+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Acquisto abarth 500c usata

  1. #1

    Con noi dal 30/03/2010
    Residenza: cz
    Provincia: Catanzaro
    Messaggi: 21

    Italy
     500mj non è in linea

    Predefinito Acquisto abarth 500c usata

    Ciao ragazzi, sono innamorato della 500A in versione cabrio, e sarei interessato ad acquistarne un esemplare dei primi anni di produzione 2010,11,12 con cambio MTA, ovviamente full optional (xeno, pelle,clima) se la trovassi preferibilmente con kit essesse. Il cambio MTA ha subito richiami o ci sono casi di malfunzionamenti tali da sconsigliarne l'acquisto con tale equipaggiamento? Che tipo di manutenzione e/o cambio frizione richiede? Il tetto in tela è afflitto da problemi? Ho visto auto dai 60-70.000 ai 100-110.000 km come regge l'auto il kilometraggio? Se qualche possessore può raccontarmi la propria esperienza con questa auto gliene sarei grato, e segnalarmi cosa controllare per l'acquisto.Grazie a presto.

  2. #2

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500mj Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono innamorato della 500A in versione cabrio, e sarei interessato ad acquistarne un esemplare dei primi anni di produzione 2010,11,12 con cambio MTA, ovviamente full optional (xeno, pelle,clima) se la trovassi preferibilmente con kit essesse. Il cambio MTA ha subito richiami o ci sono casi di malfunzionamenti tali da sconsigliarne l'acquisto con tale equipaggiamento? Che tipo di manutenzione e/o cambio frizione richiede? Il tetto in tela è afflitto da problemi? Ho visto auto dai 60-70.000 ai 100-110.000 km come regge l'auto il kilometraggio? Se qualche possessore può raccontarmi la propria esperienza con questa auto gliene sarei grato, e segnalarmi cosa controllare per l'acquisto.Grazie a presto.
    che dire... ho guardato su autoscout e come la vuoi tu (cabrio, mta pelle xeno e kit ss) ce ne sono 2 in tutta italia e stanno a 15 mila euro con 70 mila km... se togli il kit ss dovrebbero essercene di più... comunque...

    il cambio mta non ha problemi sostanziali anche se non sono rare le lamentele che impazzisce e va portato in assistenza

    il tetto non saprei, i km li regge bene il tjet è un motore che brilla in robustezza a patto di tagliandarlo spesso (in range 10-15mila km)

  3. #3

    Con noi dal 30/03/2010
    Residenza: cz
    Provincia: Catanzaro
    Messaggi: 21

    Italy
     500mj non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    che dire... ho guardato su autoscout e come la vuoi tu (cabrio, mta pelle xeno e kit ss) ce ne sono 2 in tutta italia e stanno a 15 mila euro con 70 mila km... se togli il kit ss dovrebbero essercene di più... comunque...

    il cambio mta non ha problemi sostanziali anche se non sono rare le lamentele che impazzisce e va portato in assistenza

    il tetto non saprei, i km li regge bene il tjet è un motore che brilla in robustezza a patto di tagliandarlo spesso (in range 10-15mila km)
    girando sul web ne ho viste anche a 11-12.000 con kit essesse.....cosa va controllato per rilevare l'eventuale impazzimento dell'MTA?una prova può bastare?cosa altro devo controllare in generale sull'auto?ci sono richiami ufficiali?qualche esperienza da possessore?

  4. #4

    Con noi dal 30/03/2010
    Residenza: cz
    Provincia: Catanzaro
    Messaggi: 21

    Italy
     500mj non è in linea

    Predefinito

    Sul web ho visto commenti di persone che sconsigliano assolutamente l'MTA della cabrio, affermando che dalle turismo competizione 160 ecc ecc l'MTA sia notevolmente migliorato, qualcuno ha informazioni più dettagliate?grazie

  5. #5

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500mj Visualizza il messaggio
    Sul web ho visto commenti di persone che sconsigliano assolutamente l'MTA della cabrio, affermando che dalle turismo competizione 160 ecc ecc l'MTA sia notevolmente migliorato, qualcuno ha informazioni più dettagliate?grazie
    il cambio nella componentistica è sempre lo stesso in tutte le versioni, cabrio o non cabrio, di tutti gli anni , i miglioramenti che hai letto sono dovuti agli aggiornamenti software che ogni tanto propongono e che puoi portare a fare.

    se le hai trovate metti i link così ci si capisce meglio

  6. #6

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Io ho avuto una 595 c da 140 cv del 2013 ed una 145 cv del 2017, entrambe mta.
    Effettivamente nell'ultima versione, non tanto nelle cambiate ai medi regimi dove rimane lento, ma se usato in sport, cambiando agli alti regimi, per essere quello che è, va' proprio bene.
    Inoltre sia la versione 2013 che quella con il software nuovo, in scalata vanno alla grande

  7. #7
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Unico parere che ti posso dare è sul tettuccio di tela, avendo una 500C...parere più che positivo, la mia sta fuori sia d'estate che d'inverno (non avendo il garage) e sia con sole, acqua, vento e pure neve non ho mai avuto alcun problema, mai nessuna infiltrazione ne niente...unico neo quando la lavi stai attento alla zona posteriore dove c'è il vetro, se utilizzi un vaporjet o comunque una lancia ad alta pressione rischi che qualche goccia ti entri all'interno perchè il vetro si sposta e lascia entrare dell'acqua.

  8. #8
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Nono voglio aprire l'eterna diatriba MTA si MTA no, dico sono che per me questa stupenda scatoletta va presa manuale. Diretta e senza filtri.
    Sulla capote non posso dire della durata, io ce l'ho da 6 mesi ma ti posso dire che fare il lungomare con la capote aperta sentendo il rombo del monza e l'odore della salsedine unito al vento tra i capelli è una delle massime gioie automobilistiche che ho mai provato.
    Record Monza fans club

  9. #9
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    sicuramente il cabrio è impagabile!!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Acquisto 500 abarth usata
    Da sante04 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30/12/2017, 09:12:43
  2. Acquisto 500 abarth usata
    Da santo85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 01/11/2016, 06:41:58
  3. Acquisto 500 abarth gpl usata
    Da 500mj nel forum Discussioni generali
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 11/10/2016, 21:26:47
  4. Acquisto 500C usata
    Da bettami nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/09/2015, 23:18:10
  5. Acquisto 500c usata, rapporto qualita prezzo
    Da spacz nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08/06/2014, 20:35:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi