+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: Abarth 595 elaborabile pressione manometro turbina bassa e consigli su inizio elabora

  1. #1

    Con noi dal 14/02/2016
    Residenza: Parabita
    Provincia: Lecce
    Età : 36
    Messaggi: 29

    Italy
     Paride87 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Cool Abarth 595 elaborabile pressione manometro turbina bassa e consigli su inizio elabora

    Ciao a tutti, mi presento sono nuovo nel forum e da pochi giorni possessore di una 595 elaborabile (sarebbe la 500 abarth il modello 2016 , si chiama proprio così ha 140 cv... Per abarth sarebbe la versione da elaborare), la macchina ha pochissimi km ancora: 200, so di essere ancora in rodaggio, ma come letto in varie discussioni sul forum, la pressione della mia turbina in normal e' 0,4 e in sport 0,8 al max....premetto di non aver tirato la macchina e le marce per bene o averci dato a fondo proprio col gas, ma secondo voi sono pressioni normali? Ripeto dopo aver letto varie discussioni sulle pressioni delle euro 6 iniziò a preoccuparmi un po, non so se è' tutto ancora normale poiché l' auto ha pochissimi km o se devo andare in concessionaria a farla controllare, magari se c'è perdita di pressione da qualche parte poiché mi sembrano pressioni veramente basse sopratutto in normal mai più di 0,3 al max proprio 0,4...., spero di ricevere le vostre opinioni e pareri ripeto poiché nuovo nel mondo Abarth , inoltre vorrei ricevere proposte su successive elaborazioni tipo mappa scarico ecc ecc per arrivare a max 170/180cv grazie mille in anticipo ragazzi e spero anche in un confronto con nuovi possessori di 595 elaborabile 2016, grazie ancora

  2. #2

    Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese
    Età : 39
    Messaggi: 233

    Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho scoperto un nuovo modello del quale non immaginavo l'esistenza. Quindi nel MY 2016 la custom si chiama elaborabile?? Carino mi piace il nome.

    Cmq per quanto riguarda le pressioni se hai 200km e non hai tirato (giustamente) non puoi sapere che picco hai, cmq 0.8 in sport mi pare in linea con molti E6. Tieni presente anche che in 1a la macchina è limitata quindi la pressione sarà ancora più bassa.

    Ti consiglio di finire il rodaggio, poi fai qualche tirata x capire le reali pressioni a cui gira la vettura. Per elaborarla hai sempre tempo ma perderai la garanzia. 180cv con la IHI la vedo dura, potresti arrivare a 170 circa come limite.

  3. #3

    Con noi dal 14/02/2016
    Residenza: Parabita
    Provincia: Lecce
    Età : 36
    Messaggi: 29

    Italy
     Paride87 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Cool

    Ciao è innanzitutto grazie per la risposta, si si chiama proprio così....guarda quello che mi preoccupa è la pressione sopratutto in normal poiché non l'ho mai vista salire più dello 0,4... tu quanti km altri mi consigli di fare senza tirarla esageratamente? Boh ma la questione mi preoccupa è non poco...comunque x il fatto di elaborarla poi si né sono consapevole di perdere la garanzia e non so se aspetterò i 2 anni o interverrò prima, comunque potrei pensare di arrivare a 180 cv e di cambiare turbina in quel caso una garrett 1446 andrebbe bene? Se si quali altri pezzi dovrò acquistare oltre alla turbina per l' upgrade? Quindi aspetto ancora prima di passare in concessionaria dov'è l'ho presa x un controllo....grazie ancora attendo altri pareri eh è magari confronti con nuovi possessori di 595 elaborabile

  4. #4
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    @Paride87 innanzi tutto, benvenuto!
    Consiglio mio, goditela un po' così e divertiti, cambiare una Turbina per 10 CV per me non ha senso, se vuoi buttar sotto la Garrett e fare un lavoro "coi fiocchi" arrivi a 210CV circa, ma ci vogliono iniettori, intercooler, aspirazione diretta, manicotti... Praticamente 5-6000 euro di elaborazione... Ha senso?
    Con meno di 1000 euro ti prendi un bel downpipe 200 celle, una bella mappa fatta a dovere e giungi senza particolari difficoltà a 160-170CV, aumenti la coppia di brutto e la macchina ti diverte...

    La pressione è in linea, le Euro 6 da 140CV hanno gli stessi valori "stabili", di picco poi puntano più in alto ma dovrai verificare tu più avanti
    Comunque, non sei sfigato, è nella norma!!!!!!

    Il mio consiglio, sta sopra.... Turbina stock, mappa, cat 200 celle ed eventuale finale... Godi lo stesso, fidati

  5. #5

    Con noi dal 14/02/2016
    Residenza: Parabita
    Provincia: Lecce
    Età : 36
    Messaggi: 29

    Italy
     Paride87 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @Paride87 innanzi tutto, benvenuto!
    Consiglio mio, goditela un po' così e divertiti, cambiare una Turbina per 10 CV per me non ha senso, se vuoi buttar sotto la Garrett e fare un lavoro "coi fiocchi" arrivi a 210CV circa, ma ci vogliono iniettori, intercooler, aspirazione diretta, manicotti... Praticamente 5-6000 euro di elaborazione... Ha senso?
    Con meno di 1000 euro ti prendi un bel downpipe 200 celle, una bella mappa fatta a dovere e giungi senza particolari difficoltà a 160-170CV, aumenti la coppia di brutto e la macchina ti diverte...

    La pressione è in linea, le Euro 6 da 140CV hanno gli stessi valori "stabili", di picco poi puntano più in alto ma dovrai verificare tu più avanti
    Comunque, non sei sfigato, è nella norma!!!!!!

    Il mio consiglio, sta sopra.... Turbina stock, mappa, cat 200 celle ed eventuale finale... Godi lo stesso, fidati


    Grazie per i consigli anche a te Francesco mi sento già rincuorato... ottima scelta cmq una bella mappa, downpipe e magari uno scarico omologato come si deve! Come km quanti me ne consigliate di rodaggio e come lo avete fatto voi?
    Ps per la mappa e cat 200 celle con la revisione e tagliandi si avranno problemi presumo?

  6. #6
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paride87 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli anche a te Francesco mi sento già rincuorato... ottima scelta cmq una bella mappa, downpipe e magari uno scarico omologato come si deve! Come km quanti me ne consigliate di rodaggio e come lo avete fatto voi?
    Ps per la mappa e cat 200 celle con la revisione e tagliandi si avranno problemi presumo?
    Per le modifiche, fai 2000km così sei certo che si è assestato il motore, poi puoi fare tutto ciò che vuoi.
    La revisione la passi se metti un buon 200 celle (marca Brain o HJS), per i tagliandi però se ti sentono col catalizzatore modificato e/o la centralina mappata possono farti storie e invalidarti la garanzia, io aspetto di fare il primo tagliando, così sto tranquillo...

    Io, ad oggi, ho l'auto stock... E a breve monterò il Record Monza... Le altre 2 modifiche che forse prenderò in considerazione sono il catalizzatore e la mappa, per poi passare ai freni e rifinire con l'estetica... Non badare alla cavalleria, non fare a gara con gli altri per chi ne ha di più, la Abarth è più una passione che una competizione, a me basta averla e viaggiarci, se poi spinge tanto meglio...
    Divertiti e fai divertire gli altri, ieri l'ho fatta provare ad un amico... Sceso col sorrisone, ha deciso di farsi fare un bel preventivo...
    E la mia, ripeto.. E' stock!

  7. #7

    Con noi dal 14/02/2016
    Residenza: Parabita
    Provincia: Lecce
    Età : 36
    Messaggi: 29

    Italy
     Paride87 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Cool

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Per le modifiche, fai 2000km così sei certo che si è assestato il motore, poi puoi fare tutto ciò che vuoi.
    La revisione la passi se metti un buon 200 celle (marca Brain o HJS), per i tagliandi però se ti sentono col catalizzatore modificato e/o la centralina mappata possono farti storie e invalidarti la garanzia, io aspetto di fare il primo tagliando, così sto tranquillo...

    Io, ad oggi, ho l'auto stock... E a breve monterò il Record Monza... Le altre 2 modifiche che forse prenderò in considerazione sono il catalizzatore e la mappa, per poi passare ai freni e rifinire con l'estetica... Non badare alla cavalleria, non fare a gara con gli altri per chi ne ha di più, la Abarth è più una passione che una competizione, a me basta averla e viaggiarci, se poi spinge tanto meglio...
    Divertiti e fai divertire gli altri, ieri l'ho fatta provare ad un amico... Sceso col sorrisone, ha deciso di farsi fare un bel preventivo...
    E la mia, ripeto.. E' stock!
    Ok, 👍 Man mano la situazione si chiarisce...grazie, quindi come rodaggio un 2000km giusto? Come cambio olio ho letto che è consigliato fare il primo a 5000km, conviene? Si certo poi l importante e divertirsi e' la nostra Abarth non ci delude in nessun caso....

    Attendo altri pareri forza....

  8. #8
    Nik079

    Predefinito

    Prima ancora di modificare la vettura forse andrebbe fatta controllare, le pressioni mi sembrano decisamente bassine anche per una 140cv.
    In Normal dovrebbe arrivare a 0.6-0.7, in Sport 0.9-1 ...

  9. #9
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 34
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    ha 200 km, aspetterei almeno di arrivare a 500-1000 prima di sparare sentenze su eventuali anomalie
    ad ogni modo, benvenuto
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  10. #10
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    E' nuova, non pesta al massimo... Ce ne sono @Nik079 di cose che rendono le pressioni "basse"

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituiti sensori APS......manometro pressione turbina out
    Da Cinquinoabarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 17/08/2017, 16:48:45
  2. Pressione olio bassa
    Da Nicolinoberti nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04/08/2015, 22:15:39
  3. Manometro pressione turbo abarth su 500 mjet
    Da 5abarth nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06/04/2014, 08:38:59

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi