grande ruben
In racing we trust!!
la tipa con il cinquino rosso potrebbe iscriversi xò..
mi piacerebbe chiedere alla tipa,dal momento che avrebbe potuto comprarsi solo un'auto abarth,se saprebbe dirmi che macchina è la SE038....mah
si cinquino,però ad un purista ed appassionato dello scorpione filmati del genere,che al prodotto finale 500 abarth nulla tolgono o aggiungono,fanno sorridere....
la gente dopo questa bombardata mediatica crede che abarth sia gp e 500,e che sia stata nella storia solo la 500,la 112 e la 600...
non sanno di corso marche,non sanno nulla di questi uomini e delle loro creazioni,ecco perchè fa sorridere una che dice "potevo comprare solo lo scorpione"....
ho sempre detto che sono il primo ad essere contento,da appassionato dell'abarth, di questo rilancio,sono il primo ad essere contento se il sogno dei ragazzi è la 500 e non la mini perchè amo l'industria italiana coi suoi pregi ed i suoi difetti,però il lato romantico dell'appassionato vero non può esaltarsi dinanzi a filmati del genere...
un pò come quel mio amico,che vedendo le foto del raduno con in mezzo la 037,ha detto ma che c'entra quella LANCIA in mezzo alle abarth
allora,dite che vi piace la 500 abarth così come piace a me,ma non professatevi appassionati della storia dello scorpione...insomma credo che vi abbia spiegato come mi sento
ma sai chi sono le persone che parlano nel video? xchè loro hanno ben presente chi e cosa ha fatto Abarth.. io ho generalizzato ed è ovvio che una ragazza di 20 anni ti risponde non so cos'è una lancia 037.. xò può diventare Abarthista delle auto oggi non credi?
Ultima modifica di cinquino.abarth; 18/11/2009 a 14:12:14
Bellissimi questi filmati, io credo che pian piano vedremo tutta la storia del marchio e questa puntata è niente altro che un focus sul prodotto attuale.
Toivonen prova a guardare tutte le puntate delle Storie dello Scorpione
cinquino è bene chiarire bene ciò di cui stiamo discutendo...
la mostra da 0 a 100 ad esempio non l'ho organizzata io,e si presume che sia stata organizzata da persone "tecniche"....beh per una mostra "timeline" può essere definita di alto livello?no
e di sicuro non perchè mancassero i mezzi o le fonti per fare in modo di creare una mostra che ripercorresse davvero la storia dello scorpione in modo degno...
se sei un appassionato abarth,sai bene che i migliori appassionati dello scorpione al mondo sono i giapponesi..con musei degni di essere chiamati tali...in austria c'è il museo di annalise,ma neanche il suo può essere considerato lontano parente di quello giapponese,che oltretutto è privato....
ci fu tempo fa un itinerario abarth al bonfanti che era degno si dello scorpione...
questo è un aspetto...
ti ho scritto anche nel post precedente,sono il primo a gioire alla rinascita del marchio,e al fatto che il sogno del neopatentato sia un mezzo italiano....
dico solo che la ragazza che vuole diventare come dici tu "abarthista" oggi lo fa per moda,prima abarth era una moda ma lo era diventata per la sua storia e per i contenuti tecnici,di innovazione,e per le corse...
insomma,non so come spiegartelo....è un po come la ferrari...il mito per antonomasia,sogno di tutti...ovviamente tutti la vorrebbero,ma c'è gente che non saprebbe mai dirti quanti cilindri ha la 430,probabilmente c'è gente che non saprebbe mai dirti cos'è un cilindro...
ecco...è questo che volevo dire....nel mio immaginario l'appassionato abarth è un appassionato "tecnico" e un cultore della storia dello scorpione,mentre al giorno d'oggi l'abarth stessa ti mette il limite di 1 minuti in fuorigiri sulle proprie macchine e ti mette un kit essesse che è una rimappata e quattro molle
questo discorso riguarda esclusivamente come io vorrei l'appassionato dello scorpione,non riguarda ovviamente la ragazza che si vuole comprare una macchina e compra il cinquino perchè gli piace proprio quello,ci mancherebbe...
il mio è un discorso sull'immagine..