+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Garrett 1446, con IC maggiorato, Skat e aspirazione alta...voi che fareste?

  1. #1

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Garrett 1446, con IC maggiorato, Skat e aspirazione alta...voi che fareste?

    Oggi sono andato a fare un controllo dei parametri della mappa fatta circa un anno fa dopo un episodio di accensione lampeggiante della spia motore e, oltre ad aver avuto un aggiornamento della mappa stessa, ho chiesto per un secondo step nella preparazione. Secondo il tecnico, il top come resa, relativamente alla spesa, è scatalizzare, montare IC maggiorato di qualità e aspirazione alta TBF, con aggiornamento mappa e silenziatore sul centrale, mantenendo il bombardone, o, eventualmente, rimontare il Monza. Parliamo di circa 210 CV, in affidabilità. La spesa e’ sicuramente abbordabile, ma dubbio skat e aspirazione sgamabile in caso di controlli. Voi che dite?

  2. #2
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ciao, sai che c'è? Ci sono molte variabili in gioco, nel senso che dipende da chi trovi, se per esempio sfrecci a 200 e gli arriva qualche segnalazione e quindi ci partono per controllarti l'auto, dal rumore che fa, se fanno controlli di questo tipo nelle tue zone ecc..
    Io per esperienza personale ti dico che mi hanno fermato due volte (nel giro di una settimana) una volta qua da me e una a Roma. Zero problemi, solo controllo documenti. Logicamente avevo un passo tranquillo e non stavo facendo il cretino.
    Con skat e aspirazione alta diciamo che uno si sente per la puzza e l'altro si vede se apri il cofano, quindi diciamo che per un verso o nell'altro la modifica è facilmente sgamabile.
    La revisione non la passi se non hai conoscenze (visto lo skat sopratutto).

    Io per esempio, vista la tranquillità nella mia zona, potrei girare tranquillamente con la configurazione che hai detto.
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Solito terno al lotto. Lo skat non si vede ma l'odore si sente, l'aspirazione se ti fanno alzare il cofano è lì in bella vista. E conosco persone a cui han controllato il vano motore, quindi il rischio sicuramente c'è, dipende quanto si è disposti a correrlo..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Per ora ad esempio, e siamo a 14.500 km, non mi hanno mai fermato. È capitato solo una volta, in un punto dove sarò passato 2000 volte in 23 anni, ho trovato un posto di blocco dei CC, uno degli agenti mi ha guardato come volesse far qualcosa, ma la pattuglia era già impegnata con altri. Passato a velocità regolare, chissà. Son combattuto. Esteticamente sono 100% di serie, e così rimarrò, anche se oggi ho visto una Turismo con cofano Scara totalmente in carbonio lucidato con doppia feritoia, una per l’air box e l’altro come sfogo, e devo dire che sarebbe tantissima roba. Montava su un’auto che doveva andare ben oltre 300 cV, su strada sarebbe problematico in giornate come oggi, dove a Milano diluvia..

  5. #5
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Si, va a fortuna e dipende dal fato..
    Io mi ricordo anche ai tempi dei motorini modificati, per anni mai un problema.. Con la macchina per il momento idem. Poi ecco se non si hanno distanziali, vetri scuri davanti o modifiche alla fast and furious già secondo me si parte avvantaggiati
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #6
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ciao, ottimo per l'aggiornamento della mappa
    Per il resto, io ti consiglio il 200 celle, è il miglior compromesso... prestazionalmente non c'è tantissima differenza con lo skat ma ha il grosso vantaggio di non puzzare se non a freddo (leggasi non intossicare te stesso e gli altri che seguono), oltre a fare meno casino (anche se, col Bombardone, credo che dovrai comunque silenziare il centrale, col Monza forse no). L'unico svantaggio è il costo rispetto allo skat.
    Per l'aspirazione altro discorso soggettivo, c'è chi la ritiene una modifica necessaria e chi no... per me 3-4 cv in più non valgono il rischio... io ho fatto una via di mezzo, intake tbf e tubo aspirazione tergi (nessun problema con l'acqua), anche qui un compromesso niente male...
    Il risultato è una macchina molto divertente ma che con le dovute accortezze (tipo chiudere la valvola dello scarico quando serve) dovrebbe passare indenne i controlli delle fdo (finora mai avuti)
    L'intercooler è sicuramente utile ma se come me tiri massimo 10 minuti e poi molli è sprecato...diverso se uno va in pista a divertirsi...
    Ultima modifica di cri92; 24/10/2019 a 17:11:52
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  7. #7
    L'avatar di Mugen

    Con noi dal 11/02/2017
    Residenza: lugano
    Provincia: Stato Estero
    Età : 48
    Messaggi: 101

    Switzerland
     Mugen non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Viola Dolce

    Predefinito

    ciao se ti puo essere di conforto io ho mappato e rullato ieri 206 cavalli con kit 1446 con kat ed aspirazione di serie e senza intercooler.
    dato che l' auto la guida prevalentemente mia moglie e soprattutto in citta ,non vedo l'esigenza di montare questi 3 elementi, se dovessi andare in pista allora si.ed oltretutto la nostra e' vistosa

  8. #8
    L'avatar di Mugen

    Con noi dal 11/02/2017
    Residenza: lugano
    Provincia: Stato Estero
    Età : 48
    Messaggi: 101

    Switzerland
     Mugen non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Viola Dolce

    Predefinito





  9. #9
    L'avatar di Mugen

    Con noi dal 11/02/2017
    Residenza: lugano
    Provincia: Stato Estero
    Età : 48
    Messaggi: 101

    Switzerland
     Mugen non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Viola Dolce

    Predefinito


  10. #10
    L'avatar di Mugen

    Con noi dal 11/02/2017
    Residenza: lugano
    Provincia: Stato Estero
    Età : 48
    Messaggi: 101

    Switzerland
     Mugen non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Viola Dolce

    Predefinito

    non riesco a caricare la mappata la puoi trovare nell altro argomento. cosa avete fatto oggi……..

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Montaggio garrett 1446
    Da Cole Trickle nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 389
    Ultimo messaggio: 03/07/2022, 13:08:57
  2. Pop off con garrett 1446
    Da bart08 nel forum Motore
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/10/2019, 07:20:16
  3. aspirazione forge su garrett 1446
    Da bart08 nel forum Motore
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/04/2019, 19:01:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi