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Discussione: Prima abarth. Chiedo consigli!

  1. #1

    Con noi dal 20/06/2013
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    Italy
     flashman non è in linea

    Predefinito Prima abarth. Chiedo consigli!

    Ciao a tutti ragazzi! Innanzitutto non so se è la sezione giusta, se non lo fosse mi scuso e chiedo ai mod di spostare!
    Sono qui perchè sto valutando di passare dalla mia cara Mini Cooper ad una 500 Abarth 135cv. Volevo chiedervi un pò di cose prima dell'acquisto, ho già letto molto nel forum e sul web ma ci sono ancora delle cose che vorrei chiarirmi..

    Per prima, ovviamente.. la prossima settimana inizierò a girare per provarne un pò, ci sono delle cose che devo controllare in particolare (ad es. dei problemi noti che avete riscontrato nel tempo sulla vostra)? Mi è sembrato di leggere in giro che il motore e la meccanica siano abbastanza collaudati, non ci sono stati grandi problemi ne tempo vero?

    La Abarth monta un differenziale autobloccante meccanico o ha solo il TTC che mi è sembrato di capire sia elettronico. Il TTC è di serie?

    Per ora è tutto, col tempo me ne verranno altre.. Ringrazio chi mi risponderà!!

  2. #2
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Dici bene, problemi pochi, anzi nessuno. Saltava qualche molla nel meccanismo di richiamo del pedale della friziona ma ti parlo dei primi modelli, in teoria non dovrebbero essercene in giro difettati, c'è stato anche un richiamo.
    Il TTC è elettronico, fa il suo dovere piuttosto bene, è di serie e disattiva il controllo di trazione. L'ESP invece non è disattivabile.
    Che Cooper hai?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
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  3. #3

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     flashman non è in linea

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    Bene questa prima risposta mi conforta. Ho una Cooper D 110cv che mi da abbastanza soddisfazioni, la vendo perchè non faccio molti km e quindi ho deciso di passare ad un benzina più emozionante, in più in autunno presenteranno un nuovo modello e quindi se non voglio perderci troppo devo venderla ora!
    La 500 non l'avevo mai considerata troppo, ma poi ci son salito poco tempo fa e me ne sono innamorato, spero che abbia un feeling di guida simile alla mia attuale Minella !!

  4. #4
    L'avatar di DELTAFABRI

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     DELTAFABRI non è in linea
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    Grigio Campovolo

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    NON monta il differenziale autobloccante meccanico....
    Se stai crrcando una macchina nuova da lasciare originale ok, ma se pensi di metterci le mani per elaborarla allora
    Il mio consiglio è:

    Prendila usata (risparmi 8/10.000€) e rifattela a tuo piacimento!!....e ti puoi veramente sbizzarrire.

  5. #5
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Non penso abbia un feeling di guida come una Mini (anche se non ne ho mai provata una) sopratutto sulla mini hai una guida bassa ed un baricentro vettura basso, cosa che su una 500 ce lo scordiamo ma se ti piace e ti trovi a tuo agio prendila

  6. #6

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     flashman non è in linea

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    @DELTAFABRI sto cercando o un usato con pochi km (massimo 30000) o una km zero. Penso che la lascerò abbastanza stock, al massimo lo scarico..
    @GoRdo6lSiCl6 Quello che mi piace di più della mia Mini è proprio la posizione di guida bassissima che ti spinge ad avere una guida sportiva , comunque oggi mi sa che vado già a provarla non riesco ad aspettare..

    Altra domanda: l'intervallo dei tagliandi com'è? Vanno fatti tutti in officine autorizzate per non perdere la garanzia? Qual'è il costo medio in abarth?

  7. #7
    L'avatar di Zeba

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     Zeba non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

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    Sicuramente a livello di guida è divertentissima specialmente la ss o comunque rimappata! Il differenziale auto bloccante meccanico con un spesa non grossissima lo puoi montare dopo... e ti cambia di un bel po...
    500 ABARTH 595 TURISMO : Fari xenon, Autoradio Interscope, Cerchi OZ ultraleggera matt black, Pinze Gialle, Record Monza, Interni Pelle Cuoio e Nero, Filtro BMC, Koni fsd , Pedaliera pomello e batticalcagno in Alutex, -> 160HP RIDE TO LIVE, LIVE TO RIDE!

  8. #8
    Nik079

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    Che dire, la Mini è un auto davvero molto bella e prestazionale. La 500 Abarth lo è altrettanto ma essere onesti non raggiunge le prestazioni della prima.
    Hanno entrambe un "go-kart" feeling, ma la 500 è molto più alta e con maggior rollio in curva.
    Provo comunque a elencare pregi e difetti di entrambe (tralasciando l'aspetto estetico, li è soggettivo):

    MINI COOPER S:
    Pregi: ottime prestazioni, ottimo telaio, bella posizione di guida, differenziale meccanico, cambio a 6 rapporti.
    Difetti: prezzo, affidabilità motore/meccanica

    500 ABARTH:
    Pregi: prezzo, motore affidabile dalle buone prestazioni, buon assetto, ottimo handling nel misto stretto, possibilità di potenziamenti ufficiali da parte della casa, ottima rivendibilità.
    Difetti: posizione di guida troppo alta, velocità di punta, motore ormai superato, ESP non escludibile, cambio 5 rapporti.

  9. #9
    L'avatar di Fedexxx84

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     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

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    ora come ora se dovessi prendere abarth, valuterei solo la punto, ben altra auto...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  10. #10

    Con noi dal 17/03/2012
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    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

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    L'ESP è escludibile comunque, tutte le vetture che girano in pista hanno il tastino, la posizione di guida fa cacare anche a me, il motore è buono punto. Ciò che va non si cambia. Il cambio a 5 rapporti è effettivamente un po' limitante

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