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Discussione: Dubbio su Record Monza

  1. #1

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     robyR1 non è in linea
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    Predefinito Dubbio su Record Monza

    Ciao a tutti,apro questa discussione perchè,pur avendo letto decine di pareri,non ho ancora una risposta definitiva al mio dubbio. Ho una 595 C MTA Turismo del 2014, 118 Kw,omologata euro 6b, che di serie monta lo scarico stock. Sarei tentato ad acquistare uno scarico Record Monza usato,ne ho trovati sia con foglio di omologazione,sia senza. C'è chi scrive che è obbligatorio esibirlo,chi scrive che è sufficiente la placchetta con l'omologazione saldata allo scarico,chi è stato multato o ha rischiato il ritiro del libretto pur avendo il certificato. Ho visto i pdf dei certificati in qualche discussione,ma i veicoli autorizzati al montaggio si fermano alle auto euro 4 o euro 5. Così non so cosa fare,sono tentato all'acquisto,ma se ogni volta che esco devo preoccuparmi delle FdO,e soprattutto di chi ti ferma,perchè la legge è interpretabile a piacimento,la cosa mi disturba un pochino. Grazie a chi saprà darmi una risposta definitiva in merito.

  2. #2
    L'avatar di Stancer

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    Non serve il certificato e la classe di omologazione è ininfluente, puoi montarlo tranquillamente.
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  3. #3
    L'avatar di DanieleLaureti

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     DanieleLaureti non è in linea
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    Ciao a tutti,apro questa discussione perchè,pur avendo letto decine di pareri,non ho ancora una risposta definitiva al mio dubbio. Ho una 595 C MTA Turismo del 2014, 118 Kw,omologata euro 6b, che di serie monta lo scarico stock. Sarei tentato ad acquistare uno scarico Record Monza usato,ne ho trovati sia con foglio di omologazione,sia senza. C'è chi scrive che è obbligatorio esibirlo,chi scrive che è sufficiente la placchetta con l'omologazione saldata allo scarico,chi è stato multato o ha rischiato il ritiro del libretto pur avendo il certificato. Ho visto i pdf dei certificati in qualche discussione,ma i veicoli autorizzati al montaggio si fermano alle auto euro 4 o euro 5. Così non so cosa fare,sono tentato all'acquisto,ma se ogni volta che esco devo preoccuparmi delle FdO,e soprattutto di chi ti ferma,perchè la legge è interpretabile a piacimento,la cosa mi disturba un pochino. Grazie a chi saprà darmi una risposta definitiva in merito.
    La mia è euro6 ed è uscita così di fabbrica...nessuna nota sul libretto e nessun documento cartaceo aggiuntivo è omologato per qualsiasi 500

    Se proprio volessi essere fiscale dovresti verificare che il codice di omologazione della tua 500 sia citato nel documento di omologazione dello scarico...È quello alla voce K del libretto di circolazione...quello che inizia con e.....
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 09/03/2019 a 20:01:41
    Dani

  4. #4

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     robyR1 non è in linea
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    Grazie mille per le risposte,per cui potrei tranquillamente prendere un RM usato,anche senza certificato di omologazione,e potrei circolare tranquillamente e recarmi in revisione senza nessun problema, giusto ? L'importante è che abbia la placchetta con l'omologazione,non sia manomesso e sia integro,confermate?

  5. #5
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Esatto
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  6. #6

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    Perfetto,grazie ancora. Ho chiesto in concessionario Abarth quanto costasse comperare e montare un RM da loro,mi hanno chiesto la bellezza di 1380 euro. Per questo mi sono buttato sull'usato,nei vari mercatini su FB e Subito ne ho trovati a 500-600 euro,ma ora mi domando se sia più recente lo scarico verniciato nero o quello in acciaio nudo.

  7. #7
    L'avatar di Ambro62

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    Perfetto,grazie ancora. Ho chiesto in concessionario Abarth quanto costasse comperare e montare un RM da loro,mi hanno chiesto la bellezza di 1380 euro. Per questo mi sono buttato sull'usato,nei vari mercatini su FB e Subito ne ho trovati a 500-600 euro,ma ora mi domando se sia più recente lo scarico verniciato nero o quello in acciaio nudo.
    Quello in acciaio nudo è il più recente

  8. #8

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    Ok,grazie. Secondo voi 500-600 euro per uno scarico RM nero,con circa 2-3 anni è un prezzo ragionevole? Quasi tutti quelli che lo vendono dicono di aver percorso 4-5000 Km,quello però non è verificabile,l'unica cosa che posso fare è evitare la spedizione e vederlo di persona,controllando il funzionamento corretto della molla e l'estetica più o meno sana dello scarico. Se per caso qualcuno ne avesse uno da vendere,può contattarmi in PM. E' vero che il meccanismo della molla va lubrificato spesso con grasso a base di rame? Si trova facilmente questo grasso?

  9. #9
    L'avatar di cri92

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    Ciao, io ne venderò uno "a breve", tra virgolette perchè son 2 mesi che stò aspettando lo scarico nuovo e ancora non è arrivato
    E' la versione nera e l'ho montato direttamente in consessionaria sull'auto nuova (pagandolo esattamente 1380 euro... ) ad oggi ho percorso 5200 km.
    La mia intenzione sarebbe di venderlo sulle 550€ visto che è praticamente nuovo. Se sei interessato possiamo sentirci in PM
    Per quanto riguarda la valvola, nel mio esemplare ti posso dire che non cambia una fava tra quando è chiusa e aperta, fa sempre lo stesso rumore. Comunque sì, ha la tendenza a bloccarsi e va tenuta lubrificata con grasso per alte temperature se si vuole mantenerla funzionante.

  10. #10

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    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ne venderò uno "a breve", tra virgolette perchè son 2 mesi che stò aspettando lo scarico nuovo e ancora non è arrivato
    E' la versione nera e l'ho montato direttamente in consessionaria sull'auto nuova (pagandolo esattamente 1380 euro... ) ad oggi ho percorso 5200 km.
    La mia intenzione sarebbe di venderlo sulle 550€ visto che è praticamente nuovo. Se sei interessato possiamo sentirci in PM
    Per quanto riguarda la valvola, nel mio esemplare ti posso dire che non cambia una fava tra quando è chiusa e aperta, fa sempre lo stesso rumore. Comunque sì, ha la tendenza a bloccarsi e va tenuta lubrificata con grasso per alte temperature se si vuole mantenerla funzionante.
    Ciao Cri92,ti ho inviato un PM. Come mai fa sempre lo stesso rumore,sia a valvola aperta che chiusa?

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