+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sibilio turbina ihi

  1. #1

    Con noi dal 11/10/2018
    Residenza: Milano
    Provincia: Bologna
    Età : 27
    Messaggi: 29

    Italy
     Keyd non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Colosseo

    Cool Sibilio turbina ihi

    Buongiorno a tutti, circa 2 settimane fa ho fatto fare mappatura, 200 celle, assetto e freni alla mia abarthina da un preparatore .
    Va alla grande e sono molto contento ma.. ho un dubbio quando accelero la turbina (ihi) emette un sibilo che non faceva prima di fare la mappa, il preparatore mi ha detto che non è nulla di strano e che è normale che lo faccia dato che la turbina lavora molto di più (da 160 cv ora sono a circa 180 ) .
    C’è qualcuno che ha fatto le stesse modifiche e ha lo stesso sibilio?
    Ripeto fa questo fischio non forte ma come se fosse un fischio d’aria e lo fa SOLO quando premo sul pedale non lo fa da ferma .
    La macchina ha 36mila km e ho sempre fatto tutti i suoi tagliandini e i cambi olio puntualmente .
    Grazie buona giornata a tutti !

  2. #2

    Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 174

    Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Keyd Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, circa 2 settimane fa ho fatto fare mappatura, 200 celle, assetto e freni alla mia abarthina da un preparatore .
    Va alla grande e sono molto contento ma.. ho un dubbio quando accelero la turbina (ihi) emette un sibilo che non faceva prima di fare la mappa, il preparatore mi ha detto che non è nulla di strano e che è normale che lo faccia dato che la turbina lavora molto di più (da 160 cv ora sono a circa 180 ) .
    C’è qualcuno che ha fatto le stesse modifiche e ha lo stesso sibilio?
    Ripeto fa questo fischio non forte ma come se fosse un fischio d’aria e lo fa SOLO quando premo sul pedale non lo fa da ferma .
    La macchina ha 36mila km e ho sempre fatto tutti i suoi tagliandini e i cambi olio puntualmente .
    Grazie buona giornata a tutti !
    Un leggero "fischio" lo fa anche da originale (la mia è stock 160 con filtro bmc e monza), lo fa da sempre specialmente in seconda/terza quando affondo sul pedale e la turbina sale di pressione, a marce alte l'aria mossa dall'avanzamento della macchina prende il sopravvento e non si sente più. Tutto questo ovviamente con i finestrini abbassati, se chiusi non si sente nulla.
    Secondo me è normale ancor più se è rimappata

  3. #3

    Con noi dal 11/10/2018
    Residenza: Milano
    Provincia: Bologna
    Età : 27
    Messaggi: 29

    Italy
     Keyd non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Ciao! Come dici te sento questo fischio nel momento che vado a chiedere alla macchina potenza e il turbo va a picco .. allora li sento la turbina fischiato o sibilare , e un rumore o suono che non saprei descrivere so solo che è come un soffio di aria e si sente non lo nego ma la macchina va benissimo nessun problema ci ho già fatto 800km e va bene .
    Mi chiedevo solo cosa fosse sto suono dato che da stock la mia non lo faceva .. anche perché ora con la mappa la turbina lavora bene .. prima era uno scherzo , inoltre facendo questa mappa non siamo andati a cercare la massima potenza siamo stati un po’ sotto in modo tale da non sfondare la turbina che la piccola ihi e una schifezza aimè

  4. #4

    Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 174

    Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Keyd Visualizza il messaggio
    Ciao! Come dici te sento questo fischio nel momento che vado a chiedere alla macchina potenza e il turbo va a picco .. allora li sento la turbina fischiato o sibilare , e un rumore o suono che non saprei descrivere so solo che è come un soffio di aria e si sente non lo nego ma la macchina va benissimo nessun problema ci ho già fatto 800km e va bene .
    Mi chiedevo solo cosa fosse sto suono dato che da stock la mia non lo faceva .. anche perché ora con la mappa la turbina lavora bene .. prima era uno scherzo , inoltre facendo questa mappa non siamo andati a cercare la massima potenza siamo stati un po’ sotto in modo tale da non sfondare la turbina che la piccola ihi e una schifezza aimè
    Sulla stock che avevo provato qualche anno fa non si sentiva nulla (era una vecchia 135hp), ma sulle versioni 160 che montano il filtro bmc si sente, si percepisce bene a finestrini abbassati, ancor più se hai il monza. E' un sibilo proprio come lo descrivi tu, quando la turba è in fase di salita.
    In merito alla ihi 180 sono tantini in effetti, alla fine basta molto meno per divertirsi con una discreta spinta. Le mappe di Ferraris ad esempio non danno tanti cavalli ma puntano più sulla distribuzione della coppia, è quello che conta davvero. Io rifarei una mappa che non superi i 170hp e i 280/300Nm di coppia, così stai in sicurezza.

  5. #5

    Con noi dal 11/10/2018
    Residenza: Milano
    Provincia: Bologna
    Età : 27
    Messaggi: 29

    Italy
     Keyd non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Capito allora posso stare tranquillo , comunque prossima settimana vado a fargliela sentire ... per quanto riguarda i cavalli mi ero già chiarito con il preparatore e mi ha detto di stare tranquillo che la mappatura che ha fatto non va a danneggiare la turbina, così mi ha detto poi è una persona molto affidabile e conosciuta speriamo non abbia scazzato con me hahahahah

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Vai tranquillo, se l'auto è mappata e le pressioni arrivano sui 1,5/1,6 bar è normale che se senta fischiare
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7

    Con noi dal 11/10/2018
    Residenza: Milano
    Provincia: Bologna
    Età : 27
    Messaggi: 29

    Italy
     Keyd non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Allora posso stare tranquillo ! Grazie !

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problema sibilio o fischio pompa benzina
    Da ulpepin nel forum Motore
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 02/10/2018, 17:19:32
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/01/2018, 18:10:25
  3. Problema sibilio!!helppp!
    Da ramona nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/12/2012, 18:18:35
  4. fischio / sibilio ....
    Da tamango nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/07/2011, 15:20:11

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi