Credo, che io mi ricorda, per la prima volta ho aperto, per pura curiosità un altro paio di Forum e mi sono avventurato in particolare in una discussione di un famoso forum (non so se posso fare nomi ma è il nome della somma delle ruote che abbiamo sulle nostro 500 ) in cui si criticava pesantemente il TA.
Ecco alcune cose detto che mi hanno colpito:
"Il carattere del twinair non permette di guidare in modo economy perché ci si troverebbe sempre sotto coppia e giù di giri... Non è versatile insomma... è lo guidi tirando le marce oppure non si muove... e di conseguenza consuma uno sproposito!"
"Non mi è piaciuta molto è la totale assenza di coppia sotto i 1.500 giri, cosa che mi costringeva a fare le svolte in prima mentre col Fire 1.2 posso farle, a momenti, anche in terza. E questo mi ha reso la guida un po' nervosa."
"Consuma non poco (una 500 Abarth consuma quasi uguale, e non è una battuta...) e ha un erogazione che non mi piace (molto turbo lag e guida nervosa con effetto on/off...per niente elastico!) e che non permette di tenere sotto controllo i consumi: o guidi da pensionato, o consumi.
Tuttavia, sulla carta, è un gioiellino tecnologico...peccato che non riesce a metterlo anche in pratica.
Giudizio finale: rimandato."
"Alla guida, risulta divertente quando si cerca la massima prestazione, ma molto nervoso e stancante se si vuole una guida turistica."
"Ok quindi riassumendo è un motore dalle buone prestazioni con cui però è praticamente impossibile fare gli ottimi consumi dichiarati perché si finisce a guidarlo ad alti regimi.. e poi è rumoroso e non ha coppia in basso.. "
TWINERISTI CHE NE PENSATE??? Si fa per parlare ovviamente perchè io la scelta l'ho già fatta e il mio frullino arriverà fra un mesetto. Ma certo che leggere ste cose fa un po deprimere