+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Kit aspirazione scara73

  1. #1

    Con noi dal 28/04/2019
    Provincia: Bergamo
    Età : 24
    Messaggi: 32

    Italy
     Gioovanni595 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito Kit aspirazione scara73

    Salve a tutti, se io montassi il kit aspirazione diretta in carbonio di scara73 ( più o meno quello della biposto per capirci) e obbligatorio fare una mappatura dopo o posso solo sostituirlo con quello della competizione originale e si nota già il miglioramento? Grazie in anticipo!

  2. #2

    Con noi dal 05/11/2012
    Residenza: RM
    Provincia: Roma
    Messaggi: 76

    Italy
     ZippoMan non è in linea
    1.4 tjet 190cv 695 Biposto
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Comunque devi fare la mappatura ma non ti consiglio la versione Biposto ma l ultima versione di airbox in carbonio che vende sempre Scara ( https://www.scara73.com/web1/it/abar...to-in-carbonio ). Oppure un filtro conico lato fendinebbia con cambio vaschetta acqua con versione in alluminio https://www.tbfperformance-shop.com/...a-diretta.html - Personalmente monto quest ultimo perché la versione Scara non era possibile montarlo per via dell intercooler maggiorato . Questo perché sono gli unici due sistemi che evitano surriscaldamento.
    ZippoMan ... Lifetime guarantee!

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZippoMan Visualizza il messaggio
    Comunque devi fare la mappatura ma non ti consiglio la versione Biposto ma l ultima versione di airbox in carbonio che vende sempre Scara ( https://www.scara73.com/web1/it/abar...to-in-carbonio ). Oppure un filtro conico lato fendinebbia con cambio vaschetta acqua con versione in alluminio https://www.tbfperformance-shop.com/...a-diretta.html - Personalmente monto quest ultimo perché la versione Scara non era possibile montarlo per via dell intercooler maggiorato . Questo perché sono gli unici due sistemi che evitano surriscaldamento.
    Sì ma anche con la TBF che hai linkato ci vuole il cambio di intercooler. Io monto quella alta (di Orra ma è uguale alla TBF) che dati alla mano fa +9 cv e - 6 C° e non serve cambiare nè IC nè vaschetta, e monta pure tenendo l'airbox originale. Quindi mappare per quella che è la mia esperienza non serve necessariamente, sebbene sia comunque consigliato.
    Ultima modifica di Stancer; 07/07/2019 a 00:31:56
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4

    Con noi dal 05/11/2012
    Residenza: RM
    Provincia: Roma
    Messaggi: 76

    Italy
     ZippoMan non è in linea
    1.4 tjet 190cv 695 Biposto
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Ha ragione Stancer sulla mappatura, non è obbligatoria, ma se si vuole fare un lavoro completo sarebbe la cosa migliore.

    Per quanto riguarda l intercooler non ho pensato al fatto che io monto di serie uno "maggiorato" quindi prendi pure quello che suggerisce Stancer .. sempre meglio di quelli in vano motore
    ZippoMan ... Lifetime guarantee!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. aspirazione scara73 vs ota
    Da bart08 nel forum Motore
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/10/2015, 13:42:43
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/09/2014, 14:26:31
  3. Intake scara73
    Da Peccio22 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/12/2010, 16:10:05
  4. Teminale by Scara73
    Da Alex 500 Abarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 07/06/2010, 19:21:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi