Ho intenzione di mappare la mia piccina e mi chiedevo se ci fossero dei rischi per il motore nel senso se c’è la possibilità che con la centralina mappata qualcosa possa andare il tilt . . Posso andare sicuro?
Ho intenzione di mappare la mia piccina e mi chiedevo se ci fossero dei rischi per il motore nel senso se c’è la possibilità che con la centralina mappata qualcosa possa andare il tilt . . Posso andare sicuro?
Nessun rischio se vai da chi sa fare il suo lavoro... se fai fare la mappatura al vicino di casa potresti anche incorrere a rotture quali turbina o peggio ancora pistoni/bielle. Per il resto vai tranquillo ma vai da gente capace che ti divertirai di sicuro una volta mappata
500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm
Se non ti affidi a persone incompetenti, vai sereno..
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
L'unico rischio è che accorci la vita del motore ma tutto dipende da come la usi e che manutenzione fai.
Poi metti il 200Celle almeno se no è quasi inutile spender soldi.
Gigi il capo officina mi ha spiegato che l’alimentazione Del motore: benzina, diesel o gpl non ha nessuna attinenza con la mappatura perché questa va ad intervenire su alcuni parametri della centralina quindi l’auto sarà migliore rispetto a prima in termini di potenza indipendentemente dall’alimentazione.
Consiglio spassionato, affidati a chi è del settore e abbia feedback positivi. Oggi giorno molti improvvisano queste cose e ne ho sentite diverse di persone lamentarsi per aver risparmiato e poi aver riscontrato problemi o per altri motivi
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Gli organi di trasmissione vengono di sicuro forzati più che da originale,ma dipende sempre che tipo di utilizzo uno ne fa...se sei sempre al limite ne viene meno l'affidabilità...con le pressioni alte della Garrett consiglio comunque il cambio della pop off originale non regge le elevate pressioni della mappa...
Mappa by Tbf performance 200 cv 350 nm
Scarico completo da 60 by Inox Man con 200 celle Brain e valvola a farfalla elettronica
Terminale diretto artigianale lrs exhaust
Aspirazione diretta alta tb performance, pop off bonalume, pierburg ss
Grazie ragazzi. A questo punto direi che é il caso di attendere un pochino, almeno finché non avrò acquisito le giuste informazioni su qualche officina affidabile nella mia zona... devo anche aggiungere che la macchina mi soddisfa parecchio anche così , non sono un patito delle corse però mi piace divertirmi di tanto in tanto quindi mi prenderò un po’ di tempo per studiare la situazione. Comunque l’officina con cui ho parlato mi ha chiesto 450/500€ e mi ha detto che il risultato sarebbe di 20/25 cv in piu’ . Che ne pensate dei costi e del risultato?
“Prima la senti e poi la vedi”