E' un po' di tempo che tutte le nostre soluzioni motoristiche utilizzano come strategia di controllo pressione la pierburg di serie eliminando l'adozione di rubinetti "manuali" , gigler , qls palliativo per il controllo del valore pressione turbo , permettendo all'auto stessa una gestione da manuale e prestazione controllata per angolo farfalla e per giri motore.
Alcuni vantaggi nell utilizzare la pierburg di serie sono :
sfruttare al massimo la componentistica di serie . Nel tempo una eventuale sostituzione del componente potra' essere gestita rapidamente come normale ricambio .
Perfetta simbiosi tra software e controllo pressione : perfetta gestione del controllo della pressione e attivazione delle strategie "salva" motore" ( nel caso di una gestione meccanica una rottura di un tubicino che controlla wastegate potrebbe essere fatale al motore innalzando la pressione del turbo a valori pericolosi . Nel nostro caso quando la pressione di sovralimentazione superera' di 0,2 bar il valore obbiettivo la farfalla , totalmente da noi controllata , si attivera' per evitare danni al propulsore.
Possibilita' di sftruttare il tasto di serie con 2 opzioni di controllo evitando l'acquisto di un boost controller esterno .
Gestire la pressione in questi termini soprattutto con turbine maggiori e wastegate modificate ci hanno portato specializzarsi nella modifica del software per ottenere un risultato come se tutto fosse uscito di serie e senza la minima difettosita'.