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Discussione: Cambio m32 che da noie info su preventivo ricevuto?

  1. #1

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    Predefinito Cambio m32 che da noie info su preventivo ricevuto?

    Come da titolo ho un problema con il famigerato cambio m32, praticamente se "tiro" la seconda 9 volte su 10 non entra e gratta la terza per inserirla devo spostarmi leggermente a destra sennò non entra tirando su dritta, molti mi hanno detto che sono i sincronizzatori ma cambiarli ( nonostanmte costino na cavolata) non conviene con il lavoro e mi converrebbe cambiare direttamente tutto il cambio, ho ricevuto un preventivo da una persona che sa il fatto suo di euro 900+iva per il cambio nuovo revisionato con tutti i difetti dell'm32 risolti (con il reso del mio cambio) + circa 580 euro di lavoro incluso olio, secondo voi è un buon prezzo? perchè si so che toccare il cambio non è mai economico ma spendere 1600 euro per una punto abarth mi pare eccessivo visto comunque il valore in se dell'auto, io ci tengo alla macchina per carità mi piacerebbe tenerla ancora ma a detta vostra se qualcuno ha gia avuto il mio problema e risolto, che soluzione + economica può esserci?

  2. #2
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    Come da titolo ho un problema con il famigerato cambio m32, praticamente se "tiro" la seconda 9 volte su 10 non entra e gratta la terza per inserirla devo spostarmi leggermente a destra sennò non entra tirando su dritta, molti mi hanno detto che sono i sincronizzatori ma cambiarli ( nonostanmte costino na cavolata) non conviene con il lavoro e mi converrebbe cambiare direttamente tutto il cambio, ho ricevuto un preventivo da una persona che sa il fatto suo di euro 900+iva per il cambio nuovo revisionato con tutti i difetti dell'm32 risolti (con il reso del mio cambio) + circa 580 euro di lavoro incluso olio, secondo voi è un buon prezzo? perchè si so che toccare il cambio non è mai economico ma spendere 1600 euro per una punto abarth mi pare eccessivo visto comunque il valore in se dell'auto, io ci tengo alla macchina per carità mi piacerebbe tenerla ancora ma a detta vostra se qualcuno ha gia avuto il mio problema e risolto, che soluzione + economica può esserci?
    Una soluzione piu economica è montare un cambio usato,trovandolo ovviamente

  3. #3

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    Una soluzione piu economica è montare un cambio usato,trovandolo ovviamente
    Il cambio che mi è stato proposto a quel prezzo non è nuovo o meglio, è un reso di un cambio difettoso di un altro utente sistemato e rinfrozato però mi sembra comunque alto come prezzo contando che dovrei pure dare dentro il mio, quanto mi costa a spanne da un buon meccanico il montaggio di un nuovo cambio?

  4. #4
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    Personalmente eviterei il nuovo, perché dalla mia esperienza i prezzi non sono bassi (sulla mini in BMW mi avevano chiesto 2200 euro per il cambio originale nuovo di rotazione, montaggio escluso). L'usato lo eviterei anche, salvo non sia una soluzione per tamponare il problema per un po' (tipo se a breve comunque vuoi vendere l'auto), perché può andare benissimo, ma analogamente puoi avere sorprese. Un revisionato BENE, magari "migliorato", secondo me è la soluzione ideale, chiaramente chi fa questo di mestiere ritira il tuo, perché la sua attività si basa proprio su questo: partire da un cambio da sistemare e rifarlo tornare in perfetta efficienza (peraltro tu di un cambio rotto cosa te ne fai?). Se l'officina che fa il lavoro di revisione è quotata e ti fidi, secondo me risolvi. Chiaramente non entro nelle questioni economiche, che conosco poco.
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  5. #5

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    conosco meccanici che me lo ritirerebbero per 350 400 euro il cambio da sistemare quindi mi chiedevo se il prezzo non fosse troppo pompato cioè 1650 euro di lavoro e si, risolvo il problema ma la spesa non è poca e non so nemmeno per quanto terrò la macchina sto valutando la vendita

  6. #6
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    conosco meccanici che me lo ritirerebbero per 350 400 euro il cambio da sistemare quindi mi chiedevo se il prezzo non fosse troppo pompato cioè 1650 euro di lavoro e si, risolvo il problema ma la spesa non è poca e non so nemmeno per quanto terrò la macchina sto valutando la vendita
    Secondo me,come prezzo ci sta,sia del cambio revisionato(è ovvio che devi restituire il tuo) che con la manodopera.Ricordati che è un abarth e non un fire,dove a smontarlo ci vuole 1,5 ore.
    A riguardo il costo dei sincronizzatori...bhe la questione è che immagino non cambino solo quelli,ma pure i cuscinetti,paraoli e i mancotti di innesti,sperando sempre sche non siano danneggiati pure gli ingranaggi...in pratica quando lo apri ti rendi conto del danno.
    I sincronizzatore non è altro che il "materiale frenante" che cè tra il manicotto e l ingranaggio,e quando non "frena piu a dovere",l ingranaggio e il suo manicotto si scheggiano...ed ecco che per sistemare una marcia spendi piu di 300 euro contro i 35-40 del solo sincronizzatore.
    Poi se hai intenzione di vendere l auto....senti prima quanto te la valutano con il problema e quanto riparata,così vedi se vale la pena.

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