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Discussione: inzia il caldo e iniziano i problemi

  1. #1

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     astom non è in linea
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    Ciao a tutti, come sempre, almeno nel mio caso, con l'arrivo del caldo iniziano i problemi
    Premetto che ho una 595 Comp del 12/2015 con 33 mila km.
    1. Frizione: Ho notato che dopo 10 minuti di tangenziale/autostrada a velocità costante, il pedale frizione risulta più duro e "gommoso" per le prime 3 pompate. Poi torna normale. Capita anche a voi?? Tagliando appena fatto e livello olio cambio OK.
    2. Ammortizzatori: ho una 595 competizione quindi assetto Koni. Tenendo i finestrini aperti mi sono accorto che a bassa velocità e su fondo irregolare, gli ammortizzatori "cioccano", nel senso che sento come dei battiti, come se le molle sbattesseto contro qualcosa. Non mi pare che gli ammortizzatori siano finiti, lavorano bene sia in compressione che estensione.
    3. Spia controlle freni: premetto che le pastiglie sono al 50%. Mi si è accesa un paio di volte la spia di controllo freni, dopo un percorso tranquillissimo senza mai frenare forte. Quando si accende si spegne dopo 5 minuti. Può essere che impazzisca con il caldo?

  2. #2
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     alex-et3 non è in linea

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    Ciao!ti rispondo per punti:
    1) L olio del cambio non centra nulla con la frizione.piuttosto,penserei ad un problema alla pompa frizione o al suo ripetitore(cuscinetto idraulico dentro al cambio).
    2) gli ammortizzatori sono rumorosi,non é la prima volta che mi capita...loro sono efficenti,ma rumorosi.per togliere il difetto li devi cambiate.
    3) Spesso si rovina il filo del segnalatore delle pastiglie posteriori e va a far massa contro il ponte...prova a controllare.

  3. #3

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    Ciao!ti rispondo per punti:
    1) L olio del cambio non centra nulla con la frizione.piuttosto,penserei ad un problema alla pompa frizione o al suo ripetitore(cuscinetto idraulico dentro al cambio).
    2) gli ammortizzatori sono rumorosi,non é la prima volta che mi capita...loro sono efficenti,ma rumorosi.per togliere il difetto li devi cambiate.
    3) Spesso si rovina il filo del segnalatore delle pastiglie posteriori e va a far massa contro il ponte...prova a controllare.
    Grazie per aver risposto
    1) Si si lo so che l'olio cambio non c'entra nulla, mi sono dimenticato di specificare che quando accade avverto anche un leggero indurimento della leva cambio. Se non erro la pompa frizione lavora con lo stesso olio dei freni, che ho cambiato nemmeno 1000 km fa.
    2) per gli ammortizzatori intendi che fanno cosi pure da nuovi?
    3) non sapevo che pure le pastiglie posteriori avessero il filo.. proverò a controllare

  4. #4
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    Grazie per aver risposto
    1) Si si lo so che l'olio cambio non c'entra nulla, mi sono dimenticato di specificare che quando accade avverto anche un leggero indurimento della leva cambio. Se non erro la pompa frizione lavora con lo stesso olio dei freni, che ho cambiato nemmeno 1000 km fa.
    2) per gli ammortizzatori intendi che fanno cosi pure da nuovi?
    3) non sapevo che pure le pastiglie posteriori avessero il filo.. proverò a controllare
    diventa piu dura la leva forse perché la frizione non stacca bene,quindi ti consiglio di portarla in officina.
    Per gli ammortizzatori intendevo che capita....se vuoi tirar via il rumore li devi sostituire

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