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Discussione: manutenzione meccanica anteriore

  1. #1

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     gnvptr non è in linea
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    Predefinito manutenzione meccanica anteriore

    ho da poco acquistato una 500 abarth del 2011 con circa 80000 km, devo fare un bel tagliandone e risolvere alcuni problemini con l'anteriore.
    I silent block dei trapezi e i supporti motori e cambio sono andati. Ho acquistato (non ancora installati) i trapezi su uniball e la barra stabilizzatrice maggiorata della dna racing.
    A che smonto vorrei cambiare alcuni componenti così da stare tranquillo per un pò, avevo pensato appunto ai supporti motore e cambio, le biellette e tiranti sterzo, che dite?
    che marca mi consigliate per questi componenti? devo cambiare altro?

  2. #2
    L'avatar di Paoloabarth74

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     Paoloabarth74 non è in linea
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    ho da poco acquistato una 500 abarth del 2011 con circa 80000 km, devo fare un bel tagliandone e risolvere alcuni problemini con l'anteriore.
    I silent block dei trapezi e i supporti motori e cambio sono andati. Ho acquistato (non ancora installati) i trapezi su uniball e la barra stabilizzatrice maggiorata della dna racing.
    A che smonto vorrei cambiare alcuni componenti così da stare tranquillo per un pò, avevo pensato appunto ai supporti motore e cambio, le biellette e tiranti sterzo, che dite?
    che marca mi consigliate per questi componenti? devo cambiare altro?
    metti i suoi originali, strano che 80.000 abbia tutta sta usura km abbassati o usata male

  3. #3

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     gnvptr non è in linea
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    la macchina è stata verificata in fiat, i km dovrebbero essere originali, dovrebbero essere 80000 km credo fatti sempre a tirarle il collo su strade sconnesse. per certo ha i silent block ed i supporti motore e cambio sono andati, il resto è da verificare una volta che si smonta, ma vorrei cambiare tutto a prescindere, così sto tranquillo per un pò.

  4. #4
    L'avatar di kicco

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     kicco non è in linea
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    la macchina è stata verificata in fiat, i km dovrebbero essere originali, dovrebbero essere 80000 km credo fatti sempre a tirarle il collo su strade sconnesse. per certo ha i silent block ed i supporti motore e cambio sono andati, il resto è da verificare una volta che si smonta, ma vorrei cambiare tutto a prescindere, così sto tranquillo per un pò.
    Ma come hanno verificato? L'hanno messa sul ponte e con una leva hanno accertato che i silent block hanno giochi? A volte sono semplicemente le biellette che collegano la barra stabilizzatrice agli ammortizzatori che sono andate e fanno rumore. Anche gli ammortizzatori potrebbero essere andati. Io a 100000 li ho dovuti buttare perchè uno era esploso ed arrivava a fine corsa, producendo forti botte, inoltre la tenuta di strada era diventata pessima.
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  5. #5
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Mi suona strana sta cosa, io ho 120 mila km e tutto a posto.
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  6. #6
    L'avatar di kicco

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     kicco non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Mi suona strana sta cosa, io ho 120 mila km e tutto a posto.
    Dipende molto da che strade fai e l'età dell'auto. Le parti in gomma si seccano col tempo e si spaccano facilmente. Comunque non te ne accorgi se hai gli ammortizzatori scarichi o non perfettamente performanti, perchè degradano piano piano col tempo, però appena li sostituisci sembra di guidare un'altra auto.
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  7. #7

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     gnvptr non è in linea
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    Hanno verificato i km con la diagnosi e gli interventi precedenti eseguiti presso le officine fiat, riguardo ai silent block hanno verificato l'usura dei silent block e dei supporti motore e cambio con la leva in mia presenza.

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