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Discussione: Sbrinare vetro anteriore

  1. #1

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     King0 non è in linea
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    Predefinito Sbrinare vetro anteriore

    salve ragazzi ma è normale che in questo periodo quando si appanna il vetro dal freddo per poterlo sbrinare devo usare solo l aria condizionata a freddo?

    cioè io ogni 2 minuti devo accendere l aria fredda condizionata e si sbrina subito (cosi mi ammalo perche mi arriva tutto il freddo in petto)
    mentre se accendo l aria calda non succede niente cioè non sbrina
    anche a voi fa cosi?

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

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    mi sembra molto strano....io metto il calore a metà manetta più o meno e ventola a 2-3, oriento l'aria sul vetro e si pulisce....
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  3. #3

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     King0 non è in linea
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    a me no come è possibile..
    eppure l aria calda esce

    io ho comando bizona digitale..
    cmq noto che se l accendo per fare uscire l aria calda devo mettere HI dpodiche fa tipo uno scatto e parte l aria calda..

  4. #4
    L'avatar di Andry500b

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    io metto l'aria calda per sbrinare il parabrezza! anche perchè nel lunotto le resistenze nel vetro riscaldano, non raffreddano!!

  5. #5
    L'avatar di pennywise82

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    ho il clima manuale,aziono l'aria condizionata con manopola temperatura al max (caldo) esce aria,ovviamente,calda e sbrina in pochissimi secondi...con ricircolo azionato
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  6. #6
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    io di norma metto l'aria calda a metà e si sbrina subito

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  7. #7

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    ho il clima manuale,aziono l'aria condizionata con manopola temperatura al max (caldo) esce aria,ovviamente,calda e sbrina in pochissimi secondi...con ricircolo azionato
    Aspetta: allora nella 500 (Che non ha particolari sistemi per il freddo artico) per uscire aria calda con il compressore acceso (la spia indica l'accensione del compressore) l'auto deve essere calda. Con il compressore acceso è vero che l'auto non si appanna ma è anche vero che i consumi salgono e che puoi farlo solo se ci sono più di 7 gradi. Sotto i 7 gradi infatti anche se il compressore è acceso (spia gialla accesa), non funziona realmente perchè fa troppo freddo. Se ad esempio siete a 0 gradi e dove disappannare il vetro dovrete solo accendere l'aria, dirigere tutta l'aria verso il parabrezza alla massima potenza e attivare il ricircolo. Che il compressore sia acceso o spento poco cambia poichè sarà sempre e comunque spento. Alcuni che lamentavano questo problema si sono poi accorti di avere in realtà un problema più grosso, ovvero si era rotta la paletta di ricircolo dell'aria, anche attivando l'entrata di aria dall'esterno continuava a circolare solo aria dall'interno.

  8. #8

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    La soluzione se non potete accendere il clima a mio avviso è questa:
    Aria calda al max sparata tutta contro il parabrezza e clima spento (tanto anche se lo accendete non cambia). Per funzionare è importante che nell'auto ci sia poco umidità, se ad esempio avete i tappetini zuppi è facile che si appanni comunque e poi dovete tenere pulito il vetro con un panno in microfibra. Non usate prodotti che peggiorano le cose poi, usate solo un panno in microfibra e acqua bollente e pulite per bene il vetro una volta alla settimana (nei periodi umidi aiuta molto)

    Altre cose non ne esistono..

  9. #9
    L'avatar di pennywise82

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    Altre cose non ne esistono..
    posso assicurarti che a vetri molto appannati se aziono solamente la ventola ci vogliono alcuni minuti per far sbrinare mentre con il clima acceso la cosa avviene al massimo in 1 minuto anche a temperatura sotto lo 0,quindi con compressore non funzionante,ma a quanto pare una deumidificazione migliore
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  10. #10

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    posso assicurarti che a vetri molto appannati se aziono solamente la ventola ci vogliono alcuni minuti per far sbrinare mentre con il clima acceso la cosa avviene al massimo in 1 minuto anche a temperatura sotto lo 0,quindi con compressore non funzionante,ma a quanto pare una deumidificazione migliore

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