+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Graffi guscio sedili sabelt

  1. #1

    Con noi dal 04/05/2019
    Residenza: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 19

    Italy
     Ries1996 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito Graffi guscio sedili sabelt

    Salve ragazzi sono nuovo nel sito , spero di non avere sbagliato sezione. Il problema è il seguente nella mia nuova 595 competizione in questi primi 3 mesi si stanno letteralmente distruggendo i sedili , per precisione il guscio di plastica si sta graffiando tutto come potete notare in foto .. sicuramente per tutte le persone che salgono e scendono e per colpa delle borse delle ragazze . Qualcuno ha idea di che rimedio posso utilizzare per cercare di alleviare il danno e proteggerlo eventualmente ?ho provato ad inserire una pellicola in carbonio ma si e distrutta .. Grazie in anticipo [IMG][/IMG]

    Foto: https://ibb.co/59D3TcF

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il guscio è verniciato con finitura opaca giusto? Perchè in tal caso non è possibile nemmeno lucidarlo. Sarebbe da riverniciare proprio per togliere quei segni. In ottica futura ti consiglio invece di applicare una pellicola trasparente a protezione. E far presente di avere cautela nell'entrare e scendere dall'auto!
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 04/05/2019
    Residenza: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 19

    Italy
     Ries1996 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Purtroppo è una finitura opaca bella da vedere ma di una delicatezza impressionante .. addirittura in alcuni punti il guscio è proprio scavato non so come �� ho cercato su Amazon qualche pellicola ma non ho trovato nulla che possa aderire perfettamente ai sedili visto che nella parte superiore del sedile c’è una specie di dosso..

  4. #4
    L'avatar di Damys

    Con noi dal 13/08/2018
    Provincia: Bari
    Età : 31
    Messaggi: 89

    Italy
     Damys non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Sole

    Predefinito

    Ma non credo che sia delicato..sono le persone che fai salire a bordo che non hanno rispetto per la tua vettura. Purtroppo uscire da una 595 non è proprio il massimo quindi i passeggeri si attaccano un po' ovunque per tirarsi fuori lasciando quei segni. Quando (raramente è controvoglia) faccio salire una persona dietro esce sotto la mia supervisione e un po' di aiuto, anche perché non riescono a spostare il sedile in avanti.
    La 595 dovrebbe uscire di serie senza il divano posteriore come la biposto
    Abarth 595 Pista 205hp

    Turbina IHI Maggiorata CMTSerie Rossa , cat 200 celle Aros, filtro poliestere Reparto Corse.

  5. #5
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ries1996 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi sono nuovo nel sito , spero di non avere sbagliato sezione. Il problema è il seguente nella mia nuova 595 competizione in questi primi 3 mesi si stanno letteralmente distruggendo i sedili , per precisione il guscio di plastica si sta graffiando tutto come potete notare in foto .. sicuramente per tutte le persone che salgono e scendono e per colpa delle borse delle ragazze . Qualcuno ha idea di che rimedio posso utilizzare per cercare di alleviare il danno e proteggerlo eventualmente ?ho provato ad inserire una pellicola in carbonio ma si e distrutta .. Grazie in anticipo [IMG][/IMG]

    Foto: https://ibb.co/59D3TcF
    Li ho anche nella mia...si segnano a guardarli. I miei dopo tre anni sono ancora messi bene ma semplicemente perché dietro non sale mai nessuno
    C'è da fare massima attenzione anche solo se carichi borse ad esempio sul divano posteriore...o a passare dietro una felpa o una giacca...le cerniere o qualsiasi altra parte metallica sono devastanti
    Dani

  6. #6

    Con noi dal 06/04/2019
    Provincia: Modena
    Messaggi: 33

    Italy
     al_berto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ries1996 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi sono nuovo nel sito , spero di non avere sbagliato sezione. Il problema è il seguente nella mia nuova 595 competizione in questi primi 3 mesi si stanno letteralmente distruggendo i sedili , per precisione il guscio di plastica si sta graffiando tutto come potete notare in foto .. sicuramente per tutte le persone che salgono e scendono e per colpa delle borse delle ragazze . Qualcuno ha idea di che rimedio posso utilizzare per cercare di alleviare il danno e proteggerlo eventualmente ?ho provato ad inserire una pellicola in carbonio ma si e distrutta .. Grazie in anticipo [IMG][/IMG]

    Foto: https://ibb.co/59D3TcF
    Potresti smontarli e fare una dippatura 3D dei gusci.
    In alternativa sentivo di usare del polish fine e tentare di farli notare meno.
    Magari prima provi col polish poi se non vien bene fai la dippatura.
    Sennò wrappi i gusci.

  7. #7

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non ricordo l'ultima volta che ho fatto salire dietro una persona sulla mia 500...

  8. #8

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    confermo che si segnano solo a guardarli, basta far salire 1 volta una persona e te li trovi tutti rigati, io dal canto mio andavo avanti a lucidante x cruscotti che nacondeva bene le righe e bon
    Ultima modifica di AndreaAbarth; 05/05/2019 a 19:22:02

  9. #9

    Con noi dal 04/05/2019
    Residenza: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 19

    Italy
     Ries1996 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Purtroppo uscendo spesso anche se non sempre due persone dietro ci finiscono sempre .. Non capisco come in una macchina di questo livello possano fare dei sedili con un materiale così ridicolo .. credo che proverò a mettere una pellicola in finto carbonio ..

  10. #10
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ries1996 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi sono nuovo nel sito , spero di non avere sbagliato sezione. Il problema è il seguente nella mia nuova 595 competizione in questi primi 3 mesi si stanno letteralmente distruggendo i sedili , per precisione il guscio di plastica si sta graffiando tutto come potete notare in foto .. sicuramente per tutte le persone che salgono e scendono e per colpa delle borse delle ragazze . Qualcuno ha idea di che rimedio posso utilizzare per cercare di alleviare il danno e proteggerlo eventualmente ?ho provato ad inserire una pellicola in carbonio ma si e distrutta .. Grazie in anticipo [IMG][/IMG]

    Foto: https://ibb.co/59D3TcF
    La colpa è della plastica scadentissima dei rivestimenti interni di Fiat, quella dei sedli è la stessa delle plastiche posteriori laterali e dei pannelli anteriori.
    È la stessa plasticaccia che avevo sulla Uno 45 dello ‘84, cambia solo il colore, quella era marrone e questa è scura.
    La mia vecchia tedesca del 2005 ha i rivestimenti antigraffio ed infatti non ha alcun segno, benchè usatissima, sarebbe ora che Fiat prendesse esempio, soprattutto per l’Abarth che è da loro considerata vettura “Premium” (si certo, per il prezzo...).
    Abarth 595 Competizione 180CV

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sedili sabelt
    Da Resteabarth nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/02/2016, 18:08:45
  2. Graffi portiere/sedili
    Da ibex nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/04/2010, 21:24:06
  3. Sedili Sabelt gpa su 500
    Da Matteosp88 nel forum Interni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/02/2010, 12:43:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi