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Discussione: Calo prestazioni

  1. #1

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     DANI_the stig non è in linea
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    Predefinito Calo prestazioni

    Salve raga, volevo un vostro parere...noto che la mia stock dopo una tirata di un pò di km ha un calo di prestazioni notevole, la spinta diventa quasi assente e fatica a prendere velocità. Ora mi chiedo, è un "problema" noto a tutte le abarth?!? magari riconducibile alla difficoltà con cui il motore prende aria, oppure è la mia che ha qualcosa che non va??? vi ringrazio in anticipo!!

  2. #2
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    caldo caldo caldo..fa tanto caldo.... tranquillo è la temperatura! Abarth consiglia di girare senza cofano in estate

  3. #3
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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Scherzi a parte, no nti preoccupare, tutti noi abbiamo notato un calo di potenza in estate, appunto dopo 2 o 3 tirate perchè il vano motore si infuoca...specie se hai il cat originale che è un forno a legna...

    Se ti interessano di soluzioni ce ne sono tante, origniale e no spulciati il forum

  4. #4

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     DANI_the stig non è in linea
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    Avevi reso benissimo l'idea effettivamente ho sempre notato che il cofano motore si infuoca dopo un po! ahah a questo punto mi butto su un bel intercooler maggiorato e sto ok!! ovviamente scherzo, so che sarebbero soldi buttati sulla stock!! comunque grazie

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    è normale, purtroppo

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6
    L'avatar di antonio67

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     antonio67 non è in linea
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    Tutte le auto del mondo,in particolare quelle turbo con il troppo caldo hanno diciamo un calo di prestazioni. È normale, infatti negli anni 80' le case costruttrici hanno montato gli intercooler propio x questo motivo x cercare di fare entrare sempre la stessa quantità di aria nella turbina,perché con il caldo l' aria espande e di conseguenza ne entra meno,e quindi meno prestazioni. Con l' intercooler diciamo che il problema in condizioni normali fa il suo lavoro dato che non è altro che un radiatore ,ma quando c' e troppo caldo c' e poco da fare,il calo si nota lo stesso. Quindi tranquillo è un problema comunissimo
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

  7. #7
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da DANI_the stig Visualizza il messaggio
    Salve raga, volevo un vostro parere...noto che la mia stock dopo una tirata di un pò di km ha un calo di prestazioni notevole, la spinta diventa quasi assente e fatica a prendere velocità. Ora mi chiedo, è un "problema" noto a tutte le abarth?!? magari riconducibile alla difficoltà con cui il motore prende aria, oppure è la mia che ha qualcosa che non va??? vi ringrazio in anticipo!!
    Metti il filtro aria BMC (quello delle versioni da 160cv) e risolvi praticamente il problema. Provato ai tempi prima di mettere il kit e mi ero trovato benissimo.
    Spesa massima 50€...

  8. #8
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Nik l'effetto "fiaccamento da calore" non lo risolvi col filtrino...magari lo rallenti un pò ma se prendi la macchina che è stata sotto al sole per un giorno ed è a 40 gradi...e spari due o tre limitatori la macchina diventa talmente rovente che il cofano non lo tocchi! il filtro BMC si abbronza e basta

    Ho girato quasi da subito con filtro BMC e ho sempre riscontrato sofferenza al calore, ora con l'intercooler frontale + aspirazione laterale qualcosa è cambiato ma ieri con 40 gradi e un umidità pazzesca la macchina non mi andava c'è poco da fare :-/

  9. #9
    L'avatar di Fedexxx84

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     Fedexxx84 non è in linea
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  10. #10
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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    tu scherzi ma sulla "nonnetta" gli ing di karl abarth scoprirono che col baule aperto la macchina stava molto più fresca oltre a guadagnare stabilità, il portellone aperto si era trasformato in spoiler

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