E dopo avervi fatto conoscere la nuova arrivata 500c ora vi presento anche la sorellona (rigorosamente stangata) del cinquino
Ebbene si, sono un tamarro
E dopo avervi fatto conoscere la nuova arrivata 500c ora vi presento anche la sorellona (rigorosamente stangata) del cinquino
Ebbene si, sono un tamarro
Ultima modifica di ta20d; 26/03/2012 a 10:57:42
ah te credo!!! se sei abituato a questa!!!
bella me piace! peccato la wrappatura... preferisco SOLO carbo vero! mappata?
+ 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC
E' stata la mia seconda auto, per le prime due settimane di patente ho avuto una Fiat Brava jtd 105cv che tirava abbestia E poi la serie3 che è stata la mia prima auto nuova, una bella macchina, ottima e solida sotto ogni punto di vista (ho preso un bel muro ma non mi sono fatto nulla...) e infine arriva la 500c, pensavo ad una macchinina per l'estate, una cosa sfiziosa, dato che a settembre scorso mio padre aveva venduto la z4 35i eravamo rimasti senza una cabrio vera e propria, solo mi sono reso conto troppo tardi di aver sbagliato a non prenderla abarth o quanto meno benzina... Un cabrio diesel non ha alcun senso, imho..
La mappa è la cosa più piccolina xD short shift, coppia conica, alleggerimento al posteriore, aspirazione artigianale in carbo (vero ), turba maggiorata, centralina motore efi, levato il dpf, catalizzatore 200 celle, linea finale dritta, collettori accoppiati, intercooler maggiorato e manicotti in silicone
+ 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC
L'assetto c'è già, è il pro kit della Eibach, il camber è aperto, adoro scodinzolare è un vizio che ho preso da mio padre , il quaife l'avevo pensato ma tanto finirei per macinarlo con tutta quella coppia che mi ritrovo, ora vado avanti di royal purple nuovo ogni due mesi sia sul cambio che sul differenziale, anche se ultimamente sta cedendo nettamente e mi tocca mettere un cambio rifatto (per fortuna in contabilità ho un azienda che fa questo tipo di lavorazioni...) quindi ho intenzione di metterne uno ad innesti frontali e poi un autobloccante serio per poter fare track day tranquillamente, o idea ancora più malsana... farla da salita metterci dentro un sedile e un roll bar e amen.. Tanto ormai verrà sostituita da una F30 a breve
hai solo le molle? Io le sconsiglio sempre! ormai sono anni che modifico le mie macchine, dalla SLK AMG alla porsche! solo le molle vai a rovinare gli ammo e può capitare che negli avvallamenti seri questo vada a tampone e faccia rimbalzare letteralmente la macchina con conseguente perdita di tenuta!
Mi era capitato di mettere le prokit sulla TT 3.2 e mentre tornavo da Bormio con la mia ragazza, una curva prima di entrare in galleria, ho preso un avvallamento a 130 e mi è partita verso il muro....mi sono cacato sotto!!! con l'assetto di serie non era mai successo! Dopo ho montato Bilstein!
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Sono le molle accoppiate agli ammo performance della bmw, leggermente induriti e ritoccati da un assettista di zona... Ascolta, un consiglio al volo... Ho una c63 amg in famiglia, non sta dritta in uscita di curva, abbiamo provato 3 assetti differenti ma non cambia nulla, o almeno, poco e nulla... secondo te il problema è da imputare più alla coppia o alla geometria molto "alla *****" studiata da mb?
ma che assetto monta ora? è rimappata o stock?
dietro camber? prova con un -2,5 dietro se ha la possibilità di farlo e -2 davanti. Se è un assetto regolabile tipo PSS9, è strano nel senso che ha regolazione di estensione e compressione insieme, quindi basta settare il manettino che fa da solo! Se è un assetto con le regolazioni separate, può dipendere dalla regolazione sbagliata della compressione!
Se è un normale Bilstein PSS regolabile in altezza e basta, può dipendere dall'abbassamento elevato che carica troppo la molla
cmq tieni presente che già la macchina di per se in uscita di curva tende a sovrasterzare di potenza se non si dosa bene o non si prende bene la curva!
la mia SLK AMG sovrasterzava x uscire da uno stop da fermo!!!
Ultima modifica di Il Duca; 26/03/2012 a 11:50:01
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