+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Centrale Supersprint + Record Monza

  1. #1
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Lightbulb Centrale Supersprint + Record Monza

    Domandina, qualcuno di voi ha per caso questa configurazione, Centrale a tubo diretto supersprint + record monza? giusto per sapere se gli adattatori che trovano nel kit della supersprint vadano bene per il RM. in teoria si perchè ilmonza si sostituisce all'originale, ho ordinato il centrale e la supersprint non ne era convinta che si "fittasse" sul monza, ma se ha gli stessi diametri dell'originale!!! anche in SS mi sembrano beceri, lasciamo stare anche i tempi ordinato due settimane fa, consegna la settimana del 18 di aprile, un tubo!!!

  2. #2
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Il centrale di serie è già libero di per se, solitamente si cambia il centrale quando si intende "ingrandire" la linea di scarico per preparazioni un po' più "pesanti"...
    Io fossi in te risparmierei sul solo centrale, ha poco senso avere l'intera linea da 50mm di diametro e mettere solo il centrale magari da 60, si generano strozzi e aperture che possono esser fastidiosi, diciamo che non è proprio il massimo per la turbina... (da quel che ho capito...)

    Comunque, tenere il RM che ha come ingresso un foro di 50mm (o 55? non ricordo...), tenere il cat di serie e il raccordo con diametro 50mm (0 55 anche in questo caso) e mettere un tubo dritto da 60 sul centrale ha veramente poco senso secondo me... O cambi tutta la linea, o lasciala così :P

    Voce ai più esperti, io riporto quel che so e che mi è stato detto e che ho interpretato

  3. #3
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,042

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Il centrale di serie è già libero di per se, solitamente si cambia il centrale quando si intende "ingrandire" la linea di scarico per preparazioni un po' più "pesanti"...
    Io fossi in te risparmierei sul solo centrale, ha poco senso avere l'intera linea da 50mm di diametro e mettere solo il centrale magari da 60, si generano strozzi e aperture che possono esser fastidiosi, diciamo che non è proprio il massimo per la turbina... (da quel che ho capito...)

    Comunque, tenere il RM che ha come ingresso un foro di 50mm (o 55? non ricordo...), tenere il cat di serie e il raccordo con diametro 50mm (0 55 anche in questo caso) e mettere un tubo dritto da 60 sul centrale ha veramente poco senso secondo me... O cambi tutta la linea, o lasciala così :P

    Voce ai più esperti, io riporto quel che so e che mi è stato detto e che ho interpretato
    Concordo
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  4. #4
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Concordo in pieno.. O si fa una linea di scarico completa, o trovo poco senso nel mettere un centrale (che tra l'altro abbiamo gia libero) diverso e tenere il monza..

  5. #5
    L'avatar di Aglow

    Con noi dal 23/09/2015
    Provincia: Milano
    Età : 29
    Messaggi: 436

    Italy
     Aglow non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Il centrale stock è si 55mm, ma verso l'attacco al finale si restringe a 48,5mm quindi occhio il monza ha questo attacco, su un centrale tutto da 55mm non ci va

    concordo anche io sul fatto di cambiare tutto.. mi raccomando linea completa dello stesso diametro, niente strozzature e/o allargamenti a caso
    Bilstein b12 | Stage 1 | Bardahl xtc c60 5w40 | skat + completo Ø 60mm + finale con valvola | asp diretta

  6. #6
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    il supersprint ha gli adattatori!

  7. #7
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcoqnx Visualizza il messaggio
    il supersprint ha gli adattatori!
    Perché vuoi cambiare il sole centrale? come down pipe hai intenzione di mantenere l'originale?

  8. #8
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    il catalizzatore si rimarrebbe quello di serie, evitare emulatori, e problemi in revisione, non faccio la revisione sempre in una sola officina

  9. #9
    L'avatar di Aglow

    Con noi dal 23/09/2015
    Provincia: Milano
    Età : 29
    Messaggi: 436

    Italy
     Aglow non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcoqnx Visualizza il messaggio
    il catalizzatore si rimarrebbe quello di serie, evitare emulatori, e problemi in revisione, non faccio la revisione sempre in una sola officina
    Con un 200 celle brain la passi senza problemi la revisione non ti preoccupare
    Bilstein b12 | Stage 1 | Bardahl xtc c60 5w40 | skat + completo Ø 60mm + finale con valvola | asp diretta

  10. #10
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    la mia è una euro 6, per evitare che si accenda la spia MIL occorre disabilitare nei parametri della centralina la lettura della 2nda sonda lambda per cui la stessa inietta benzina senza non piu curarsi dell'avvenuto abbattimento dei fumi con conseguente contaminazione del catalizzatore dopo poco tempo, e tra due anni alla revisione potrebbero essere problemi.
    Inoltre ho il monza quindi il 200 celle lo eviterei per il troppo rumore che produrrebbe lo scarico

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scarico completo record Monza o Supersprint?
    Da ldo nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 132
    Ultimo messaggio: 02/03/2017, 19:47:23
  2. Record Monza
    Da Thomas90 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/08/2014, 09:43:16
  3. Supersprint completo con record monza
    Da Mastersushi nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/01/2013, 12:37:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi