+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: 595 Competizione 180cv + 200 celle + Record Monza

  1. #1

    Con noi dal 28/10/2014
    Residenza: Catania
    Età : 34
    Messaggi: 6

    Italy
     595competizioneCT non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito 595 Competizione 180cv + 200 celle + Record Monza

    Qualcuno di voi ha effettuato la sostituzione del catalizzatore su una 180cv cambio manuale? A livello prestazionale è meglio uno scarico Assetto Corse con il 200 celle sul centrale (mantenendo il finale Record Monza) o un downpipe con 200 celle tipo HJS o Brain (sempre mantenendo il finale Record Monza)?
    Esperienze personali sia a livello di sound che di prestazioni...?

  2. #2
    L'avatar di giulio.ss

    Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina
    Età : 34
    Messaggi: 443

    Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 595competizioneCT Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi ha effettuato la sostituzione del catalizzatore su una 180cv cambio manuale? A livello prestazionale è meglio uno scarico Assetto Corse con il 200 celle sul centrale (mantenendo il finale Record Monza) o un downpipe con 200 celle tipo HJS o Brain (sempre mantenendo il finale Record Monza)?
    Esperienze personali sia a livello di sound che di prestazioni...?
    Io ti consiglio di mettere un catalizzatore 200 celle supersprint (plug&play cioè il downpipe originale con la cartuccia modificata) e farei una mappatura fatta bene, con 1000 euro circa arrivi a 200 cavalli visto che la tua monta già la 1446. Oppure se vuoi fare tutto alla perfezione metti lo scarico completo supersprint sempre con 200 celle e a questo punto anche un intercooler frontale.

  3. #3

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    come dice giulio,
    la soluzione più plug&play è:
    downpipe orginale a cui viene sostituito il monolite originale e viene montato un monolite 200celle.

    in questo modo è davvero un toglioe e rimetti nel vano motore.

    quello che conta è che venga usato un 200celle di OTTIMA QUALITà.
    per esempio io (ma io monto la ihi, non la turbina 1446) ho un dowpipe originale ma lavorato dalla supersprint che mi ha montato un monolite 200celle HJS.
    a freddo si sente di più la piuzza di benzina, ma a caldo NULLA.
    tieni conto che addirittura non c'è stato bisogno di disattivare il sensore emissioni grazie alla bontà del monolite hjs: mai comparsa spia avaria motore...

    successivamente fai una leggera mappatura per "recuperare" un po' la coppia ai bassi che fisiologicamente perderai. nulla di preoccupante eh....
    considera che con il 200celle guadagnerai in progressione.

  4. #4

    Con noi dal 28/10/2014
    Residenza: Catania
    Età : 34
    Messaggi: 6

    Italy
     595competizioneCT non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Passando direttamente dalla Supersprint si dovrebbe poter fare tutto giusto? Fate conto che ho una euro 6... E cosa importante vorrei mantenere il Record Monza...

  5. #5

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 595competizioneCT Visualizza il messaggio
    Passando direttamente dalla Supersprint si dovrebbe poter fare tutto giusto? Fate conto che ho una euro 6... E cosa importante vorrei mantenere il Record Monza...
    io non ho contattato direttamente la supersprint, ma ho contattato "Capetta" (titolare di un'officina a Rovereto). cerca sul web.
    ho mandato il mio downpipe fiat (e con monolite fiat) e ho ricevuto un downpipe fiat (ma con monolite 200cell HSJ. tutto il lavoro viene fatto da supersprint)

    sull'Euro 6 non saprei.
    resta il fato che, PER ME e sulla base delle mie personali ricerche, il monolite 200celle della HJS è probabilmente tra quelli più efficienti.
    senza nulla togliere ad eventuali altri prodotti magari cmq validi. eh!

    ----

    ma il fatto che sulla mia vettura non ha mai fatto accendere spia avaria motore (pur lasciando attivi i sensori) la dice lunga su come molti 200celle in circolazione sono fatti di infima qualità (ed infatti la prima cosa che il preparatore di turno fa è disattivare i sensori!).

    se molti dicono che "non capisco perchè costa tanto un 200celle hjs + lavorazione superspint. alla fin fine è un pezzo di metallo che deve far defluire i gas", vuol dire soltanto che o non hanno mai avuto esperienza diretta (ed allora sono perdonabili) o sono in mala fede (ed allora meriterebbero di essere bannati dal forum)

  6. #6
    L'avatar di Ale_510

    Con noi dal 21/02/2011
    Residenza: Cesano Maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 36
    Messaggi: 434

    Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    accesa ieri spia con cat brain dopo 2 settimane dal montaggio. la mia euro 5
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

  7. #7

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ps. preciso per completezza che la mia è una Euro 4

  8. #8

    Con noi dal 28/10/2014
    Residenza: Catania
    Età : 34
    Messaggi: 6

    Italy
     595competizioneCT non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Bisognerebbe sentire direttamente la Supersprint (che penso domani chiamerò) e/o un'esperienza diretta con l'euro 6 e questa combinazione...

  9. #9
    L'avatar di Aglow

    Con noi dal 23/09/2015
    Provincia: Milano
    Età : 29
    Messaggi: 436

    Italy
     Aglow non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Anche io ho preso il downpipe da capetta con cartuccia 200 celle fatto da supersprint. ho anche la stage 1 sempre del cap e non mi si è mai accesa nessuna spia.. consiglio. io sono euro 5
    Bilstein b12 | Stage 1 | Bardahl xtc c60 5w40 | skat + completo Ø 60mm + finale con valvola | asp diretta

  10. #10
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Con €6 quasi sicuro si accende la spia.. Devi mettere un emulatore o rimappare per fa disabilitare la seconda sonda..
    Io comunque da circa un mese monto cartuccia brain su downpipe artigianale e zero spie. Incrocio le dita

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Record Monza su 595 Competizione 180cv non scoppietta
    Da brunomike88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 268
    Ultimo messaggio: 22/06/2016, 19:20:02
  2. mappatura stock (135 cv) ,record monza e kat 200 celle
    Da antonio67 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/08/2013, 13:06:16
  3. Record Monza + Kat200 celle
    Da Andr3a nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31/03/2011, 19:13:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi