+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Chiarimenti-consigli elaborazione 595 Pista

  1. #1
    L'avatar di Emanuel_Abarth

    Con noi dal 03/03/2019
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 13

    Italy
     Emanuel_Abarth non è in linea

    Question Chiarimenti-consigli elaborazione 595 Pista

    Ragazzi salve a tutti, vorrei chiedervi dei chiarimenti per un acquisto 595.
    Superato FORSE il dramma scelta del colore, l'altro dubbio mi viene se scegliere Pista-Competizione.
    Premetto che in linea teorica, conosco abbastanza la differenza tra IHI e Garret1446 ed è proprio questo il punto.
    Io cerco un'auto che sia rapida, scattante e veloce che faccia 0-150 km/h in poco tempo (quindi IHI), però non voglio nemmeno essere umiliato dopo i 2-300 metri.
    In concessionaria ho provato una Turismo per sentire un po la Garret, che ahimè l'ho sentita pesante, poco scattante e deludente.
    Siccome della competizione invidio volante in alcantara e carbonio, cerchioni corsa e sedili sabelt, volevo capire bene cosa acquistare tra Pista e Competizione.
    La competizione va comunque più forte della Turismo o più o meno siamo li ?poichè credo di dover affidarmi subito a qualche mappatura

    Mappando una Garret si ottiene una buona spinta e rapidità sui bassi regimi?Oppure vale la pena mappare, anche se poco elaborabile, una IHI ?
    In sostanza, voglio avere comunque una 595 che sia competitiva e divertente, poi non mi interessa che faccia su 3 km di rettilineo 300 km/h.

    Ringrazio davvero chi può darmi delucidazioni in merito.
    Dimmi che auto guidi, e ti dirò chi sei

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La Garrett ha più lag in basso e più tiro in alto, la IHI è più responsiva in basso ma ha minor tiro in alto. Se prediligi una erogazione più corposa a regimi medio-bassi è preferibile quest'ultima, tuttavia vista la completezza del pacchetto che offre la Competizione, se hai la possibilità di spendere quei 4000€ in più sinceramente di direi di prendere direttamente il modello di punta.
    La IHI non è poco elaborabile, con scarico completo e aspirazione arrivi tranquillamente a 180 cv, cambiando anche i sensori APS si sfiorano i 190 e tira oltre i 7000 giri. Tuttavia prendere una Pista per poi spenderci ulteriormente in modifiche non so quanto senso possa avere..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    guarda sono ex possessore di garrett 180 e ora ho ihi, e in generale le ho provate in tutte le salse i 5ini e tutte le versioni, garrett è sempre superiore a ihi in tutto, ripresa e soprattutto allungo non c'è storia, la ihi attacca un cincinnino prima ma stiamo veramente trovando il pelo nell'uovo. Poi ci si può togliere discrete soddisfazioni pure elaborando la ihi e quindi eguagliando e/o superando le prestazioni della garrett stock, ma a parità di condizione/elaborazione sempre meglio garrett.
    poi se la turismo che hai provato ti ha fatto una cattiva impressione mi sa che la pista te ne farà una ancora peggiore perchè è dato di fatto che va di meno

  4. #4
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ti hanno già detto tutto i ragazzi qua sopra
    Pista e competizione stanno comunque su due livelli diversi, al di là degli optional e accessori vari, ma aprendo il cofano ed analizzando le due turbine beh, la Garrett ha quel qualcosa in più, più tiro e quel turbo lag, se cosi lo vogliamo chiamare (io francamente non l'ho sentito tantissimo), tempo qualche giorno/settimana che ti abitui e non lo senti più, ti abitui..
    Ma hai provato la turismo 165cv?
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  5. #5
    L'avatar di nonnogan

    Con noi dal 09/04/2013
    Residenza: usmate velate
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 555

    Italy
     nonnogan non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ma hai provato una Turismo mp racing??

  6. #6
    L'avatar di nonnogan

    Con noi dal 09/04/2013
    Residenza: usmate velate
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 555

    Italy
     nonnogan non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ihi naturalmente

  7. #7

    Con noi dal 30/10/2017
    Residenza: VARESE
    Provincia: Varese
    Età : 53
    Messaggi: 137

    Italy
     ENRIAGO non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Dipende sempre cosa vuoi fare e soprattutto quali modifiche
    E' chiaro che la Garrett si presta a maggiori incrementi con la sola mappa mentre la IHI in versione 160cv permette al massimo 12/15 cavalli ed una buona coppia lasciano il resto stock
    Poi sulla 160cv puoi intervenire su scarico diretto o altre cose che ti danno ancora un pò di cavalli.
    Dipende dalla tua disponibilità economica..
    Io che ho preso la 595 usata ho optato per una turismo però ancora IHI perchè volevo gli optional della Turismo rispetto alla Competizione...
    Certo che passare poi dalla IHI alla Garrett ti costa un botto.....

  8. #8
    L'avatar di Emanuel_Abarth

    Con noi dal 03/03/2019
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 13

    Italy
     Emanuel_Abarth non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Ti hanno già detto tutto i ragazzi qua sopra
    Pista e competizione stanno comunque su due livelli diversi, al di là degli optional e accessori vari, ma aprendo il cofano ed analizzando le due turbine beh, la Garrett ha quel qualcosa in più, più tiro e quel turbo lag, se cosi lo vogliamo chiamare (io francamente non l'ho sentito tantissimo), tempo qualche giorno/settimana che ti abitui e non lo senti più, ti abitui..
    Ma hai provato la turismo 165cv?
    Si ho provato la 165 cv, gialla tra l'altro spettacolare ma un po deludente di scarico e spinta.
    Io sono confuso poichè purtroppo ho guidato una Pista che era mappata, e mi sembrava davvero forte perchè in nulla mi trovavo già al limite del contagiri sentendo anche uno scoppiettio in rilascio.
    Direi che se devo rimanere stock per un pò dato la garanzia, mi tocca assolutamente mantenermi sulla competizione . .

    Poi MP racing ne ho sentito parlare, dicono che sono forti. (mo non so se dappertutto sono bravi, o in qualche posto particolare . .)
    Dimmi che auto guidi, e ti dirò chi sei

  9. #9
    L'avatar di Emanuel_Abarth

    Con noi dal 03/03/2019
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 13

    Italy
     Emanuel_Abarth non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    guarda sono ex possessore di garrett 180 e ora ho ihi, e in generale le ho provate in tutte le salse i 5ini e tutte le versioni, garrett è sempre superiore a ihi in tutto, ripresa e soprattutto allungo non c'è storia, la ihi attacca un cincinnino prima ma stiamo veramente trovando il pelo nell'uovo. Poi ci si può togliere discrete soddisfazioni pure elaborando la ihi e quindi eguagliando e/o superando le prestazioni della garrett stock, ma a parità di condizione/elaborazione sempre meglio garrett.
    poi se la turismo che hai provato ti ha fatto una cattiva impressione mi sa che la pista te ne farà una ancora peggiore perchè è dato di fatto che va di meno
    Dato quindi la tua esperienza su entrambe le auto, quali ritieni più divertente "da semaforo" ? E mi riferisco ad essere scattante in curva, rapida e sentire subito il rombo della marmitta pronto per uno scoppiettio
    Dimmi che auto guidi, e ti dirò chi sei

  10. #10

    Con noi dal 30/10/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 296

    Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

    Predefinito

    Ma cos ha di cosi bello ed emozionante lo scarico che scoppietta?????

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli per elaborazione
    Da Jeje84 nel forum Motore
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/12/2018, 19:05:16
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/05/2013, 13:23:11
  3. possibile acquisto 500.. quale scegliere? consigli e chiarimenti
    Da nicklogan nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 22/04/2012, 15:08:46
  4. bracciolo, consigli e chiarimenti
    Da lore2688 nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/04/2010, 06:21:01
  5. Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
    Da FraxWE nel forum Illuminazione
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 01:07:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi