+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 595 turismo e mm ss500rz con raccordo race

  1. #1

    Con noi dal 28/02/2011
    Provincia: Padova
    Età : 36
    Messaggi: 42

    Italy
     borto87_e non è in linea

    Predefinito 595 turismo e mm ss500rz con raccordo race

    Ciao ragazzi ho una 595 turismo del 2017 completamente stock..oggi ho montato il magneti marelli ss550rz a 4 uscite con raccordo race, la y libera praticamente..che dire oltre al sound pazzesco molto cupo, ero abituato al record Monza sulla mia vecchia 500 abarth molto più metallico, ho due note negative da fare...l’assenza degli scoppi a confronto del rm sulla vecchia 500 che ad ogni cambiata scoppiava e la perdita ai bassi che devo dire un po’ si sente.. secondo voi dovrei mappare o dite che quei bassi che avevo con lo stock rimangono solo un bel ricordo? Pensavo di portarla da toptuning a Treviso.

  2. #2
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Mapparla per lo scarico e basta mi sa uno spreco.. Cioè se non vuoi elaborarla più in futuro ok.. Se no ci potresti mettere anche un 200 celle che male non fa! Per gli scoppi comunque tra ihi e Garrett c'è differenza, in molti abbiamo notato che con quest'ultima gli scoppi sono più "rari"
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  3. #3

    Con noi dal 28/02/2011
    Provincia: Padova
    Età : 36
    Messaggi: 42

    Italy
     borto87_e non è in linea

    Predefinito

    No mantengo il catalizzatore originale...la mapperei per guadagnare cavalli sicuramente e in più mi piacerebbe guadagnare nuovamente i bassi che avevo con lo scarico originale

  4. #4
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Concordo con la Garrett di scoppi ne fa pochi, anche se proprio oggi me ne ha fatto uno bello forte al cambio marcia 3a-4a (sui 5500 giri).
    Sicuramente ha influito la temperatura più mite (14°C) e l'aria secca perchè era praticamente un mese e mezzo che non ne sentivo uno mentre fino a settembre-ottobre ne faceva qualcuno in più.
    Poi la mia ha 3200km quindi ancora "nuova"
    Se vuoi mappare secondo me il 200 celle è quasi d'obbligo per non correre rischi (migliori il raffreddamento della turbina).

  5. #5
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    mappa la Turismo con la garrett ha un ottimo potenziale arriveresti in sicurezza oltre 180 cv reali e 300nm il terminale cambia leggermente l'erogazione quindi la leggera perdita ci sta più apri più svuoti sotto

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 595 turismo 160, turismo 165 e pista: pneumatici estivi a libretto
    Da lucaingegnere nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/05/2018, 12:23:21
  2. Opinioni scarico Magneti Marelli ss500rz
    Da conte07 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/12/2014, 10:42:32
  3. Ss500rr vs ss500rz
    Da CIA TrAuMa nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 11/11/2014, 12:06:02
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/10/2013, 19:50:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi