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Discussione: devo cambiare ammortizzatori perchè sento il posteriore andare via. Consigli?

  1. #1

    Con noi dal 19/06/2012
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     lorenzo.n non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosa So Pink

    Question devo cambiare ammortizzatori perchè sento il posteriore andare via. Consigli?

    salve a tutti, Ho una 500 1.3 mjt 75cv del 2008. Vorrei fargli un assetto sportivo in quanto non la sento molto stabile quando ci sono piccoli dossi in curva, sembra che se ne vada il posteriore.Lo ha sempre fatto, portata più volte in concessionaria ma hanno detto che non ha alcun difetto. Capita anche a voi? Vorrei perciò aumentare la stabilità e la sicurezza dell'auto, soprattutto in curva quando capita delle volte di trovare dossi!Consigli su quale assetto comprare e dove comprarlo? Lo compro online e poi lo monto da solo ovviamente..
    Vorrei avere un assetto che duri nel tempo, che costi il giusto e che sia di buona qualità fatemi sapere i vostri consigli...

  2. #2
    L'avatar di Kristal84

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     Kristal84 non è in linea
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    Il sedere scappereccio è una caratteristica della 500, comunque... Barra stabilizzatrice o no, al sedere della nostra quattro ruote piace farsi i viaggetti da solo e senza il consenso del guidatore.
    In generale, comunque, ho sentito dire (non ho mai montato un assetto, probabilmente quando andrò in pensione potrò permettermelo ) che con un buon assetto, questo problema va risolvendosi, tra quello e cerchi con diametro adatto.

    Quanto al tipo di assetto, passo la palla a chi ne sa di più!

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  3. #3
    L'avatar di kimiabarth

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     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

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    dipende cosa cerchi da un'assetto e che uso fai della macchina....
    a volte bastano solo le molle(200 euro),ma se hai gli ammo scarichi e' meglio cambiare tutto...
    diciamo che con un ghiera vmaxx sei sui 500 euro,come il mio 1000euro
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  4. #4
    L'avatar di ciccio s

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     ciccio s non è in linea
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    x la 500 ke hai va bene anche l'assetto magneti marelli l'avevo montato quando avevo la mjet uno spettacolo...costo intorno ai 400 anche meno..

  5. #5
    L'avatar di kimiabarth

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     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

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    pero' ciccio s il MM non ha gli ammo posteriori....
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  6. #6

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    Quote Originariamente inviata da lorenzo.n Visualizza il messaggio
    salve a tutti, Ho una 500 1.3 mjt 75cv del 2008. Vorrei fargli un assetto sportivo in quanto non la sento molto stabile quando ci sono piccoli dossi in curva, sembra che se ne vada il posteriore.Lo ha sempre fatto, portata più volte in concessionaria ma hanno detto che non ha alcun difetto. Capita anche a voi? Vorrei perciò aumentare la stabilità e la sicurezza dell'auto, soprattutto in curva quando capita delle volte di trovare dossi!Consigli su quale assetto comprare e dove comprarlo? Lo compro online e poi lo monto da solo ovviamente..
    Vorrei avere un assetto che duri nel tempo, che costi il giusto e che sia di buona qualità fatemi sapere i vostri consigli...
    A me parte anche se l' auto è nuova, pensa un po' tu..

  7. #7
    L'avatar di eparvier

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     eparvier non è in linea
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    iniziate a giocare sulle pressioni posteriori, riducendole, non aumentandole...
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  8. #8

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     lorenzo.n non è in linea
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    grazie a tutti per le risposte. La macchina ha soltanto 58000 km( non penso quindi che gli ammortizzatori siano scarichi) e questo problema lo ha sempre avuto sin dall'inizio. Insomma, l'ho sempre sentita ballare di posteriore, e non mi da molta sicurezza soprattutto quando mi faccio prendere dalla mano e accellero un pò di più. Un mio amico mi regalò qualche anno fa le molle dell'abarth, mai montate perchè in concessionaria mi dissero che non sarebbe cambiato nulla.
    L'uso che faccio dell'auto è extraurbano ma con molte curve, salite e discese e dossi (purtroppo qui il fondo non è dei migliori). Vorrei mettere sia ammortizzatori, sia le molle. Avevo pensato di mettere anche i distanziali (non mi piacciono neanche molto) ma non so se servono a migliorare la tenuta di strada. Consigliatemi voi!
    Vorrei spendere il meno possibile, avere un prodotto che mi duri a lungo e soprattutto che mi risolva questo fastidioso problema.

  9. #9
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    Il nostro culetto parte sempre

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #10

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     lorenzo.n non è in linea
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    non lo trovi pericoloso soprattutto in curva ad una certa velocità?

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