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Discussione: E.S.P. e guarnizioni esterne

  1. #1
    L'avatar di HANCOCK

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     HANCOCK non è in linea
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    Thumbs down E.S.P. e guarnizioni esterne

    So che già diversi topic sono stati aperti su quest'argomento, ma nessuno di quelli che ho letto centra bene il succo del problema.

    Io ho un 5ino mjet sport da 2 mesi, 3000 km, tutto ok devo dire, se non fosse per un dubbio.
    Quando piove forte, provo a sgommare, la macchina addirittura saltella, ma niente esp o asr che sia.
    Ci riprovo 200 volte ma nulla.
    Senonchè ad un incrocio, sempre da fermo, col terreno bagnato, accelero ed ecco che la spia prende vita, ma giusto un millesimo di mileesimo di secondo!

    Sono inca nero perchè proprio oggi, mentre risalivo una piccolissima salita, le ruote che sgommano e niente esp o asr!
    diamine se fosse stata ghiacciata?
    (chiaramente la vettura ne è dotata, ci mancherebbe)
    Come caxxo giudica le modalità di intervento???
    ******* avevo una smart che ad ogni dosso mi sparava la spia esp come nulla...davvero scadente sta 500, mi spiace ma sono molto deluso!!

    poi aggiungo: Per coloro che hanno la 500 bianco bianco, avete notato percaso delle striature nere che partono dalle guarnizioni esterne i vetri??
    cioè i materiali utilizzati sono penosi, come se le guarnizioni perdessero qualcosa...


    Vi prego HELPPPPPP specie per l'esp (e non ditemi di andare nei parcheggi a tirare il freno a mano perchè è una caxxata cioè è come se per vedere che sei mortale ti butti dal parapetto)

  2. #2
    L'avatar di Luca

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     Luca non è in linea
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    Non ho capito qual'è il problema...
    La SMART é TP e ogni TP anche con 5cv sfrutta molto di più l'ARS di una TA, è normale.

    Ma sei "vuoi sgommare".... disattivare l'ARS non è più semplice?

  3. #3
    L'avatar di HANCOCK

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     HANCOCK non è in linea
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    evidentemente non capisci dove sta il problema, fratello.
    Ti sto dicendo che con la macchina che SALTA il sistema non funziona...
    ora, la sgommata è una scusa, spero sia chiaro...
    invece all'incrocio con una minima sgommatina ecco che si presenta...

    non ci sarebbe un modo per "sensibilizzare" il sistema???

  4. #4
    L'avatar di Bronx

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     Bronx non è in linea
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    credo sia il contrario cioe che nn voglia vedere il pattinamento delle ruote(dato che ha l esp e l asr) per provare se tutto era in ordine ha provato forzatametne a sgommare ma niente o quasi.

  5. #5
    L'avatar di HANCOCK

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     HANCOCK non è in linea
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    esatto!
    credo sia un problema comune a tutti (dato che, essendo cmq intervenuto all'incrocio, il sistema è presente e funzionante) quello secondo il quale il sistema funziona "a random", cioè come je pare.
    La smart sarà anche TP, ma almeno ti sentivi "protetto"...
    Io con la 500, nonostante la tenuta dia ottima, ho seriamente paura di prendere qualche bel curvone...(e monto cerchi 16, ripeto modello sport)

  6. #6

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     TheBoss non è in linea
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    Grigio perbene

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    scusate l'ignoranza ma che significa TP e TA ?

  7. #7
    L'avatar di Mirco

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     Mirco non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da TheBoss Visualizza il messaggio
    scusate l'ignoranza ma che significa TP e TA ?
    TA trazione anteriore TP trazione Posteriore .

  8. #8
    L'avatar di Mirco

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     Mirco non è in linea

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    Hancock è evidente che nei casi da te citati l'ESP e ASR non sono entrati in funzione perchè non era necessario, Ogni macchina è diversa , il paragone con la smart non si pone, visto che è 2,80 metri e come diceva Luca appunto TP .

    La 500 è più lunga e a trazione Anteriore , il suo telaio è migliore , e sopratutto è più pesante quindi la sua tenuta di strada è maggiore .

    Se non lo sai sulla Smart sono stati costretti a mettere l'ESP perchè senza di esso e visto il suo passo cortissimo non sarebbe stata in strada .

    Ecco perchè sulla Smart si accendeva sempre la spia dell'ESP perchè la macchina SBANDA .

    La 500 al contrario è molto più stabile anche se il suo retrotreno trae in inganno .

  9. #9
    L'avatar di HANCOCK

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     HANCOCK non è in linea
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    Mirco sarò anche d'accordo, infatti non è l'esp che fa la macchina anzi, il contrario.
    Praticamente, da che mondo e mondo, un'auto è buona quando sta in strada da sola, meno tecnologie utilizza e maggiore vuol dire che è la qualità del mezzo.
    Però oggi son partito in furia, diamine salitella al 5%, bagnatissima, accelero alla grande e... zero!!!
    So che il paragone con la smart è paranoico; ne faccio un altro, se vuoi più realista: stessa salita, dieci minuti fa, mezzo alfa mito 1.4 120hp esp e asr accesi a palla!!!

    cavoli, ma più odio le alfa e più le fanno perfette???

    che mi dici ora???

    nn è la prima volta, credimi.

    Il sistema che montano sulla 500 funziona male! addirittura c'è un post di un ragazzo che è arrivato al testacoda e nulla...

    a sto punto non credi migliore la mentalità della macchina che "sbanda" ma si riprende????

  10. #10
    L'avatar di Mirco

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     Mirco non è in linea

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    Ti dico che la Mito 120 CV cammina mooolto di più della 500 1.3 mjt 75 cv , quindi anche la sua accellerazione è maggiore e quindi le ruote "SGOMMANO" più velocemente di quanto non fanno sul tuo cinquino .

    Non puoi paragonare 2 ESP su motori e vetture così diversi . L'elettronica interviene in maniera differente perchè la richiesta di potenza e di aderenza è completamente diversa .

    Alfa Mito 120 CV 1.4 Turbo Benzina:

    La velocità massima è 198 km/h, con un’accelerazione 0-100km/h in 8,8 secondi. Ottimo rapporto peso-potenza e una coppia di 206 Nma 1750 giri/min .
    Ultima modifica di Mirco; 31/03/2009 a 22:39:57

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