ma che sappiate è la sola a 100 ottani in vendita in Italia? io ci ho fatto tre pieni...mi sembra che abbia più risposta ai bassi regimi...o è solo sensazione psicologica?
Tra l'altro costa...1,345/1,385....
ma che sappiate è la sola a 100 ottani in vendita in Italia? io ci ho fatto tre pieni...mi sembra che abbia più risposta ai bassi regimi...o è solo sensazione psicologica?
Tra l'altro costa...1,345/1,385....
io ho solo il 1,4 ma una lieve differenza hai bassi l'ho notata..
.. io ho trovato anche un'altra.. qualcosa race.. ma non ricordo il distributore.. nel tornare a casa guardo e ti dico ;-)
trap63 la migliore è la v-power si è + pronta ai bassi. secondo me e garrett fa cambiare un pò la "combustione" perchè le nostre scoppiettano con la v-power... la tamoil non mi dice niente (anche lei è 100 ottani)
andrea84
più che cambiare combustione, avviene in modo differente: + ottani= maggior potere antidetonante, sta a indicare in soldoni che la benzina si brucia nel momento giusto dello scoccare della scintilla, e non per autocombustione inerziale dovuto al calore delle canne. Quindi è facile sentire delle post-combustioni in marmitta, soprattutto con motori turbo come il 5ino abarth.
le benzine da 100 ottani le fabbrica una sola azienda in sicilia, che non ricordo il nome, ma le distribuisce ai vari gestori, ma il prodotto è sempre quello... poi sta a ogni compagnia per effetto delle politiche di mercato applicare il prezzo. Considerate che la V-Power è sul mercato da circa 5 anni mentre la WR100 solo da quest'inverno...
gioioso sono 2 benzine diverse cambierà qualcosa.... la 500A di un mio amico con la v-power scoppietta con la tamoil no....come me lo spieghi?
andrea84
sicuramente avranno qualche additivo diverso, nello specifico non lo so. Quello che sono sicuro è che la raffineria siciliana che lavora le benzine speciali, è la stessa per tutte (Agip, Tamoil, Shell, Yes)
..uhm... appunto ho notato anche io.. ma secondo voi è un bene?...voglio dire..più ha antidetonante e quindi dovrebbe scoppiare nel momento buono..e quindi non dare botta alla testa dei cilindri...domanda lo schioppettìo è solo in emissione oppure secondo voi la detonazione è forte da danneggiare il cielo del pistone?
daneggiare direi di no....lo fanno quasi tutte
andrea84
la detonazione è quando inizia a scoppiare prima del dovuto in accellerazione... è li rischi... le nostre lo fanno in cambiata...