+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: tagliando: ladro o corretto ?

  1. #1

    Con noi dal 11/09/2018
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 8

    Italy
     ale94 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito tagliando: ladro o corretto ?

    Salve ragazzi, ho portato a fare il tagliando alla mia 595 da un meccanico qui in zona specializzato in macchine da rally e delta. Bene, oggi sono andato a ritirare l'auto e mi ha presentato una fattura di 473 euro, scontati a 460 !! Vi riporto le voci della fattura:

    3,5 litri selenia abarth 105
    filtro olio 22,5
    filtro abitacolo 31,85
    candele 94
    1 litro liquido radiatore 6
    vaschetta lavavetri 55 (quella di prima aveva una crepa)
    soluzione lavavetri 3
    manodopera 156 (compresa la convergenza)

    Mi ha fatto visionare tutti i pezzi da lui cambiati e effettivamente erano da sostituire, ma mi aspettavo di essere intorno ai 350, 473 euro non sono un po' troppi ?

  2. #2
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale94 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho portato a fare il tagliando alla mia 595 da un meccanico qui in zona specializzato in macchine da rally e delta. Bene, oggi sono andato a ritirare l'auto e mi ha presentato una fattura di 473 euro, scontati a 460 !! Vi riporto le voci della fattura:

    3,5 litri selenia abarth 105
    filtro olio 22,5
    filtro abitacolo 31,85
    candele 94
    1 litro liquido radiatore 6
    vaschetta lavavetri 55 (quella di prima aveva una crepa)
    soluzione lavavetri 3
    manodopera 156 (compresa la convergenza)

    Mi ha fatto visionare tutti i pezzi da lui cambiati e effettivamente erano da sostituire, ma mi aspettavo di essere intorno ai 350, 473 euro non sono un po' troppi ?
    Come è possibile che ti mancava un litro di liquido refrigerante?
    Quanto ai prezzi del materiale non li conosco, ti posso solo dire che l’olio 10W50 costa 25,40 euro al litro + 22% IVA ed il filtro olio originale 18,00 euro + 22% IVA.
    L’olio lo vendono in lattine da due litri, in Fiat magari hanno il fusto e ne possono prelevare i 3,5 litri necessari, ma un meccanico normale che fa un tagliando Abarth di tanto in tanto dovrà acquistare due lattine da due....
    Abarth 595 Competizione 180CV

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Se ti può interessare per mia figlia ho pagato 425,00 euro al tagliando della normalissima Opel Mokka 1,6 diesel di cui 170,00 euro di sola manodopera per
    cambio olio motore
    cambio filtro olio motore
    cambio filtro aria motore
    cambio filtro aria abitacolo
    filtro gasolio.
    Tutto ciò il 16 luglio di questo anno.
    Era una Concessionaria Opel di Milano e l'operaio che ha eseguito i lavori (parliamo, nell'ambito della officina, di manodopera comune, nè qualificata nè specializzata), non era certamente specializzato in macchine da rally e delta.
    La verità purtroppo è un'altra: la maggior parte delle officine, quando possono speculare lo fanno ben volentieri.......

  4. #4

    Con noi dal 11/09/2018
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 8

    Italy
     ale94 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Come è possibile che ti mancava un litro di liquido refrigerante?
    Quanto ai prezzi del materiale non li conosco, ti posso solo dire che l’olio 10W50 costa 25,40 euro al litro + 22% IVA ed il filtro olio originale 18,00 euro + 22% IVA.
    L’olio lo vendono in lattine da due litri, in Fiat magari hanno il fusto e ne possono prelevare i 3,5 litri necessari, ma un meccanico normale che fa un tagliando Abarth di tanto in tanto dovrà acquistare due lattine da due....
    Per quanto riguarda quel litro di refrigerante non saprei darti risposta e stupido io a non chiederlo. Comunque oggi, ragionando con piu' calma, i 473 euro mi sembrano in linea con il lavoro eseguito, un po' caro si ma non troppo, semplicemente mi ero fatto un'idea diversa leggendo le varie discussioni del forum.
    ti ringrazio per la risposta

  5. #5

    Con noi dal 11/09/2018
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 8

    Italy
     ale94 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Se ti può interessare per mia figlia ho pagato 425,00 euro al tagliando della normalissima Opel Mokka 1,6 diesel di cui 170,00 euro di sola manodopera per
    cambio olio motore
    cambio filtro olio motore
    cambio filtro aria motore
    cambio filtro aria abitacolo
    filtro gasolio.
    Tutto ciò il 16 luglio di questo anno.
    Era una Concessionaria Opel di Milano e l'operaio che ha eseguito i lavori (parliamo, nell'ambito della officina, di manodopera comune, nè qualificata nè specializzata), non era certamente specializzato in macchine da rally e delta.
    La verità purtroppo è un'altra: la maggior parte delle officine, quando possono speculare lo fanno ben volentieri.......
    So che le concessionarie sono sempre un po' care rispetto alla classica officina, ma 425 euro mi sembrano un furto !

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale94 Visualizza il messaggio
    So che le concessionarie sono sempre un po' care rispetto alla classica officina, ma 425 euro mi sembrano un furto !
    ....Non lo dire a me!
    Purtroppo ero obbligato al tagliando. Ti spiego. L'auto è stata immatricolata (nuova di fabbrica) nel settembre 2016. Primo tagliando a 30.000 Km: OK (in Slovenia presso concessionaria Opel). Secondo tagliando (a Milano, purtroppo), perchè a luglio del 2018 la macchina aveva raggiunto i 60.000 Km. Il tagliando era obbligatorio quanto meno per usufruire della garanzia fino a settembre del 2018. E da luglio 2018 a settembre 2018 ne sono stati fatti di chilometri. Come va la macchina? Una favola. Se mi dovessero supervalutare la mia 500 L prenderei la Mokka (magari con i fari a led) prima che il gruppo PSA la tolga dal commercio.

  7. #7
    L'avatar di nonnogan

    Con noi dal 09/04/2013
    Residenza: usmate velate
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 555

    Italy
     nonnogan non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Tagliando fatto a 35.000 km.Uguale al tuo meno le candele cambiate precedentemente ...189 euro

  8. #8
    L'avatar di nonnogan

    Con noi dal 09/04/2013
    Residenza: usmate velate
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 555

    Italy
     nonnogan non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    ...ed il meccanico si è scusato per l'incidenza sul costo dell'olio Selenia

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale94 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho portato a fare il tagliando alla mia 595 da un meccanico qui in zona specializzato in macchine da rally e delta. Bene, oggi sono andato a ritirare l'auto e mi ha presentato una fattura di 473 euro, scontati a 460 !! Vi riporto le voci della fattura:

    3,5 litri selenia abarth 105
    filtro olio 22,5
    filtro abitacolo 31,85
    candele 94
    1 litro liquido radiatore 6
    vaschetta lavavetri 55 (quella di prima aveva una crepa)
    soluzione lavavetri 3
    manodopera 156 (compresa la convergenza)

    Mi ha fatto visionare tutti i pezzi da lui cambiati e effettivamente erano da sostituire, ma mi aspettavo di essere intorno ai 350, 473 euro non sono un po' troppi ?
    Io il cambio olio con candele (più i fari filtri e rabbocchi) pago 250€. Aggiungiamo i 55 per la vaschetta (1 h di lavoro? = 50€ manodopera) e siamo poco sopra i 350. Convergenza sta sui 30 di solito, per cui un prezzo onesto sarebbe stato tra i 350 e i 400€ massimo. 473 è caretto, ma trattandosi di concessionaria alla fin fine si può anche capire..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10

    Con noi dal 11/09/2018
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 8

    Italy
     ale94 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Io il cambio olio con candele (più i fari filtri e rabbocchi) pago 250€. Aggiungiamo i 55 per la vaschetta (1 h di lavoro? = 50€ manodopera) e siamo poco sopra i 350. Convergenza sta sui 30 di solito, per cui un prezzo onesto sarebbe stato tra i 350 e i 400€ massimo. 473 è caretto, ma trattandosi di concessionaria alla fin fine si può anche capire..
    Non si tratta di una concessionaria ma di un'officina. Comunque si, trovo pure io che sia un po' caro ma parlando anche con i miei amici i prezzi qui in zona sono questi ! Pero' avreste dovuto vedere che parco macchine, tra delta, subaru e svariate auto da rally è un paradiso. Mi sono sentito una merdina con la 500

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Codice Pin Corretto Autoradio Non Si Sblocca Aiutooooo
    Da faby080385 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/03/2018, 19:56:16
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/12/2017, 14:31:06
  3. corretto montaggio kit td04
    Da robocop nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/03/2016, 07:51:25
  4. nazi spesa...secondo voi è corretto?
    Da 500_idee_al_giorno nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/12/2009, 14:16:34
  5. vittima di un ladro Bast.....
    Da MeraVIgliosoPericoloSo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 01/02/2009, 11:45:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi