+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Provata Clio RS da 200cv

  1. #1
    L'avatar di Alex_di Roma

    Con noi dal 06/02/2013
    Residenza: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 659

    Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito Provata Clio RS da 200cv

    Buondì ragazzi,
    Volevo riportare qui la mia esperienza di questa mattina, per discuterne con voi
    Ho avuto il piacere di provare una Clio Sport da 200cv e ci sono rimasto proprio male...
    Non va!! Non camnina un tubo!

    Sì, esteticamente è una macchina bellissima, specie quella che ho provato io: tutta nera coi cerchi neri. Insomma, esteticamente fa la sua porca figura... ma a livello di motore, mi ha lasciato insoddisfattissimo.

    Ma dove stanno questi 200 cavalli? E' lenta.
    Schiacciavo sull'acceleratore e la macchina continuava a non andare.

    Non è un topic per creare casini a chi magari è (o è stato) proprietario di questa macchina, ma semplicemente perché volevo mettere in evidenza il mio disappunto per questa vettura all'apparenza molto bella.

    Anzi, magari c'è qualcuno di voi che l'ha provata e può dirmi qualcosa di più in merito?

    Anche per voi è risultata "morta" a livello motoristico?

    Ah ecco, per gettare ulteriore benzina sul fuoco: dentro è tutta plasticaccia! E' un vero concerto di rumoracci. Alla minima buca, la macchina fa un casino pazzesco. Sembra che l'auto cada a pezzi.
    Almeno in fatto di qualità interna, mi sarei aspettato qualcosa di meglio. Invece, a ragione di quanto provato, mi rendo conto che ho ben poco da lamentarmi della mia 500 Abarth quando fa qualche rumore. In confronto, la mia abarth è assemblata magnificamente

    Tutto ciò mi ha fatto riflettere e dire: la 500 Abarth, nonostante alcune sue pecche, è da considerarsi davvero una buonissima vettura. Dopo questa esperienza, non mi lamenterò più quando sentirò qualche plastica scricchiolare, perché saprò che c'è di peggio

    Rimetto a voi la questione.
    Ultima modifica di Alex_di Roma; 25/01/2014 a 14:08:38
    Abarth Azzurro Leggenda - Spoiler nero opaco - Cerchi da 17" a 5 petali diamantati e verniciati bianco - Mappa 160cv - Assetto con molle progressive H&R - Scarico diretto IMASAF - Catalizzatore 200 celle - Display DVD Touch Clarion - Impianto audio HSK165 Hertz.

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    I cavalli non sono tutto, dipende sempre da come vengono erogati. La 208GTI per sempio pare sia parecchio fiacca, anche se non l'ho mai provata, ma ogni rivista tende a ripetere la stessa sensazione, un fondo di veritá ci sará...

  3. #3
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Che versione hai provato, l'ultima? la 1.6 turbo?
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  4. #4
    L'avatar di Alex_di Roma

    Con noi dal 06/02/2013
    Residenza: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 659

    Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    Che versione hai provato, l'ultima? la 1.6 turbo?
    No non era l'ultima, ma la penultima.
    Veramente fiacca. Giuro che ci sono rimasto davvero malissimo. Mi aspettavo decisamente di più da una vettura che, sulla carta, offre 200 cavalli.
    Abarth Azzurro Leggenda - Spoiler nero opaco - Cerchi da 17" a 5 petali diamantati e verniciati bianco - Mappa 160cv - Assetto con molle progressive H&R - Scarico diretto IMASAF - Catalizzatore 200 celle - Display DVD Touch Clarion - Impianto audio HSK165 Hertz.

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Oh parliamo di un aspirato eh..cosa vi aspettate, di certo non la nostra coppia, e nemmelo l'allungo di V-Tec K20..
    In accelerazione comunque per andare va..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di Alex_di Roma

    Con noi dal 06/02/2013
    Residenza: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 659

    Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Oh parliamo di un aspirato eh..cosa vi aspettate, di certo non la nostra coppia, e nemmelo l'allungo di V-Tec K20..
    In accelerazione comunque per andare va..
    Boh che ne so...
    E' che, comunque sia, mi aspettavo un mostro indipendentemente dal fatto che sia un aspirato.
    Abarth Azzurro Leggenda - Spoiler nero opaco - Cerchi da 17" a 5 petali diamantati e verniciati bianco - Mappa 160cv - Assetto con molle progressive H&R - Scarico diretto IMASAF - Catalizzatore 200 celle - Display DVD Touch Clarion - Impianto audio HSK165 Hertz.

  7. #7
    L'avatar di Wilvio

    Con noi dal 03/05/2011
    Residenza: Villanova d'Asti
    Provincia: Asti
    Età : 35
    Messaggi: 1,510

    Italy
     Wilvio non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Qualche mese fa mi trovavo in giro a Torino di sera, sottopasso Molinette " chi è di torino sa qual'è" mi si attacca dietro una clio 200 cv la penultima.....Mi si affianca con un rombo della madonna e il tipo mi fa, apri!! Butto in seconda, tasto sport, lui pure apre......peccato che l'ho lasciato dietro Arriviamo al semaforo e mi fa....Oh ma quanti cv hai 180?? E io no 160 Non vi dico la sua faccia è stata una bella soddisfazione
    500 abarth ottobre 2009, grigio campovolo, stickers rossi, cerchi 17" , clima aut, skydome, centralina by Biesse racing 164cv, filtro BMC, molle H&R, scarico record monza

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Normale direi.. come tutti gli aspiranti la ripresa è quello che è..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Normale direi.. come tutti gli aspiranti la ripresa è quello che è..
    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Oh parliamo di un aspirato eh..cosa vi aspettate, di certo non la nostra coppia, e nemmelo l'allungo di V-Tec K20..
    In accelerazione comunque per andare va..
    finalmente una persona obiettiva e non un fan boy!!!!

    allora..ho avuto il paicere di avere "in casa" per un periodo due 500 abarth (una stock e la mia con varie modifiche) e una clio r27 F1 team..ok..in ripresa grazie al ***** che il turbo si fa sentire,ma sull'allungo non c'erano storie..ciao ciao stock..solo la mia riusciva a stare al passo,ma consideriamo che avevo "solo" 25 cv in meno,qualche kg in meno e soprrattutto un motore sempre pronto fino a 7000 giri..però il bello è stato sulle curve..il telaio cup è nettamente superiore al telaio della 500..anche qui abbiamo 3 diverse soluzioni:appunto il cup della clio,il mio con yoko parada,camber e vamxx e lo stock..devo anche dire che i freni della renault erano fotonici con i loro 320mm fimati brembo contro brembo gpa e stock???

    quindi dico..sulla sparo ok..la 500 sta avanti..ma su una pista anche abbastanza guidata,nn penso si riesca ad avere la meglio sulla clio..

    parere personale ovviamente
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Qua il confronto tra una esseesse e le due versioni di Clio RS vecchia generazione:

    http://www.zeperfs.com/it/duel2618-1348.htm

    http://www.zeperfs.com/it/duel2618-2937.htm

    Secondo me il Clio RS è stata una delle sportive compatte più interessanti sul mercato: essenziale, aggressiva nel look, ottimi allestimenti tecnici, prezzo competitivo. Se ad oggi mi si mettesse davanti una Evo Abarth o GPA e dall'altra parte una RS, prenderei l'RS senza esitare sinceramente..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. turbo x 200cv x 500 abarth
    Da dennyflash nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 30/06/2014, 10:49:30
  2. Elaborazione 160Cv a 200CV
    Da Andrewss78 nel forum Motore
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 17/03/2013, 20:32:18
  3. Ferraris: prova della 500 200cv
    Da cinquino.abarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02/10/2009, 16:56:47
  4. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 02/10/2009, 09:10:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi