+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Rumore pedale freno

  1. #1
    Sefyro

    Predefinito Rumore pedale freno

    Buongiorno a tutti, vorrei esporvi un dubbio che mi è sorto da un paio di giorni a questa parte. Ho appena finito il rodaggio con la mia nuova 595 (145cv) e ho iniziato ad avvertire un rumore al pedale del freno che fino alla settimana scorsa non c'era. Mi spiego meglio: quando vado a rilasciare il pedale dopo aver frenato e questo risale nella sua posizione di "riposo", avverto un "tac" metallico come se sbattesse leggermente nel fermarsi. È normale secondo voi?
    Inoltre proprio andando a controllare nella zona pedaliera per capire se ci fosse qualche problema visibile, ho notato che i copri pedali "sportivi" di freno e frizione hanno un leggero gioco e non sono saldi come quello dell'acceleratore. Ho visto online che sono fissati solo ad incastro con dei bordi di gomma e non con viti, quindi dite che è normale?

    Ringrazio chiunque sappia rispondermi.

  2. #2

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Sul tac non saprei il leggero gioco è normale

  3. #3
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao, il rumore lo fa anche la mia da quando era nuova quindi credo sia normale. Per il gioco dei pedali, anche quello è normale ma io per limitarlo sul pedale del freno ho messo un o-ring di gomma dietro tra il pedale e il perno di gomma.
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  4. #4
    Sefyro

    Predefinito

    Grazie a entrambi per le risposte! Da una parte sono sollevato di sapere che non ci sono problemi particolari, ma dall'altra anche piuttosto infastidito...
    Dopo appena tre settimane questi non sono gli unici "difetti normali" che riscontro: il fatto che la macchina gratti quasi tutte le volte che si mette la retro (risolto poi sempre grazie ai vostri consigli di inserire la prima e solo poi la retro) e le plastiche che su strade dissestate si fanno sentire scricchiolando, sono altri due esempi. Informandomi online ho visto che alla fine sono cose considerate "normali".
    Io non arrivo da macchine di lusso, prima avevo una corsa gsi arrivata a dieci anni di vita e 210.000 km e mai mi è capitato che scricchiolare o che le marce grattassero. Se dopo solo 3 settimane ci sono questi problemi, non so cosa accadrà fra un anno o due...
    Inizio a essere pentito dell'acquisto.

  5. #5
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sefyro Visualizza il messaggio
    Grazie a entrambi per le risposte! Da una parte sono sollevato di sapere che non ci sono problemi particolari, ma dall'altra anche piuttosto infastidito...
    Dopo appena tre settimane questi non sono gli unici "difetti normali" che riscontro: il fatto che la macchina gratti quasi tutte le volte che si mette la retro (risolto poi sempre grazie ai vostri consigli di inserire la prima e solo poi la retro) e le plastiche che su strade dissestate si fanno sentire scricchiolando, sono altri due esempi. Informandomi online ho visto che alla fine sono cose considerate "normali".
    Io non arrivo da macchine di lusso, prima avevo una corsa gsi arrivata a dieci anni di vita e 210.000 km e mai mi è capitato che scricchiolare o che le marce grattassero. Se dopo solo 3 settimane ci sono questi problemi, non so cosa accadrà fra un anno o due...
    Inizio a essere pentito dell'acquisto.
    benvenuto in FIAT

  6. #6

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sefyro Visualizza il messaggio
    Informandomi online ho visto che alla fine sono cose considerate "normali".
    Io non arrivo da macchine di lusso, prima avevo una corsa gsi arrivata a dieci anni di vita e 210.000 km e mai mi è capitato che scricchiolare o che le marce grattassero. Se dopo solo 3 settimane ci sono questi problemi, non so cosa accadrà fra un anno o due...
    Inizio a essere pentito dell'acquisto.
    La retro con un minimo di sensibilità si riesce a non farla grattare pure senza impazzire ogni volta a mettere la prima, basta essere delicati nell'inserimento, è nettamente riconoscibile a tatto quando entra male la retro

    Per il resto mi trovi in parziale accordo, con quello che costa certi difetti e certe delicatezze componentistiche sono assurde

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Il problema della retro che gratta deriva dal fatto che la retro non è sincronizzata,al contrario dei cambi piu moderni.Il cambio della 500 abarth alla fine deriva(anzi,è quello) dal cambio della Tipo-Tempra degli anni 90...

  8. #8

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Per questo io sconsiglio sempre di comprarle nuove di pacca o iper accessoriate a prezzi matti tipo 25-26 Mila euro o peggio ancora impelagarsi in finanziamenti quinquennali, perchè non è quasi mai una macchina che compri, usi 10 anni come un mulo e poi la butti,è una macchina che ti deve divertire e per divertire va spremuta, sarà sempre uno sfizio in più di cui è facile stancarsi se la si usa come Daily car perchè si corre il rischio di smettere di divertirsi e iniziare a odiarne solo i difetti
    Ultima modifica di AndreaAbarth; 22/02/2018 a 20:09:33

  9. #9
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    Per questo io sconsiglio sempre di comprarle nuove di pacca o iper accessoriate a prezzi matti tipo 25-26 Mila euro o peggio ancora impelagarsi in finanziamenti quinquennali, perchè non è quasi mai una macchina che compri, usi 10 anni come un mulo e poi la butti,è una macchina che ti deve divertire e per divertire va spremuta, sarà sempre uno sfizio in più di cui è facile stancarsi se la si usa come Daily car perchè si corre il rischio di smettere di divertirsi e iniziare a odiarne solo i difetti
    mi vergogno un po nel dire che in parte mi riconosco nelle ultime tua parole (purtroppo.. )

  10. #10
    Sefyro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    Per questo io sconsiglio sempre di comprarle nuove di pacca o iper accessoriate a prezzi matti tipo 25-26 Mila euro o peggio ancora impelagarsi in finanziamenti quinquennali, perchè non è quasi mai una macchina che compri, usi 10 anni come un mulo e poi la butti,è una macchina che ti deve divertire e per divertire va spremuta, sarà sempre uno sfizio in più di cui è facile stancarsi se la si usa come Daily car perchè si corre il rischio di smettere di divertirsi e iniziare a odiarne solo i difetti
    Per me è la macchina che uso ogni giorno, anche perché non potrei permettermi diversamente. Quindi o la prendevo o no... Però quasi quasi se mi orientavo su una mini o sulla Adam S era meglio...
    Ultima modifica di Sefyro; 23/02/2018 a 08:48:51

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore pedale freno
    Da grandemax nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/09/2017, 10:09:01
  2. Rumore pedale freno
    Da Luke Skywalker nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/06/2016, 23:56:05
  3. Il pedale del freno fa un strano rumore..
    Da Silvietta87 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08/10/2011, 00:02:06
  4. Rumore sterzo in frenata + pedale del freno
    Da gloryetta nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08/11/2010, 07:27:31
  5. Rumore al rilascio del pedale del freno
    Da ruggio81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/01/2010, 15:09:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi