+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Lieve vibrazione pedale frizione 595 competizione 2016

  1. #1
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Question Lieve vibrazione pedale frizione 595 competizione 2016

    Buona sera a tutti come prima cosa

    Da molto tempo leggo questo forum ma solo adesso ho deciso di registrarmi per porre a tutti gli appassionati, esperti, possessori di Abarth una domandina.

    Ho da meno di 1 anno una 595 competizione My 2016, pochi km percorsi per solo uso in città (con poco extraurbano), da non molto tempo (non saprei bene dire quando mi sia caduta l'attenzione su questa "cosa" ) noto una lieve vibrazione quando sfioro con la suola della scarpa sinistra il pedale frizione ad auto fredda (che quindi gira più alta).
    Altre anomalie non mi pare ci siano, in uso la frizione è normale e non percepisco stranezze (dalla prima volta che son salito su questa 595 mi son accorto che il carico da mettere sul pedale è diverso da quello cui ero abituato su una grande punto Abarth del 2008, è maggiore, la frizione è corposa).
    Probabilmente è una caratteristica normale, non saprei nemmeno dire se la lieve vibrazione viene dal sistema frizione o dal pedale che la riceve non so da cosa (potrebbe anche essere il monza a freddo che a volte da vibrazioni su delle parti interne dell'auto, specie a seconda di dove mi trovo, al chiuso fra il cemento o all'aperto.. ).
    Ho descritto come meglio mi riusciva questa piccola cosa di cui mi son accorto e ora lascio a voi la parola per vedere se qualcuno si è accorto della stessa cosa o se sa sia un aspetto del tutto comune alle 500/595 Abarth (pre o post restyling).

    Vi saluto in attesa di leggervi

  2. #2
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    be dalla descrizione sembra più paranoia che problema;-) è una fiat quindi rumorii vibrazioni ecc sono all'ordine del giorno non fissarti sulle cose altrimenti la vivi male

  3. #3
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao, si difatti ho detto che la sento lieve
    Purtroppo sono fissato sui dettagli di questo tipo e come hai colto, mi fanno talvolta passare il piacere Dell auto (complice le strade della mia città con nemmeno 100m di asfalto buono di seguito.
    Comunque nonostante tutto a parte uno scricchiolio in zona sportello sinistro(altezza specchio,lato interno), non è così rumorosa considerando ruote / cerchi e asfalti.

  4. #4
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Ciao, si difatti ho detto che la sento lieve
    Purtroppo sono fissato sui dettagli di questo tipo e come hai colto, mi fanno talvolta passare il piacere Dell auto (complice le strade della mia città con nemmeno 100m di asfalto buono di seguito.
    Comunque nonostante tutto a parte uno scricchiolio in zona sportello sinistro(altezza specchio,lato interno), non è così rumorosa considerando ruote / cerchi e asfalti.
    ciao sono anch'io un po fissato, ma con il tempo strade qualche track day ecc di rumorii vibrazioni ecc ci ho fatto l'abitudine ed è praticamente nuova ha 1 anno e mezzo e 20.000km

  5. #5
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Sai Paolo è il vecchio e famoso discorso ovvero quando uno ha la passione dell'auto e per quel che può ci spende tanto (il prezzo di acquisto di una competizione in generale non posso dir sia cosi ridotto), sentire scricchiolii in qua e la con l'umore termico e non solo dell'auto , almeno per me ... , ti da quella sensazione come di aver qualcosa non "solido".

    Poi si sono anche altre cose più tangibili, ti porto un esempio a me capitato : prendo questa 595, prima 595, mai salito ne guidato una prima (né 500 fiat..), ex possessore di gp Abarth 155cm 2008, dal primo giorno (ecco cosa può sembrare una "paranoia" ma poi gli dai un altro senso.. ) noto una come paura di aprire e tirar su il portellone quasi che che il maniglione fosse cedevole (occhio bene che non dava segnali di mal fissaggio né altro)..
    Passano 2/3 mesi una una volta mentre lavavo l'auto di fretta, lo apro e tiro su con 1 dito sotto la parte destra ... Tac! ... sento un crack classico di cedimento plastico ma sul momento non pareva nulla.
    Controllando poi bene cosa era ?
    Uno dei supporti a infisso del maniglione si era rotto, piacere non mi ha fatto ma oh , portata in assistenza, preso appuntamento per la settimana dopo, 1 ora l'auto in officina e maniglione nuovo.
    Sarà un caso, non lo sarà ma la sensazione di cedevolezza il pezzo per me ce l'aveva (è un esempio che non rappresenta nulla di che sia chiaro però .. )

    Mi scuso per l'off topic ma purtroppo (o per fortuna) a me piace scrivere/parlare

    Ultima modifica di Aleg78; 23/12/2017 a 11:10:29

  6. #6

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 809

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Aleg78, sai che potrebbe essere il record monza che con questo freddo rimbomba di piu tipo come una bassa frequenza tra i 1000-1500 giri circa? io quando l'accendo nel box quindi con le mura si accentua di piu, a freddo sento proprio che risuona per tutto l'abitacolo... tipo un effetto subwoofer...
    Ultima modifica di cip86; 23/12/2017 a 13:06:54

  7. #7
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Sai Paolo è il vecchio e famoso discorso ovvero quando uno ha la passione dell'auto e per quel che può ci spende tanto (il prezzo di acquisto di una competizione in generale non posso dir sia cosi ridotto), sentire scricchiolii in qua e la con l'umore termico e non solo dell'auto , almeno per me ... , ti da quella sensazione come di aver qualcosa non "solido".

    Poi si sono anche altre cose più tangibili, ti porto un esempio a me capitato : prendo questa 595, prima 595, mai salito ne guidato una prima (né 500 fiat..), ex possessore di gp Abarth 155cm 2008, dal primo giorno (ecco cosa può sembrare una "paranoia" ma poi gli dai un altro senso.. ) noto una come paura di aprire e tirar su il portellone quasi che che il maniglione fosse cedevole (occhio bene che non dava segnali di mal fissaggio né altro)..
    Passano 2/3 mesi una una volta mentre lavavo l'auto di fretta, lo apro e tiro su con 1 dito sotto la parte destra ... Tac! ... sento un crack classico di cedimento plastico ma sul momento non pareva nulla.
    Controllando poi bene cosa era ?
    Uno dei supporti a infisso del maniglione si era rotto, piacere non mi ha fatto ma oh , portata in assistenza, preso appuntamento per la settimana dopo, 1 ora l'auto in officina e maniglione nuovo.
    Sarà un caso, non lo sarà ma la sensazione di cedevolezza il pezzo per me ce l'aveva (è un esempio che non rappresenta nulla di che sia chiaro però .. )

    Mi scuso per l'off topic ma purtroppo (o per fortuna) a me piace scrivere/parlare

    scusa a parte che non c'è il maniglione ma un laccetto fissato con una brugola direttamente al telaio del portellone... io poi ci ho messo quello in simil pelle con la scritta abarth, be al di la di tutto è sempre una 500 e specialmente le plastiche sono molto scadenti essendo rigide sono rumorose e si rigano praticamente solo a guardarle, o te ne fai una ragione o cambi marca, concentrati sul mantenere il veicolo efficiente cambio olio ogni 8-10.000 km controlla spesso i livelli in quanto la garrett tende a tirare olio per il resto goditela altrimenti se la godrà chi la prenderà da te

  8. #8
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    Ciao Aleg78, sai che potrebbe essere il record monza che con questo freddo rimbomba di piu tipo come una bassa frequenza tra i 1000-1500 giri circa? io quando l'accendo nel box quindi con le mura si accentua di piu, a freddo sento proprio che risuona per tutto l'abitacolo... tipo un effetto subwoofer...
    Beh mi par di aver sentito lo stesso tipo di effetto che dici (difatti nel mio primo messaggio lo avevo supposto).
    Ciao .

  9. #9
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    scusa a parte che non c'è il maniglione ma un laccetto fissato con una brugola direttamente al telaio del portellone... io poi ci ho messo quello in simil pelle con la scritta abarth, be al di la di tutto è sempre una 500 e specialmente le plastiche sono molto scadenti essendo rigide sono rumorose e si rigano praticamente solo a guardarle, o te ne fai una ragione o cambi marca, concentrati sul mantenere il veicolo efficiente cambio olio ogni 8-10.000 km controlla spesso i livelli in quanto la garrett tende a tirare olio per il resto goditela altrimenti se la godrà chi la prenderà da te
    No Paolo ma a me non si è rotto il laccetto che tiri quando lo devi chiudere, a me si è rotto tutto il "coso" di fuori dove per capirsi c'è il tasto di apertura, la luce targa ecc.

    Quoto a pieno la seconda parte che hai scritto : nei primi giorni chiunque mi saliva in auto o con una scarpa o con un anello e quant'altro lasciava un segno sulle plastiche, un pò una disperazione (non te lo posso negare! )

  10. #10
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    No Paolo ma a me non si è rotto il laccetto che tiri quando lo devi chiudere, a me si è rotto tutto il "coso" di fuori dove per capirsi c'è il tasto di apertura, la luce targa ecc.

    Quoto a pieno la seconda parte che hai scritto : nei primi giorni chiunque mi saliva in auto o con una scarpa o con un anello e quant'altro lasciava un segno sulle plastiche, un pò una disperazione (non te lo posso negare! )
    guarda ho visto auto nuove in concessionaria con plastiche rigate e minigonne segnate dall'entrare ed uscire delle persone o addetti al trasposto, un giorno mi sono soffermato in un piazzale a vedere come scaricavano le auto ti viene da piangere..., quello che ti posso dire cosa che ho constatato di persona avendo sperimentato vari marchi che come qualità potevano esprimersi meglio visto il costo del prodotto e parlo di plastiche, manca rivestimento schienale posteriore ferro vivo non è il top, manca qualche strumento aggiuntivo come temp e pressione olio, visto che c'è il cruscotto digitale aggiungere 2 sensori non costava nulla, poi la vernice è al minimo misurata con lo strumento è finissima infatti basta un sassolino e ti trovi segni sul cofano e paraurti, io per sicurezza ho fatto un trattamento nano un po protegge ovvio non fa miracoli ma almeno rimane pulita e protegge il lucido, per il resto è una chicca poi tu hai la competizione quindi gia garrett Brembo sabelt monza una goduria usala quello che si rovina si cambia e pace, la vibrazione che senti è normale motore e cambio sono collegati quindi è normale

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chi di voi ha sostituito il pedale frizione e pompa frizione?
    Da 2emme nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2022, 13:24:10
  2. vibrazione pedale frizione
    Da DavideP nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/03/2019, 16:42:54
  3. Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 04/07/2017, 10:28:35
  4. Vibrazione pedale freno
    Da sabrina74 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/01/2012, 13:05:11
  5. Vibrazione pedale acceleratore
    Da Zenny nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/07/2008, 18:22:22

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi