Link all'articolo completo: Spot made in Italy per 500 USA
La costiera amalfitana e i bellissimi paesaggi del luogo sono stati teatro giorno 19 aprile del nuovo spot della Fiat 500 per il mercato USA. Ai vertici Fiat devono evidentemente tenere molto a rimarcare l’italianità dell’auto nonostante le vendite in Nordamerica siano piuttosto basse rispetto al preventivato e il marchio Fiat stenti ad avere successo.
Sappiamo però che da tradizione Fiat gli spot delle auto made in Torino sono sempre molto azzeccati e c’è da sperare che almeno questo aiuti il rilancio della nostra beniamina senza scadere nei classici stereotipi (o prese in giro che dir si voglia) americani sugli italiani come alcuni promo precedenti. Da indiscrezioni trapelate dal set dovrebbe essere inscenato un incidente tra due 500 versione USA che finiscono in mare e un amore, evidentemente tra i due conducenti, che nasce. Il tempo avverso però ha fatto sì che le riprese si interrompessero rimandando l’appuntamento tra tre settimane.