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Discussione: Cavi segnali vari

  1. #1
    L'avatar di Max SS

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    Ciao ragazzi, mi servirebbe sapere dove posso trovare i cavi segnale di queste cose:


    - velocità ( va bene anche quello dell'autoradio ma non so quale sia)

    - segnale freno a mano inserito

    - O2


    Grazie a tutti !

  2. #2
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    Ciao ragazzi, mi servirebbe sapere dove posso trovare i cavi segnale di queste cose:


    - velocità ( va bene anche quello dell'autoradio ma non so quale sia)

    - segnale freno a mano inserito

    - O2


    Grazie a tutti !
    il solo analogico è quello del freno a mano....per il resto non è un solo cavo ma un insieme che finisce in EOBD e trasportano su rete canbus digitale 15 bit...
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  3. #3
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    il solo analogico è quello del freno a mano....per il resto non è un solo cavo ma un insieme che finisce in EOBD e trasportano su rete canbus digitale 15 bit...
    Si ok ma dalla centralina devono per forza partire i vari cavi. Purtroppo mentre per le auto giapponesi c'è lo schema in dotazione con il turbo timer con indicati i cavi di ogni modello, per le altre nulla. Ad esempio dalla leon ( quindi elettronica golf 4) avevo trovato il cavo della velocità sull'autoradio anche se non era proprio preciso e la 500 dovrebbe averlo anche lei visto che ha la funzione del volume che si alza con la velocità.

    esiste uno schema dei cablaggi che escono dalla centralina ?

  4. #4
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    della velocità arriva da eobd che lo recupera dal mix ruota fonica che va in centralina controllo motore che lo manda al body computer (canbus). Avevamo già provato a collegare un indicatore di cambiata ma non puoi farlo perchè il segnale nel contakm arriva digitale a 15 bit. In autoradio arriva dal contakm ed è digitale. li dentro è tutto digitale....per l'indicatore di cambiata devi andarti a prendere il filo sulle bobine...insomma, un lavoro ciclopico. Ricorda che le 500 usano l'ultima versione della Canbus.....alta e bassa frequenza entrambe. Puoi provare a registrarti (serve una P. IVA) su Technical Information a pagamento di Fiat e sfogliarti gli schemi elettrici i cui rimandi sono infiniti.
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  5. #5
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    della velocità arriva da eobd che lo recupera dal mix ruota fonica che va in centralina controllo motore che lo manda al body computer (canbus). Avevamo già provato a collegare un indicatore di cambiata ma non puoi farlo perchè il segnale nel contakm arriva digitale a 15 bit. In autoradio arriva dal contakm ed è digitale. li dentro è tutto digitale....per l'indicatore di cambiata devi andarti a prendere il filo sulle bobine...insomma, un lavoro ciclopico. Ricorda che le 500 usano l'ultima versione della Canbus.....alta e bassa frequenza entrambe. Puoi provare a registrarti (serve una P. IVA) su Technical Information a pagamento di Fiat e sfogliarti gli schemi elettrici i cui rimandi sono infiniti.
    Per caso ti ricordi quale è i lcavo dell'autoradio ? provo e vediamo che succede. Per quanto riguarda l'indicatore di cambiata mi sembra che l'Autometer facesse proprio una centralina aggiuntiva per chi voleva montare i contagiri Monster con indicatore di cambiata e aveva questo problema.

    Il punto è che ho 2 turbo timer, di cui uno ha necessità del cavo velocità , mentre l'altro del O2 quindi se non collego uno di questi cavi non posso usare tutte le loro funzioni e rimane solo quello di semplice turbo timer o al max il voltmetro.

  6. #6
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    Per caso ti ricordi quale è i lcavo dell'autoradio ? provo e vediamo che succede. Per quanto riguarda l'indicatore di cambiata mi sembra che l'Autometer facesse proprio una centralina aggiuntiva per chi voleva montare i contagiri Monster con indicatore di cambiata e aveva questo problema.

    Il punto è che ho 2 turbo timer, di cui uno ha necessità del cavo velocità , mentre l'altro del O2 quindi se non collego uno di questi cavi non posso usare tutte le loro funzioni e rimane solo quello di semplice turbo timer o al max il voltmetro.
    Il cavo velocità scordatelo, devi andare sulle bobine. Mentre per il 02 verifico quale è il pin in centralina controllo motore, lo puoi prendere solo da li. L'accelerometro è all'interno centralina quindi è digitale puro.
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