+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Indecisione tra Power motive e Akrapovic per 595 competizione

  1. #1
    L'avatar di Andrea.595

    Con noi dal 20/10/2018
    Residenza: Belluno
    Età : 46
    Messaggi: 13

    Italy
     Andrea.595 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito Indecisione tra Power motive e Akrapovic per 595 competizione

    Ciao a tutti, di recente ho acquistato una 595 competizione 2015 pre-restyling.
    Sto valutando da qualche giorno di cambiare il Monza per un Power motive o per un Akrapovic.
    Il mio dubbio è questo...
    Non mi interessa modificare l'auto, procedere con mappature o cambi di catalizzatore.
    Per quanto mi riguarda il suono del Monza è leggermente metallico e mi piacerebbe solo donarle un sound più cupo ma sempre omologato.
    Ho contattato la Power motive, che mi ha proposto oltre al solo terminale di sostituire anche tutta la linea dello scarico.
    Ho letto sul forum che cambiando anche la linea dello scarico è possibile una perdita di compressione.
    Detto questo, mi interessa chiedervi se effettivamente ciò risponde a realtà prima di procedere con la decisione definitiva.
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Valuta anche che lo scarico sia del tutto ben regolabile come posizione (io te lo dico da accanito osservatore dei dettagli poi non so).
    Per quanto chiedi ti faccio dar un parere da un ragazzo che ha sperimentato diverse soluzioni.

  3. #3

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    se cambi tutta la linea compreso downpipe e catalizzatore sportivo sì, devi mappare, se cambi solo terminale di scarico non serve... Comunque Dai retta a me non cambiare TUTTA la linea di scarico solo per il sound non conviene

  4. #4
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
      marcello4895 ora è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea.595 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, di recente ho acquistato una 595 competizione 2015 pre-restyling.
    Sto valutando da qualche giorno di cambiare il Monza per un Power motive o per un Akrapovic.
    Il mio dubbio è questo...
    Non mi interessa modificare l'auto, procedere con mappature o cambi di catalizzatore.
    Per quanto mi riguarda il suono del Monza è leggermente metallico e mi piacerebbe solo donarle un sound più cupo ma sempre omologato.
    Ho contattato la Power motive, che mi ha proposto oltre al solo terminale di sostituire anche tutta la linea dello scarico.
    Ho letto sul forum che cambiando anche la linea dello scarico è possibile una perdita di compressione.
    Detto questo, mi interessa chiedervi se effettivamente ciò risponde a realtà prima di procedere con la decisione definitiva.
    Grazie.
    Cambia solo il terminale la linea non ti serve, valuta bene perché gli scarichi omologati suonano poco rispetto al Monza, io metterei uno scarico con valvola.

  5. #5
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Cambia solo il terminale la linea non ti serve, valuta bene perché gli scarichi omologati suonano poco rispetto al Monza, io metterei uno scarico con valvola.
    Fidati dice bene.
    O proprio odi la timbrica e l estetica del Monza o alla fine il rischio è di trovarti con "poco" suono.
    Io per timore di prender qualcosa che alla fine suonasse poco (macchina tutta stock!) ho pensato al diretto con tutto cosa comporta ovviamente.

  6. #6
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Se vogliamo proprio parlare di un omologato in cambio al monza, giusto perché mi è capitato ieri sotto mano questo link, ci sarebbe questo Ulter (il proprietario che ha girato il video ha fatto una recensione molto completa e puoi notare che se chiedi ti risponde a ogni cosa)

    https://youtu.be/rHr_f4r2QjA

  7. #7
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 40
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Montato ieri Power Motive, a me piace da impazzire!! Anche l'Akra è fenomenale ma costa il doppio....dipende sempre se vuoi farlo per il sound oppure per un discorso di preparazione (a questo punto come ti dicevano sopra non basta più il terminale ma c'è tutto il resto)

  8. #8
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Se vogliamo proprio parlare di un omologato in cambio al monza, giusto perché mi è capitato ieri sotto mano questo link, ci sarebbe questo Ulter (il proprietario che ha girato il video ha fatto una recensione molto completa e puoi notare che se chiedi ti risponde a ogni cosa)

    https://youtu.be/rHr_f4r2QjA
    La cosa mi puzza, cioè per dio non voglio contraddire il ragazzo però è un omologato come può fare un sound del genere? Ricordatevi che i video mentono tanto e fregano...sinceramente visto che è un accensione a freddo non mi stupisco che il sound sia elevato, pure lo stock alla prima accensione a freddo la mattina fa un bel baccano...bisognerebbe ascoltare il sound a caldo, secondo me è minore dell’originale...

  9. #9
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco83 Visualizza il messaggio
    Montato ieri Power Motive, a me piace da impazzire!! Anche l'Akra è fenomenale ma costa il doppio....dipende sempre se vuoi farlo per il sound oppure per un discorso di preparazione (a questo punto come ti dicevano sopra non basta più il terminale ma c'è tutto il resto)
    Con valvola? 2 o 4 uscite?

  10. #10
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Metti solo terminale Power Motive con valvola wireless e non te ne pentirai��

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. centrale e flessibile power motive
    Da mirko_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/02/2017, 19:02:03
  2. Scarico Power Motive
    Da Yamabarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 19/12/2016, 03:43:15
  3. scarico power motive
    Da fedeabarth1 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/05/2016, 11:08:29
  4. Foto Scarico Power Motive ????
    Da cin333 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/01/2016, 20:52:10
  5. gruppo acquisto scarico Power Motive
    Da luke70 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 31/03/2015, 21:32:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi