Buongiorno a tutti, come da titolo chiedo aiuto per i problemi che ad oggi affliggono il mio cinquino...
Immatricolazione marzo 2009, versione Sport 1.3 mjt, sistema DPF già "strozzato" dal precedente proprietario.
Tagliandi eseguiti regolarmente, sempre alimentato com BluDiesel e nessun problema fino al mese scorso, poi....una serie di problemi dietro l'altro...eccovi l'elenco:
- Accensione a prima mattina: l'auto borbotta, vibra, parte evidentemente a 3 e fa tanto tanto fumo azzurrino, giri motore oscillano fra 800 e 1000 per più di 1 minuto ed appena tocco l'accelleratore...si spegne! Almeno 2 o 3 volte così...poi, appena più calda, i giri si stabilizzano a quasi 1000, il fumo diminuisce notevolmente fino a scomparire, l'auto non va più a 3 e su strada o in città, va come se nulla fosse mai successo!!! Non consuma nè olio e nemmeno acqua, consumi regolari....
- Spia olio che lampeggia qualche secondo ad ogni accensione, con relativo invito a sostituire l'olio (ma come, fatto appena 5.000 km fa?)
- Odometro (si scrive cosi?) che lampeggia - problema risolto seguendo le vostre indicazioni nel forum
Ora, il mio meccanico sostiene che si tratta di uno o più iniettori andati, e suggerisce la sostituzione con altri 4 rigenerati.....ma siamo sicuri che il problema sia quello?????? Chiedo un vostro utilissimo aiuto....Grazie!