+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Abarth 500 R3T

  1. #1
    L'avatar di patf40

    Con noi dal 03/08/2009
    Residenza: Sant Cugat
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 570

    Spain
     patf40 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Post Abarth 500 R3T

    In occasione del 51° Rally di Sanremo Abarth ha presentato la 500 R3T che nel 2010 darà vita a un trofeo promozionale: dopo i due organizzati in pista, l’italiano e l’europeo con l’Abarth 500 Assetto Corse, lo Scorpione porta il cinquino anche nel mondo dei rally.

    Per Abarth, chiaramente, si tratta di un vecchio amore: come dimenticare il Campionato Autobianchi A112 Abarth, risalente al 1977? O i successivi trofei Fiat Uno, Uno Turbo, Cinquecento, Seicento, Punto Kit e Super 1600? In ogni caso, bando ai ricordi e torniamo al presente: l’Abarth 500 da rally sarà omologata in Gruppo R3T, categoria che prevede motori con cilindrata fino a 1.6 litri dotati di turbocompressore.

    La categoria R3 rappresenta un buon compromesso tra costi e prestazioni: l’ideale per i piloti privati che vogliono mettersi in evidenza con una vera automobile da corsa, capace di prestazioni di livello assoluto. Il propulsore dell’Abarth 500 è il 1.4 derivato dalla serie con turbocompressore Garrett GT 1446 a geometria fissa, in grado di erogare 180 CV a 5500 giri. Il cambio è un sequenziale sei rapporti a innesti frontali, con differenziale autobloccante a lamelle, frizione doppio disco e semiassi specifici.

    Gli ammortizzatori, completamente regolabili, hanno molla coassiale e ghiera per variare l’altezza da terra, nonché piastrine specifiche per la regolazione degli angoli di incidenza e del camber. I cerchi da asfalto sono degli OZ 7″x17″ che “calzano” pneumatici 19/62-17. I quattro dischi dell’impianto frenante sono realizzati da Brembo. Gli anteriori sono ventilati e hanno caliper a 4 pistoncini. Non mancano ripartitore e regolatore di frenata. Il freno a mano è ad azionamento idraulico.

    L’Abarth 500 R3T è dotata di un roll-bar specifico saldato alla scocca, dei dispositivi di sicurezza e dei sedili omologati FIA con cinture di sicurezza a sei punti di ancoraggio. Il peso è quello minimo imposto dal regolamento di questa categoria: 1080 kg a secco. Il regolamento e il calendario del trofeo verrà diffuso da Abarth nelle prossime settimane.

    *Notizia ripresa da Autoblog.it



  2. #2
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ottima info! bellissimi gli scarichi

  3. #3
    polinesiano

    Predefinito

    Bella anche la livrea...

  4. #4

    Con noi dal 11/06/2009
    Provincia: Novara
    Età : 42
    Messaggi: 65

    Italy
     LuKrione non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    invece a me nn fa impazzire......
    ABARTH 500 SS n°1483 , grigio campovolo, cerchi titanio, sticker rossi - scarico DUAL MODE MM n°012 , selleria pelle SABELT, Kit KONI , tappo benzina SS

  5. #5
    L'avatar di Bond

    Con noi dal 02/09/2007
    Residenza: PS 2-6 Lys
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,352

    Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

    Predefinito

    stupenda...chissà quanti millemila euro per farci su una gara...
    In racing we trust!!

  6. #6

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito

    bellissima...spettacolare, livrea davvero eccezionale....diventerà famosa...davvero

  7. #7
    L'avatar di Sbrozz

    Con noi dal 04/03/2009
    Residenza: Gambellara
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 1,132

    Italy
     Sbrozz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    caspita,stupenda!
    «Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)

  8. #8

    Con noi dal 29/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 348

    Italy
     glenn1982 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Decisamente non male...
    Abarth SS - bianco gara - cerchi titanio - distanziali 5+5 mm - terminale originale AC Abarth - sticker tetto croce AC - mappa centralina - molle H&R

  9. #9
    Sugo

    Predefinito

    Altro che fari bixeno, io voglio questi qua

    Cosi quando non mi fanno passare li incendio con un colpo di fari.

    a parte lo scherzo una gran bella livrea non vedo l'ora di sentirla gridare fra i tornanti

  10. #10
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da patf40 Visualizza il messaggio

    La categoria R3 rappresenta un buon compromesso tra costi e prestazioni: l’ideale per i piloti privati che vogliono mettersi in evidenza con una vera automobile da corsa, capace di prestazioni di livello assoluto. Il propulsore dell’Abarth 500 è il 1.4 derivato dalla serie con turbocompressore Garrett GT 1446 a geometria fissa, in grado di erogare 180 CV a 5500 giri. Il cambio è un sequenziale sei rapporti a innesti frontali, con differenziale autobloccante a lamelle, frizione doppio disco e semiassi specifici.
    Mooolto interessante .

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Domande rimappatura Abarth e Abarth SS
    Da Jhonnydc nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/02/2009, 03:08:50
  2. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/07/2008, 21:18:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi