Ebbene si. Avevo la rotorbitale in garage da un paio di mesi, e dopo aver provato per la prima volta la clay, mi sono detto "perchè non provare anche la roto?"
Panico! (era la prima volta!) Avevo paura di far danni. E invece....
Dettaglio cofano.Parte sinistra trattata con clay+roto. Parte destra, solo clay.
Situazione della carrozzeria. Leggeri swirl su tutta l'auto, concentrati maggiormente su cofano, portellone e montanti posteriori. Qualche segno profondo (RDS) ad altezza cul0, per via di qualche simpaticone che ha ben pensato di appoggiarsi con i jeans alla macchina.
Materiale: rotobitale + M205 + tampone di finitura nero.
Il risultato è stato più che soddisfacente; la maggior parte degli swirl sono stati rimossi anche se non completamente. Gli RDS sono stati notevolmente ridotti anche se non sono scomparsi completamente.
Devo migliorare la manualità nell'uso della roto (pressione e movimento) e l'accomppiamento prodotti (tampone e polish, secondo me troppo leggeri), forse avrei dovuto usare l'M105 anzichè il 205, o forse un tampone più "duro".
Anche se alcuni difetti sono rimasti, la bontà dell'M205 ha dato una profondità di colore e una brillantezza che mi mancava da parecchio tempo.
Purtroppo ho fatto poche foto, e non disponendo di una lampada adatta era difficile fotografare nel dettaglio la carrozzeria. Dopo aver applicato il sigillante, il risultato è decisamente notevole. Ora manca la cera...