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Discussione: Spia Mila lampeggiante in accelerazione

  1. #11
    Cinquecentista esperto
    L'avatar di Pinkus

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     Pinkus non è in linea
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    Ma no, pare evidentemente un misfire dalla diagnostica e dai sintomi, da capirne l'orgine a questo punto. Tipicamente la tecnica di invertire i componenti (candele, bobine, cavi, iniettori) tra i cilindri aiuta molto nell'identificazione del componente responsabile, chiaramente facendo uno scambio alla volta

    PS. ma il T-Jet ha debimetro? Strano...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

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  2. #12
    Foglio rosa

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     ingsteve non è in linea

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    Non so se lo ha, ma in caso non costa nulla provare a pulirlo se non risolve con quello che hai gia suggerito tu.

  3. #13
    Cinquecentista veterano
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     alex-et3 non è in linea

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    Dal sintomo,cioè che il difetto si manifesta solo quando affondi l acceleratore a bassi giri per portarla su di giri,é questione di corrente...quindi vai tranquillo,cambia bobina
    A Paoloabarth74 piace questo elemento.

  4. #14
    Abarthista

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     MEROVINGO85 non è in linea
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    Aggiornamento,
    sostituita la bobina del cilindro 2 ed è tornata a funzionare bene!
    Era proprio quella maledetta.
    Grazie per il supporto����
    A Paoloabarth74, fabs e alex-et3 piace questo elemento.

  5. #15
    Abarthista

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     MEROVINGO85 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
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    Ciao, oggi “purtroppo” mi sono cimentato da solo nel sostituire le altre tre bobine visto che a distanza di qualche settimana la macchina in accelerazione ancora presenta qualche lieve incertezza.
    Il problema è che ho provato a scollegare i connettori delle bobine, senza allentare il dado da 13 mm che tiene ferma la guida bloccata sul motore, questo perché non avevo una bussola lunga.
    Per sfilare il primo connettore ho spaccato la sede che lo tiene fermo☹️
    Il connettore funziona ancora perché i fili all’’interno sono intatti, però mi scoccia averlo danneggiato.
    Rimuovendo la bobina cilindro 1 ora il connettore si muove...
    Domanda, c’è modo di sostituire il solo connettore dalla guida o va comprato l’intero pezzo?
    Ho cercato in rete ma non trovo assolutamente nulla su quel componente, né per il pezzo singolo ne per l’intero pezzo..
    Qualche idea???
    https://ibb.co/xgJLjGr
    Ultima modifica di MEROVINGO85; 15/02/2020 a 15:49:15

  6. #16
    Cinquecentista veterano
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     alex-et3 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da MEROVINGO85 Visualizza il messaggio
    Ciao, oggi “purtroppo” mi sono cimentato da solo nel sostituire le altre tre bobine visto che a distanza di qualche settimana la macchina in accelerazione ancora presenta qualche lieve incertezza.
    Il problema è che ho provato a scollegare i connettori delle bobine, senza allentare il dado da 13 mm che tiene ferma la guida bloccata sul motore, questo perché non avevo una bussola lunga.
    Per sfilare il primo connettore ho spaccato la sede che lo tiene fermo☹️
    Il connettore funziona ancora perché i fili all’’interno sono intatti, però mi scoccia averlo danneggiato.
    Rimuovendo la bobina cilindro 1 ora il connettore si muove...
    Domanda, c’è modo di sostituire il solo connettore dalla guida o va comprato l’intero pezzo?
    Ho cercato in rete ma non trovo assolutamente nulla su quel componente, né per il pezzo singolo ne per l’intero pezzo..
    Qualche idea???
    https://ibb.co/xgJLjGr
    no,te lo tieni cosi ormai....

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