+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Spia iniezione lampeggiante per qualche secondo

  1. #1

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Spia iniezione lampeggiante per qualche secondo

    Buonasera a tutti, oggi ero in autostrada e all’improvviso si è messa a lampeggiare la spia dell’iniezione. Tre/quattro volte, praticamente due secondi. Poi ho fatto circa 100 km fino alla meta senza più nulla. Premetto che avevo tirato in Sport mezz’ora prima, ma per poco tempo. In quel momento era chilometri che andavo praticamente sotto la velocità codice, ho mollato il gas e si e messa a lampeggiare. Appena ho ri-accellerato è scomparsa. Macchina perfetta. Ho letto trattasi di anomalia a sistema Eobd o al catalizzatore. Ma non mi è apparso nessun messaggio di errore. È successo a qualcuno? Di andare in officina zero voglia...peraltro ho mappa e Bombardone 4.0, ma ancora 4 mesi di garanzia...

  2. #2

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Mi autorispondo, mi sa che a nessuno è capitato...Oggi ho chiamo Romeo Ferraris dove avevo fatto fare il primo tagliando perché, dopo il discorso spia, ho controllato acqua e olio per scrupolo, ed ho notato che l'olio è oltre il livello massimo di 1 mm in astina. Il livello del liquido di raffreddamento invece è al livello Max così come in origine. Il tappo Olio è senza schiume strane, marmellate o altro. Unica cosa che ho notato allo scarico della patina bianca sui terminali del Bombardone 4.0 (che dovrebbe essere in acciaio, credo) e anche di fianco ai terminalini sull'estrattore c'è del residuo bianchiccio, che però potrebbe essere la condensa, anche se mi pare strano. Ora non ricordo se avevo controllato l'olio al ritiro dal tagliando...mannaggia, unica cosa che in fattura se non ricordo male me ne avevano fatturato di più di quanto era previsto per il cambio olio + filtro. Non so cosa pensare, domani comunque ho un appuntamento, gliela porto. Speriamo bene...sono a 13.900 km Ah, sono rientrato dal we, macchina perfetta e spie non più ripresentate.
    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, oggi ero in autostrada e all’improvviso si è messa a lampeggiare la spia dell’iniezione. Tre/quattro volte, praticamente due secondi. Poi ho fatto circa 100 km fino alla meta senza più nulla. Premetto che avevo tirato in Sport mezz’ora prima, ma per poco tempo. In quel momento era chilometri che andavo praticamente sotto la velocità codice, ho mollato il gas e si e messa a lampeggiare. Appena ho ri-accellerato è scomparsa. Macchina perfetta. Ho letto trattasi di anomalia a sistema Eobd o al catalizzatore. Ma non mi è apparso nessun messaggio di errore. È successo a qualcuno? Di andare in officina zero voglia...peraltro ho mappa e Bombardone 4.0, ma ancora 4 mesi di garanzia...
    Ultima modifica di Levriero_; 07/10/2019 a 10:50:31

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    potresti pensare di monitorarla con uno scannerino per la porta odb2, vedi se ci sono errori memorizzati in centralina o se ne appaiono nuovi. venti euro su amazon, app sul cellulare gratuita. io ho una vgate icar2 wifi e funziona.

  4. #4

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ti permette anche di fare qualcosina tipo resettare gli errori, vedere i km in centralina e parecchi parametri live mentre guidi. nn vede le centraline esterne (abs ecc) e nn permette di resettare il service o cambiare parametri, per fare quello ti serve qualcosa di più da collegare e far girare su pc, con costi diversi. sono oggetti differenti per uso e costi.

  5. #5

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Beh ora gliela porto, e gli faccio fare a Ferraris il check, anche perché l’auto è in garanzia. Comunque mi pare una funzione intelligente, almeno sai che accade...
    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    potresti pensare di monitorarla con uno scannerino per la porta odb2, vedi se ci sono errori memorizzati in centralina o se ne appaiono nuovi. venti euro su amazon, app sul cellulare gratuita. io ho una vgate icar2 wifi e funziona.

  6. #6

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sì, cmq connettere un lettore alla odb2 è legale e nn modifica macchina o garanzia

  7. #7
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, oggi ero in autostrada e all’improvviso si è messa a lampeggiare la spia dell’iniezione. Tre/quattro volte, praticamente due secondi. Poi ho fatto circa 100 km fino alla meta senza più nulla. Premetto che avevo tirato in Sport mezz’ora prima, ma per poco tempo. In quel momento era chilometri che andavo praticamente sotto la velocità codice, ho mollato il gas e si e messa a lampeggiare. Appena ho ri-accellerato è scomparsa. Macchina perfetta. Ho letto trattasi di anomalia a sistema Eobd o al catalizzatore. Ma non mi è apparso nessun messaggio di errore. È successo a qualcuno? Di andare in officina zero voglia...peraltro ho mappa e Bombardone 4.0, ma ancora 4 mesi di garanzia...
    Indica che il catalizzatore sta funzionando male...non succede nulla, vuol dire solo che sta filtrando meno del dovuto o che la temperatura è troppo alta...Ma è originale mappa a parte?
    Dani

  8. #8
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    spia iniettori o spia motore? livello sopra il max con Garrett in quanti km dall'ultimo tagliando? solitamente le Garrett sono ghiotte di olio

  9. #9

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Si, solo mappa. Uso solo un additivo per la benzina quando non trovo la WR100 della Tamoil, cioè quasi sempre...Che du maron
    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Indica che il catalizzatore sta funzionando male...non succede nulla, vuol dire solo che sta filtrando meno del dovuto o che la temperatura è troppo alta...Ma è originale mappa a parte?

  10. #10

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Spia iniezione, ho controllato sul libretto. Quando si accende lampeggiando, in legenda dice EOBD/Catalizzatore...Livello dell’olio pluricontrollato anche ieri a macchina ferma almeno un mm sopra la tacca del Max, fatti esattamente 4.100 km dall’ultimo tagliando. In fattura Ferraris mi aveva messo 4L, anche se dovrebbero essere 2,9 L dopo cambio olio e filtro. Non so, vediamo cosa è successo
    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    spia iniettori o spia motore? livello sopra il max con Garrett in quanti km dall'ultimo tagliando? solitamente le Garrett sono ghiotte di olio

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Accensione spia avaria sistema iniezione
    Da iljoe nel forum Motore
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 24/02/2019, 11:42:57
  2. Spia candelette lampeggiante
    Da NONsonoBELLOpiaccio nel forum Problemi
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 02/04/2015, 13:33:12
  3. Accesa spia - avaria sistema eobd/iniezione
    Da roby72 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/08/2013, 11:52:12
  4. Spia dei km lampeggiante
    Da Jay nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09/09/2011, 19:30:20
  5. Accesa spia - avaria sistema eobd/iniezione
    Da miamibeach nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/07/2009, 07:57:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi