+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Tagliando onesto o gonfiato?

  1. #1
    L'avatar di fiem1995

    Con noi dal 06/10/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 87

    Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito Tagliando onesto o gonfiato?

    Ciao a tutti ,
    ieri ho fatto il tagliando dei 70 mila e ho dei dubbi su alcuni prezzi .
    Di seguito il lavoro eseguito con rispettivi prezzi :
    - 4L olio selenia 10w50 --> 132 euro
    - filtro olio --> 18 euro
    - filtro aria --> 55 euro
    - filtro abitacolo --> 30 euro
    - 1L lavavetro --> 4 euro
    - Pastiglie anteriori --> 65 euro
    - 2 lampadine h7 --> 25 euro
    - mano d'opera --> 95 euro
    per un totale di 424 scontato poi a 400 .

    La mia domanda è , secondo voi sono prezzi onesti??
    Le mie perplessità principali sono rivolte al prezzo dell'olio che mi sembra esagerato ,e ai prezzi dei filtri. (filtro aria originale pagato come un BMC).
    Mentre nella manod'opera , non è indicato quanto tempo ci hanno messo , però è stata aggiunta una nota in cui dice che hanno pulito il sensore di pressione del collettore d'aspirazione.

    Grazie in anticipo!

  2. #2

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    allora, ho qua la fattura del mio ultimo tagliando, io nel mio piccolo ti posso dire che ti ha ladrato pesantemente sull'olio, il mio meccanico me lo fa pagare 4 litri 85,40€ selenia abarth 10w50, e credo che non sia un prezzo basso perchè su ebay lo vendono a 60, comunque filtro olio è giusto, il resto non lo so perchè il filtro ho sempre avuto bmc che si lava e basta, filtro abitacolo non so manco cosa sia e manodopera dipende da quanto dicono di aver lavorato e quanto costa all'ora, quindi vabè è quasi sempre indecifrabile.

  3. #3
    L'avatar di jim

    Con noi dal 17/03/2019
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 69

    Italy
     jim non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    a me il prezzo non sembra esagerato!
    poi dipende da dove è stato fatto, la concessionaria o officina abarth è normale che ti faccia pagare uno sproposito l'olio (l'hai pagato 33€/litro), mentre un meccanico "normale" tiene prezzi più bassi (20-25€/l).
    filtro olio e filtro abitacolo con 8/10 euro l'uno li compri, ma vale lo stesso discorso dell'olio.
    filtro dell'aria mi pare un po eccessivo, visto che in abarth a quella cifra (55/60€) ti vendono il BMC!
    95€ di manodopera mi sembra un po caro per un lavoro che si fa in 2 ore.... considerando i 24€ di sconto è come aver pagato la manodopera 71€... ci sta|
    il resto mi sembra ragionevole come prezzi.

    sulla quantita di ore di manodopera non si può rubare, sono tabellati, se mamma abarth dice che ci vogliono 2 ore paghi 2 ore, anche se il meccanico è idiota e ce ne mette tre (sempre riferito a rete ufficiale)!

  4. #4
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Sembra abbastanza a posto...solo che di litri d'olio se te ne fanno pagare 4 uno te lo devono dare a dietro perché ce ne stanno 3 e il filtro dell'aria devono aver montato un Bmc perché l'altro costa 20 € circa...
    Dani

  5. #5
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    allora, ho qua la fattura del mio ultimo tagliando, io nel mio piccolo ti posso dire che ti ha ladrato pesantemente sull'olio, il mio meccanico me lo fa pagare 4 litri 85,40€ selenia abarth 10w50, e credo che non sia un prezzo basso perchè su ebay lo vendono a 60, comunque filtro olio è giusto, il resto non lo so perchè il filtro ho sempre avuto bmc che si lava e basta, filtro abitacolo non so manco cosa sia e manodopera dipende da quanto dicono di aver lavorato e quanto costa all'ora, quindi vabè è quasi sempre indecifrabile.
    Il filtro abitacolo va cambiato ogni 12 mesi...meglio che lo guardi perché si sporca molto in generale...pollini...insetti...e quant'altro...
    Le ore di manodopera sono obbligati a scriverle come la tariffa oraria...
    Dani

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Gonfiati olio e filtro aria, per la manodopera 50€/h è normale e due ore di lavoro ci stanno.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7
    L'avatar di fiem1995

    Con noi dal 06/10/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 87

    Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jim Visualizza il messaggio
    a me il prezzo non sembra esagerato!
    poi dipende da dove è stato fatto, la concessionaria o officina abarth è normale che ti faccia pagare uno sproposito l'olio (l'hai pagato 33€/litro), mentre un meccanico "normale" tiene prezzi più bassi (20-25€/l).
    filtro olio e filtro abitacolo con 8/10 euro l'uno li compri, ma vale lo stesso discorso dell'olio.
    filtro dell'aria mi pare un po eccessivo, visto che in abarth a quella cifra (55/60€) ti vendono il BMC!
    95€ di manodopera mi sembra un po caro per un lavoro che si fa in 2 ore.... considerando i 24€ di sconto è come aver pagato la manodopera 71€... ci sta|
    il resto mi sembra ragionevole come prezzi.

    sulla quantita di ore di manodopera non si può rubare, sono tabellati, se mamma abarth dice che ci vogliono 2 ore paghi 2 ore, anche se il meccanico è idiota e ce ne mette tre (sempre riferito a rete ufficiale)!
    Il tagliando non è stato fatto in abarth , ma da un meccanico normale .. mi sarei aspettato un prezzo minore.

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Sembra abbastanza a posto...solo che di litri d'olio se te ne fanno pagare 4 uno te lo devono dare a dietro perché ce ne stanno 3 e il filtro dell'aria devono aver montato un Bmc perché l'altro costa 20 € circa...
    Il litro d'olio mel'ha dato ,mentre confermo che il filtro è quello normale....purtroppo!
    Prossima volta compro i pezzi io e vado dal meccanico solo per farli montare!

  8. #8

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    quindi solo io sono rimasto scandalizzato dai 132 euro di olio? ok

  9. #9
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il discorso tagliandi è molto complesso e pieno di sfaccettature,io la penso così:

    -se si va in Abarth ci si deve aspettare un prezzo mediamente più alto ma anche più "cura e competenza"
    -se si cerca il prezzo più basso si deve stare più attenti a certi dettagli(es. gradazione olio motore)
    -se si fa da soli si risparmia a prescindere da tutto

    -personalmente preferisco andare da chi mi fido e che nel tempo mi ha sempre risolto e spiegato eventuali problemi,se poi il conto varia del 20% in più od in meno non deve essere un problema

    Ci sarebbe da scrivere due pagine di concetti ma i principali(a mio parere) sono questi.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    Il discorso tagliandi è molto complesso e pieno di sfaccettature,io la penso così:

    -se si va in Abarth ci si deve aspettare un prezzo mediamente più alto ma anche più "cura e competenza"
    -se si cerca il prezzo più basso si deve stare più attenti a certi dettagli(es. gradazione olio motore)
    -se si fa da soli si risparmia a prescindere da tutto

    -personalmente preferisco andare da chi mi fido e che nel tempo mi ha sempre risolto e spiegato eventuali problemi,se poi il conto varia del 20% in più od in meno non deve essere un problema

    Ci sarebbe da scrivere due pagine di concetti ma i principali(a mio parere) sono questi.
    Quoto in pieno!

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/05/2019, 19:44:44
  2. Cercasi meccanico onesto.
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/06/2012, 12:45:53
  3. Attacco iphone + sub - prezzo onesto???
    Da DERENZI88 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/04/2011, 11:44:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi