Tornato non si apriva, ho pensato persino che ci fosse qualche campo elettromagnetico che faceva interferenza, e invece era morta.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La mia l'anno scorso a gennaio ha deciso di lasciarmi a piedi.. In GARAGE!! Meno male!! Ho girato la chiave e non si è acceso il quadro!! Ma la cosa strana è che l'ho messa in carica giusto per curiosità e in 10 minuti è tornata al massimo.. Da lì mai più perso un colpo... Booooh..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Forse per il freddo..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dispersione batteria
    Da mauro nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/03/2021, 09:40:46
  2. batteria al gel
    Da sandiego nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01/02/2013, 19:35:21
  3. Ricarica batteria!
    Da fraolo nel forum Guide
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/01/2012, 22:00:21
  4. Batteria 1.3
    Da Luca nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/07/2011, 19:54:47
  5. Batteria bye bye
    Da Sugo nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/05/2010, 17:48:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi