+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cigolio freni posteriori con freno a mano

  1. #1

    Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 295

    Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

    Predefinito Cigolio freni posteriori con freno a mano

    Buona sera, ho una 595 abarth stock 140cv comprata nuova attualmente ha solo 600km e da quando l' ho ritirata nuova circa 1 mese fa ho notato che se tiro il freno a mano e scendo dalla macchina sento un piccolissimo cigolio dai freni posteriori, ho provato quindi a scuotere la macchina ed il cigolio si avverte benissimo e chiaramente,tolgo il freno a mano provo di nuovo a scuotere la macchina e il cigolio non si sente più. Lo stesso cigolio lo sento appena tocco il pedale del freno ma in maniera minima per una frazione di secondo. Inizialmente avevo pensato alle molle metalliche dove scorrono le pasticche ed invece non centrano nulla perchè anche se tiro il freno a mano fortissimo e quindi le pasticche sono bloccate sul disco scuotendo la macchina cigola uguale. A questo punto pensavo alle corde del freno a mano..... voi cosa ne pensate? Voglio evitare di portarla in abarth sopratutto perchè non essendo un difetto grave e incisivo ho paura di restare una settimana senza macchina inutilmente. Che dite aspetto ancora un po di km e vedo se si assesta o cambia qualcosa?

  2. #2
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ce l'abbiamo tutti quel cigolio.. Non so casa sia dovuto sinceramente.. Non so se dal movimento del ponte, dal disco che muove di qualche decimo sulla pastiglia o cosa.. Comunque è un non problema..

  3. #3

    Con noi dal 29/06/2016
    Residenza: Reggio Emilia
    Età : 32
    Messaggi: 83

    Italy
     Rubens Barrichello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Concordo sul non problema. In famiglia abbiamo sempre avuto delle Fiat, hanno sempre avuto rumorini, rumoroni, cigolii ma problemi meccanici di rilievo mai. Anche sulla mia ho quel cigolio, ma in realtà non lo avevo mai interpretato come un problema. Portala in assistenza proprio se senti che peggiora, tanto sei in garanzia per ancora un bel po'.

  4. #4

    Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 295

    Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Ciao ragazzi la cosa mi conforta di molto, la cosa strana è che un amio amico ha un abarth anche lui l ha ritirata a maggio e a lui bon gli fa questo cigolio........Comunque a questo punto se mi dite così non mi preoccupo. Grazie

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/03/2013, 20:58:22
  2. cigolio ammortizzatori posteriori.. credo!
    Da Mirk90 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/10/2011, 16:00:05
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05/11/2010, 21:32:18
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/10/2010, 22:53:13
  5. freno a mano
    Da Dae nel forum Interni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/11/2008, 10:48:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi