Discussione chiusa
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Info scarico Omologato per 595 Turismo

  1. #1

    Con noi dal 10/09/2017
    Residenza: Padova
    Età : 33
    Messaggi: 15

    Italy
     leleputti non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito Info scarico Omologato per 595 Turismo

    Ciao a tutti, ho letto e riletto molti post ma non ne vado fuori con la scelta.
    Domanda secca, qual'è il miglio scarico omologato che posso montare su una 595 turismo del 2017? Omologato perchè non voglio problemi con le FdO, vorrei solo avere un pò più sound rispetto l'originale, visto che appena si superano i 2000 giri scompare come rumore.

    Valvola si/valvola no, dipende! Il record Monza non mi fa impazzire come sound, per quello sono qui a chiedere a chi ha già esperienza.

    Grazie a tutti!
    Abarth 595 Turismo "Gina"

  2. #2

    Con noi dal 03/07/2018
    Residenza: Mirafiori
    Provincia: Massa-Carrara
    Messaggi: 25

    Italy
     PandaCentoCavalliCabrio non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco gelato

    Predefinito

    akrapovic con la valvola

  3. #3
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    L’unico scarico con valvola aftermarket omologato al 100% è il Monza perché è in listino Abarth,l’Akrapovic e il Power Motive sono omologati solo senza valvola,l”Akrapovic costa più del doppio del Power Motive ed ha il tastino apri valvola illuminato difficile da nascondere , il Power Motive ha il telecomando molto più facile da imboscare e per me non ha niente da invidiare all’Akra perciò ti consiglio il Power Motive.ciao

  4. #4
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    L’aumento di rumore non va d’accordo con l’omologazione
    No sinceramente unico omologato che ti possa montare per far casino è il monza, ma effettivamente non piace a tanti, me compreso...oppure il modena che è abbastanza brutto.
    Altrimenti qualsiasi minipance omologato tipo supersprint non cambia tanto dall’originale, se si vuole ottenere sound bisogna montare qualcosa di più spinto oppure con valvola (che però attento, nemmeno quello è omologato)
    Io ho montato un diretto, solo quello...sound bello e soprattutto accettabile al contrario di quello che si dice...certo se hai paura basta un secondo per abbassarsi e vedere che manca la pancia.
    Comunque l’originale l’ho rivalutato tantissimo, ha una timbrica fantastica, purtroppo però oltre un tot numero di giri scompare

  5. #5
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ragazzon minipance omologato

  6. #6

    Con noi dal 09/01/2017
    Residenza: Treviso
    Età : 28
    Messaggi: 36

    Italy
     Luca595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo

    Predefinito

    https://youtu.be/ck5OjozZfF4

    Anche io ho una 595 turismo 165cv del 2017 completamente stock con terminale Ragazzon minipance omologato
    Nel video senti il sound

  7. #7
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca595 Visualizza il messaggio
    https://youtu.be/ck5OjozZfF4

    Anche io ho una 595 turismo 165cv del 2017 completamente stock con terminale Ragazzon minipance omologato
    Nel video senti il sound
    Sono io che ti commento sul YouTube (cosi per presentarmi).

    Il discorso scarichi è sempre il medesimo, alla fine una scelta ponderata sarebbe il Monza anche se può non piacere (specie estetica e poi in secondo piano il tipo di rumore) , poi valgono gli altri che qui hanno nominato

    Opzione sarebbe...tieni cosi come hai l'auto ma va fatto qualcosa a monte ovvero il catalizzatore con tutto quello che ne consegue (scelta del tipo, prezzo, montaggio più difficile di un terminale, eventuali spie che si accendono , dubbio revisione perchè se ne parla ma ... , )

    L'ottimo va in direzione opposta sia alle omologazioni che al risparmio (quando, a mio parere, il suono non è fine a se stesso ma ciò che consegue ad un elaborazione motore che per forza di cose porta a una determinata linea di scarico.. )

  8. #8
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    L’
    Io ho montato un diretto, solo quello...sound bello e soprattutto accettabile al contrario di quello che si dice...certo se hai paura basta un secondo per abbassarsi e vedere che manca la pancia.
    Comunque l’originale l’ho rivalutato tantissimo, ha una timbrica fantastica, purtroppo però oltre un tot numero di giri scompare
    difatti , lo disse l utente "magneti marelli" molto tempo fa sul forum (qui mi pare..) , il diretto è consigliabile (fra " " ) sull'auto con cat stock (confermo ciò che dici)

    "oltre un tot di giri scompare" ...credo sia una cosa voluta in progettazione

  9. #9
    L'avatar di Odontowoody

    Con noi dal 12/04/2018
    Residenza: Bologna
    Età : 50
    Messaggi: 53

    Italy
     Odontowoody non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Il Fiammenghi che ho montato è molto urbano. E con la valvola.
    Fabio sta valutandone l'omologazione.

    https://www.youtube.com/watch?v=kZlgGety-7I

  10. #10

    Con noi dal 10/09/2017
    Residenza: Padova
    Età : 33
    Messaggi: 15

    Italy
     leleputti non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, alla fine la scelta è ricaduta su un Record Monza smontato da una competizione anno 2017.

    Ora ho una domanda, una curiosità...che differenze ci sono tra il record Monza verniciato di nero, e quello tinta acciaio?
    Abarth 595 Turismo "Gina"

Discussione chiusa
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Info Acquisto 595 Turismo
    Da Francesco2293 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 05/11/2015, 11:36:13
  2. Info Acquisto 595 Turismo
    Da Francesco2293 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/10/2015, 19:26:59
  3. Scarico non omologato
    Da Lancia nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/04/2010, 12:42:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi