+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84

Discussione: Additivi Abarth

  1. #1
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito Additivi Abarth

    Ciao ragazzi mi sono deciso seguendo anche alcuni consigli da chi di voi gli ha provati a testare sulla mia 595 gli additivi Abarth a breve vi darò le mie impressioni
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao per quello olio informati bene sono 325 ml se puoi aggiungerlo in piu' del livello olio normale o se devi fare il livello totale olio + adittivo io non mi ricordo se al tagliando lo misero prima poi fecero il livello col restante olio



    con lo scorpione nell'anima

  3. #3
    Nik079

    Predefinito

    Provali ma da quello che so sono identici a quelli in commercio della STP e simili, cmq male non fanno (se non al portafogli visto che il brand si paga).

    Piccola divagazione (ma neanche tanto) in merito alle false partenze di cui ho avuto problemi fino all'anno scorso, non era la mancanza di additivi come pensavo, ingenuamente ho creduto che mettendo l'additivo pulitore ogni tanto tenevo a bada il problema, ma era un palliativo. Il problema era molto piú semplice: la batteria di primo impianto, che non era adeguata all'assorbimento della vettura. Purtroppo le aziende automobilistiche tendono a risparmiare mettendo delle batterie meno potenti. Queste andrebbero sostituite dopo un paio d'anni, non di piú. Da quando ne ho messa una piú potente non ho mai piú avuto problemi, e non uso piú alcun additivo da piú di un anno, segno evidente che il problema risiedeva altrove.

    Questo per dare qualche indicazione in piú a chi ha ancora problemi di avviamento a freddo, cambiate batteria con una piú performante
    Ultima modifica di Nik079; 29/08/2016 a 21:10:39

  4. #4
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    be Green Star collabora assieme ad Abarth per la realizzazione di questi additivi e sono ufficiali quindi anche nel mio caso in cui sono in garanzia in caso di guasto non possono dire che ho messo nell'olio qualcosa di sbagliato

  5. #5
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Facci sapere...io ho provato un additivo STP per la benzina su moto e precedente auto...non ho notato alcun miglioramento. Come anche le benzine 100ottani...provate e nessuna differenza...alle volte addirittura andavano peggio...secondo me sono inutili. Ma è una convinzione mia...magari mi fai cambiare idea
    Dani

  6. #6
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    sicuramente l'additivo benzina non è come fare una mappa:-) ottimizza la combustione mi interessa di più quello per l'olio

  7. #7
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    be Green Star collabora assieme ad Abarth per la realizzazione di questi additivi e sono ufficiali quindi anche nel mio caso in cui sono in garanzia in caso di guasto non possono dire che ho messo nell'olio qualcosa di sbagliato
    Fai bene a provare ma non cambierebbe nulla se usassi un additivo STP piuttosto che un Green Star, sono sostanzialmente uguali e spesso prodotti dalla stessa azienda e venduti sotto marchio differente (un po' come i carburanti, sono tutti identici). La differenza sta nel prezzo, il brand si paga.

    Anche per l'olio uso sempre il Selenia Abarth ma se avessi messo un Castrol Edge era la stessa identica cosa, il fattore importante è la gradazione dell'olio, non la marca perchè anche in questo caso sono identici (fatto salvo prodotti specifici, ma non è il nostro caso).

    Quello che invece deve essere tassativamente della casa è l'olio del cambio, in questo caso non sono tutti uguali perchè spesso vengono ideati apposta per quel tipo di cambio o per quella famiglia specifica, quindi bisogna attenersi a quello che c'è scritto a libretto. Per tutto il resto no, sono solo "consigli" dettati dal merchandasing.

  8. #8
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Come anche le benzine 100ottani...provate e nessuna differenza...alle volte addirittura andavano peggio...secondo me sono inutili.
    Togli "secondo me", è un dato oggettivo, tant'è che la V-Power l'han tolta visto che è stata un flop.
    Funziona in parte solo su motori specificatamente progettati per funzionare con questo tipo di carburante, con incrementi di potenza piuttosto modesti e comunque poco percettibili. Sui nostri t-jet invece non solo non serve a nulla ma addirittura può creare problemi, e non solo all'avviamento ...
    Pensate che anni fa TopGear fece dei test approfonditi proprio sulle 100 ottani, scoprendo che in alcuni casi la potenza addiritura diminuiva, colpa della combustione "anomala" rilevata dalla centralina che a quel punto non sapendo cosa fare limitava la potenza. Funzionava solo su Impreza, qualche auto orientale e Ferrari, sulle altre no.

    Essenzialmente sono soldi buttati
    Ultima modifica di Nik079; 30/08/2016 a 07:18:56

  9. #9
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    un motore turbo a prescindere dalla marca con la 98-100 ottani avrò solo da guadagnare in combustione, detonazione ecc. la centralina ha bisogno di adeguarsi al nuovo carburante, io abito vicino la Slovenia e in tutti i mezzi faccio sempre la 100 mai un problema anzi scarico perfettamente pulito e candele perfette poi tutti i motori nei test in fabbrica usano la 98

  10. #10
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    sicuramente l'additivo benzina non è come fare una mappa:-) ottimizza la combustione mi interessa di più quello per l'olio
    Mah...può essere anche se oggi gli olii motore sintetici hanno raggiunto livelli di qualità migliori che in passato e non serve a gran ché farci delle giunte con altro...
    Dani

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Additivi si/no
    Da giandy nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/08/2020, 19:57:41
  2. Additivi per GPL
    Da Gabriel nel forum GPL - Metano
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 17/02/2015, 18:21:05
  3. Additivi per Benzina e Motore TwinAir...
    Da SergioRM-79 nel forum TwinAir
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/02/2012, 19:58:10
  4. Additivi antiattrito (ZX1 e/o X-1R )
    Da TheBoss nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/03/2009, 12:51:10
  5. Additivi x le nostre 500
    Da campyros nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/12/2008, 21:02:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi