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Discussione: problemi freni 500 sport 2013

  1. #1

    Con noi dal 20/12/2013
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    Italy
     mikwylde non è in linea
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    Angry problemi freni 500 sport 2013

    salve a tutti,ho avuto sempre da urlare con le pastiglie della mia 500 perché appena l'ho presa era tranquilla ma appena arrivato ai 5000 km ho dovuto cambiare le pastiglie e anche i dischi,magari perché non ero ancora pratico con i freni,allora poi sono stato attento,dopo 8000 km ho dovuto ancora rifarle ma ero stato attendo ai freni qualcuno ha problemi simili?
    mi sono stufato di questa cosa quindi vorrei far installare dischi baffati,pastiglie sportive e anche olio più performante cosa dite?
    ......live is too short to be a slow......

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

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     Marco1985 non è in linea
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    ma che staccate fai ?!?!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3

    Con noi dal 20/12/2013
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     mikwylde non è in linea
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    ce poi mi accorgo che sono finite quando è a ferro non melo segnala nemmeno nel quadro,quindi scene vanno anche i dischi
    ......live is too short to be a slow......

  4. #4
    L'avatar di Comune

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     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
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    Prima dopo 5000 km e poi in altri 3000 arrivi con le pasticche al ferro col 1,2
    per fare quel che hai fatto praticamente vai in giro col piede sul freno...o giri in pista.
    Inizia a rivedere il piede e usa anche il cambio per rallentare..perché non ti dureranno nemmeno i dischi migliori...e soprattutto fai almeno 100 km di rodaggio a dischi e pasticche prima di staccare stile corsa...
    Ultima modifica di Comune; 15/03/2014 a 02:44:05

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    ci giri in pista?perchè altrimenti è moooolto difficile cambiare 2 volte pastiglie e dischi in 8000km

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6
    L'avatar di Lucastyle

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     Lucastyle non è in linea
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    Alla faccia della frenata....

  7. #7

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     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
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    già mi sembra strano dichiarare di :"non essere pratico di freni"
    mai provata neppure una bicicletta? prima di salire sulla 500
    i freni praticamente funzionano allo stesso modo
    e anche "urlare alle pastiglie" non sembra ( da quanto dice l'opener) un buon sistema per farle durare di più
    ipotizziamo viaggi su discese vertiginose, ma questo sarebbe a dire che distrugge freni e pastiglie in 2500/4000 km ( o normalmente fa la salita in ascensore )
    per finire dichiara di stare pure attento ai freni: anche qui non mi è chiarissimo come si faccia ( su una 1.2 da 69cv) stare attenti ai freni
    comunque sappiamo che ha verniciato le pinze...... dai risultati riferiti sembrerebbe una pratica sconsigliabile
    PR

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

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     Spoiler non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da PaperoRosso Visualizza il messaggio
    già mi sembra strano dichiarare di :"non essere pratico di freni"
    mai provata neppure una bicicletta? prima di salire sulla 500
    i freni praticamente funzionano allo stesso modo
    Dipende da quale bicicletta...
    Quote Originariamente inviata da PaperoRosso Visualizza il messaggio
    ...e anche "urlare alle pastiglie" non sembra ( da quanto dice l'opener) un buon sistema per farle durare di più
    Ma come,io alla mia ci parlo mentre la guido.
    Quote Originariamente inviata da PaperoRosso Visualizza il messaggio
    ...ipotizziamo viaggi su discese vertiginose, ma questo sarebbe a dire che distrugge freni e pastiglie in 2500/4000 km ( o normalmente fa la salita in ascensore )
    E' un tipo prudente, gli piace frenare spesso...che c'è di strano.
    Quote Originariamente inviata da PaperoRosso Visualizza il messaggio
    ....per finire dichiara di stare pure attento ai freni: anche qui non mi è chiarissimo come si faccia ( su una 1.2 da 69cv) stare attenti ai freni
    comunque sappiamo che ha verniciato le pinze...... dai risultati riferiti sembrerebbe una pratica sconsigliabile
    PR
    Le pinze sono sempre e comunque verniciate...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 29/05/2013
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     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

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    .... si ma le sue verniciate di rosso
    Va be', dai, aspettiamo che si rifaccia vivo per vedere se possiamo aiutarlo
    PR

  10. #10
    L'avatar di Bellovitello

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     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
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    Quote Originariamente inviata da mikwylde Visualizza il messaggio
    salve a tutti,ho avuto sempre da urlare con le pastiglie della mia 500 perché appena l'ho presa era tranquilla ma appena arrivato ai 5000 km ho dovuto cambiare le pastiglie e anche i dischi,magari perché non ero ancora pratico con i freni,allora poi sono stato attento,dopo 8000 km ho dovuto ancora rifarle ma ero stato attendo ai freni qualcuno ha problemi simili?
    mi sono stufato di questa cosa quindi vorrei far installare dischi baffati,pastiglie sportive e anche olio più performante cosa dite?
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

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